Nuovi pantaloncini Assos S7

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Non dimentichiamo il proncipio del giusto guadagno, anche se la gente è disposta a spendere qualunque cifra per una cosa, insomma guadagnare anche tanto si' ma ad un prezzo "etico", penso che in un mondo ideale sarebbe bello che ci fosse anche un po' di morale negli affari! Mi sembra che 519 euri siano fuori da questo principio... tenendo presente che io ho già degli Assos F1 13 quindi... spendo pr il mio :cù: ma c'è un limite...

'spetta 'spetta... cos'è il "giusto guadagno"?;nonzo%

Provocatoriamente ti potrei rispondere che il guadagno più giusto è il più elevato possibile... è forse una colpa se questi riescono a vendere un pantaloncino a 500 (o quelli che saranno) eurini?

In fondo non stiamo parlando di un medicinale importantissimo per la salute umana coperto da brevetto o di una situazione in cui ci si approfitta di una situazione monopolistica (anzi....)... pertanto... vuoi spendere anche 2000 euri per un paio di calze fluo :-x? E chissenefrega!

Poi... che le cifre astronomiche siano direttamente proporzionali alla resa dei prodotti... beh, ovviamente questo è un altro discorso e la mia posizione è molto scettica.

whisp quasi quasi, invece dei soliti lingotti d'oro o forme di parmigiano :-x, inizio a fare attività speculativa con i pantaloncini da ciclisti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maxjet

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il concetto era che quello che fa un iphone da 700 euro lo fa tranquillamente anche un telefono da 300 specie per come lo usano molte persone ( tipo una per strada che una volta m'ha messo in mano il suo iphone chiedendomi se sapevo come si facevano le foto ). Mio fratello ha appena preso un Google Nexus secondo me è anche meglio di un iphone e costa meno della metà. Per cui oltre una certa cifra in qualsiasi campo finisce che paghi l'immagine e l'esclusività più che l'effettiva qualità e soprattutto utilità di un prodotto, percui quello che si prende la bici da 8000 euro magari avrà anche 500 euro da spendere in calzoncini e non ci starà troppo a far caso e la assos questa cosa la sa e giustamente se ne approfitta.

ribadisco, la metafora non ci azzecca. il pantaloncino ha un solo uso, diversamente dal telefono. e non ci vuole un genio ad usarlo (a parte quelli che lo usano con le mutande sotto, di molto non si può sbagliare)

non entro in ulteriori discussioni sul telefono perché andremmo molto oltre l'OT
Ma rimanendo sul costo, in assos il pantalone da 500$ avrà 50$ di costo di produzione. Un telefono da 700€ non costa certo 70€ ma se va bene ne costa 400-500, cioè ricarichi da normali componenti, quali un garmin 810, un telaio, un reggisella, ...
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ah ah ah
non sono mai stato un affezionato cliente assos e continuerò a non esserlo perchè secondo me il rapporto prezzo/prestazioni non c'è

non mi va di farmi prendere per i "fondelli".........

Io invece ho provato, ho apprezzato per un periodo (quando avevo la sella SMP, per la cronaca), poi una volta cambiata la sella... finita la magia. In definitiva quel fondello spesso un dito mi ha dato più problemi che altro. Nell'ultimo anno sono andata benissimo con altri marchi decisamente meno cari ma più adatti alle mie caratteristiche. :asd2:

Vi racconto un fatterello. Nel tentativo (che tutto sommato ha funzionato) di "riciclare" in qualche modo i miei calzoncini Assos FI Lady, munita di forbicine e di cutter ho eseguito un vero e proprio "intervento chirurgico", scucendo la lycra nella zona del soprassella e "svuotando" letteralmente da sotto l'imbottitura del fondello dove serviva a me. Lo so che leggendo qualcuno sarà svenuto :impic: considerato il prezzo dell'articolo, ma è anche vero che l'alternativa sarebbe stata abbandonarli in un cassetto e non usarli mai più, quindi tanto valeva tentare. Beh, la cosa buffa del sezionare il fondello è stato vedere com'è fatto dentro, come violare un segreto di fabbrica, il segreto dei mitici fondelli Assos, mica pizza e fichi... e rimanere piuttosto delusa, trovandoci solo una banale spugnetta traforata... tutto lì?!? :))):
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Un telefono da 700€ non costa certo 70€ ma se va bene ne costa 400-500, cioè ricarichi da normali componenti, quali un garmin 810, un telaio, un reggisella, ...

scherzi vero?
uno un iphone da 600 eur ne costa alla casa 70-75 al massimo ...è stato smontato da una rivista specializzata e sono stati analizzati i costi dei singoli componenti...se trovo il link te lo posto...
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
E' giusto farli pagare 500, 700, 1000 euro. Purchè si mandi una bella ispezioncina dall'agenzia delle entrate a casa di chi se li compra.

PS cmq credo che esser poi sverniciati in salita da ragazzetti con bici decathlon che costano meno dei tuoi pantaloncini sia una sensazione sgradevole...
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Io invece ho provato, ho apprezzato per un periodo (quando avevo la sella SMP, per la cronaca), poi una volta cambiata la sella... finita la magia. In definitiva quel fondello spesso un dito mi ha dato più problemi che altro. Nell'ultimo anno sono andata benissimo con altri marchi decisamente meno cari ma più adatti alle mie caratteristiche. :asd2:

Vi racconto un fatterello. Nel tentativo (che tutto sommato ha funzionato) di "riciclare" in qualche modo i miei calzoncini Assos FI Lady, munita di forbicine e di cutter ho eseguito un vero e proprio "intervento chirurgico", scucendo la lycra nella zona del soprassella e "svuotando" letteralmente da sotto l'imbottitura del fondello dove serviva a me. Lo so che leggendo qualcuno sarà svenuto :impic: considerato il prezzo dell'articolo, ma è anche vero che l'alternativa sarebbe stata abbandonarli in un cassetto e non usarli mai più, quindi tanto valeva tentare. Beh, la cosa buffa del sezionare il fondello è stato vedere com'è fatto dentro, come violare un segreto di fabbrica, il segreto dei mitici fondelli Assos, mica pizza e fichi... e rimanere piuttosto delusa, trovandoci solo una banale spugnetta traforata... tutto lì?!? :))):

"... solo una banale spugnetta traforata";nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ahahahahahah, ma dici davvero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scherzi vero?
uno un iphone da 600 eur ne costa alla casa 70-75 al massimo ...è stato smontato da una rivista specializzata e sono stati analizzati i costi dei singoli componenti...se trovo il link te lo posto...

ho paura si vada ot ma un iphone da 600€ ha dietro i costi di realizzazione degli impianti di produzione (creati ad hoc), di sviluppo piattaforma ios, di gestione totale piattaforme di gestione appstore, infrastruttura icloud, ... i costi hardware puri sono assolutamente una minima parte del costo totale del telefono. a questi gli devi aggiungere i costi marketing, il packaging, la distribuzione, ...

Diverso è il caso di un pantaloncino, i costi di produzione sono quelli dei materiali + mano d'opera più ammortamento costi iniziali di progettazione
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ah ah ah
non sono mai stato un affezionato cliente assos e continuerò a non esserlo perchè secondo me il rapporto prezzo/prestazioni non c'è

non mi va di farmi prendere per i "fondelli".........
se non li hai mai provati non puoi dire che il rapporto prezzo/prestazioni (o meglio qualità-comfort) non ci sia.
Puoi dire che li ritieni troppo cari.
Se invece li hai provati sei uno dei pochissimi (la classica eccezione che conferma la regola) a non trovarli eccellenti

Assos non prende in giro nessuno: cerca di offrire un prodotto superlativo ed avendo come tutte le imprese fine di lucro fissa un prezzo in base ai parametri di mercato; il potenziale cliente valuta e decide se comprare o meno.
Le prese per il cxxx si hanno in ben altre situazioni
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E' giusto farli pagare 500, 700, 1000 euro. Purchè si mandi una bella ispezioncina dall'agenzia delle entrate a casa di chi se li compra.

PS cmq credo che esser poi sverniciati in salita da ragazzetti con bici decathlon che costano meno dei tuoi pantaloncini sia una sensazione sgradevole...
un salopette assos ha prezzi variabili e c'è anche un margine di sconto; se curata dura abbastanza da renderla concorrenziale con la quasi totalità dei prodotti in commercio.
La somma è comunque inferiore a quelle che attualmente l'agenzia delle entrate monitora (anche perché ciascuno il proprio denaro lo spende come vuole e non si tratta di cifre che possono far pensare a chissà quali illeciti).

Quanto all'essere sverniciati è un ragionamento alquanto infelice:
il cicloamatore spende il proprio denaro per gustare al meglio la propria passione, non per andare più forte e se si tratta di una persona adulta e matura saprà -e vivrà serenamente il fatto - che per quanto possa essere dotato, allenarsi bene e usare i migliori materiali ci saranno sempre troppi ciclisti che vanno più forte di lui.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
beh... però il pz così sprositatato ( 500 euro!!!) non può essere giustificato dalla qualità oggettiva del prodotto ( che nessuno discute), ma piuttosto da una politica di marketing... per questo sembra una presa per i fondelli...

ma i nuovi modelli si affiancheranno ai vecchi?

perchè se non li sostituiranno in fondo non ci perdiamo niente, a meno che non si scateni una corsa al rialzo dei prezzi da parte di un pò tutti i produttori
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
se non li hai mai provati non puoi dire che il rapporto prezzo/prestazioni (o meglio qualità-comfort) non ci sia.
Puoi dire che li ritieni troppo cari.
Se invece li hai provati sei uno dei pochissimi (la classica eccezione che conferma la regola) a non trovarli eccellenti

Assos non prende in giro nessuno: cerca di offrire un prodotto superlativo ed avendo come tutte le imprese fine di lucro fissa un prezzo in base ai parametri di mercato; il potenziale cliente valuta e decide se comprare o meno.
Le prese per il cxxx si hanno in ben altre situazioni

ok il valore assoluto della loro qualità oggettiva, ma come rapporto prezzo / prestazioni( comodità) con questi prezzi va a farsi benedire:angrymod:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io invece ho provato, ho apprezzato per un periodo (quando avevo la sella SMP, per la cronaca), poi una volta cambiata la sella... finita la magia. In definitiva quel fondello spesso un dito mi ha dato più problemi che altro. Nell'ultimo anno sono andata benissimo con altri marchi decisamente meno cari ma più adatti alle mie caratteristiche. :asd2:
per molteplici ragioni la giusta combinazione sella pantaloncini per il gentil sesso è molto più complessa e difficile da trovare che per gli uomini...


Vi racconto un fatterello. Nel tentativo (che tutto sommato ha funzionato) di "riciclare" in qualche modo i miei calzoncini Assos FI Lady, munita di forbicine e di cutter ho eseguito un vero e proprio "intervento chirurgico", scucendo la lycra nella zona del soprassella e "svuotando" letteralmente da sotto l'imbottitura del fondello dove serviva a me. Lo so che leggendo qualcuno sarà svenuto :impic: considerato il prezzo dell'articolo, ma è anche vero che l'alternativa sarebbe stata abbandonarli in un cassetto e non usarli mai più, quindi tanto valeva tentare. Beh, la cosa buffa del sezionare il fondello è stato vedere com'è fatto dentro, come violare un segreto di fabbrica, il segreto dei mitici fondelli Assos, mica pizza e fichi... e rimanere piuttosto delusa, trovandoci solo una banale spugnetta traforata... tutto lì?!? :))):
non vedo perché dovrebbero usare materiali di altre galassie se con prodotti ben più semplici riescono a realizzare il meglio sul mercato
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ho paura si vada ot ma un iphone da 600€ ha dietro i costi di realizzazione degli impianti di produzione (creati ad hoc), di sviluppo piattaforma ios, di gestione totale piattaforme di gestione appstore, infrastruttura icloud, ... i costi hardware puri sono assolutamente una minima parte del costo totale del telefono. a questi gli devi aggiungere i costi marketing, il packaging, la distribuzione, ...

Diverso è il caso di un pantaloncino, i costi di produzione sono quelli dei materiali + mano d'opera più ammortamento costi iniziali di progettazione
assos è nata proprio sulla spinta di ricerca ed innovazione ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
beh... però il pz così sprositatato ( 500 euro!!!) non può essere giustificato dalla qualità oggettiva del prodotto ( che nessuno discute), ma piuttosto da una politica di marketing... per questo sembra una presa per i fondelli...
intatti ho detto "parametri di mercato" per i quali le aziende pagano i giusti esperti

non vedo dove sia la presa in giro non è che Ti dicono che non si può produrre un pantaloncino più economico, anzi lo fanno loro stessi!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ok il valore assoluto della loro qualità oggettiva, ma come rapporto prezzo / prestazioni( comodità) con questi prezzi va a farsi benedire:angrymod:
compra una salopette f1-uno S5 (non producono solo salopette da "ipotetiche" 500€) usala una stagione confrontala con i prodotti precedentemente usati e dimmi ... o-o
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
assos è nata proprio sulla spinta di ricerca ed innovazione ...

ma se usano una spugnetta... in fin dei conti più che ricerca e sviluppo su materiali e metodi di lavorazione( ripeto nessuno mette in dubbio chi si tratti di un prodotto ottimo) si tratta di innovazione dal punto di vista del marketing e dell'immagine...:cry
beati loro che riescono vendre con questi prezzi... forse hanno scoperto l'uovo di Colombo: più alto è il prezzo più si guadagna perchè in ogni caso c'è qualla nicchia di mercato che aumenta la propria domanda all'aumentare del prezzo ( a cui si associa una qualità percepita maggiore)