Nuovi pantaloncini Assos S7

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma se usano una spugnetta... in fin dei conti più che ricerca e sviluppo su materiali e metodi di lavorazione( ripeto nessuno mette in dubbio chi si tratti di un prodotto ottimo) si tratta di innovazione dal punto di vista del marketing e dell'immagine...:cry
beati loro che riescono vendre con questi prezzi... forse hanno scoperto l'uovo di Colombo: più alto è il prezzo più si guadagna perchè in ogni caso c'è qualla nicchia di mercato che aumenta la propria domanda all'aumentare del prezzo ( a cui si associa una qualità percepita maggiore)
non è che compri una spugnetta la metti su licra e ottieni un assos ...
quella apparentemente banale spugnetta è il risultato di anni di sviluppo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ah ah ah
non sono mai stato un affezionato cliente assos e continuerò a non esserlo perchè secondo me il rapporto prezzo/prestazioni non c'è

non mi va di farmi prendere per i "fondelli".........

Come fai a giudicare un prodotto se prima non lo provi?
Che sono cari nessuno lo mette in dubbio me se li provi vedrai che ti ricrederai.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
ho paura si vada ot ma un iphone da 600€ ha dietro i costi di realizzazione degli impianti di produzione (creati ad hoc), di sviluppo piattaforma ios, di gestione totale piattaforme di gestione appstore, infrastruttura icloud, ... i costi hardware puri sono assolutamente una minima parte del costo totale del telefono. a questi gli devi aggiungere i costi marketing, il packaging, la distribuzione, ...

Diverso è il caso di un pantaloncino, i costi di produzione sono quelli dei materiali + mano d'opera più ammortamento costi iniziali di progettazione

Un mio conoscente ingegnere, che lavora per un grosso gestore di telefonia mobile, mi ha parlato dei costi degli smartphone: meno dei 70 indicati in un post precedente, e in un amen si ripagano dei costi di sviluppo! Insomma, un furto, anche per chi lavora in quel settore. I pantaloncini Assos sono fatti con un materiale decisamente migliore di quello delle altre case e, finora, la differenza di prezzo me la sono ripagata, con gli interessi, con la loro maggior durata; senza neanche mettere in conto il loro maggior comfort. In più c'è la loro assistenza: se cadi e strappi il completo, te lo riparano gratis, anche fuori dai due anni di garanzia. Anche a me è successo. Certo, quelli da 500 euro,purtroppo,sono fuori dalla capacità delle mie tasche :cry: in futuro, ripiegherò su un modello di media gamma.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Un mio conoscente ingegnere, che lavora per un grosso gestore di telefonia mobile, mi ha parlato dei costi degli smartphone: meno dei 70 indicati in un post precedente, e in un amen si ripagano dei costi di sviluppo! Insomma, un furto, anche per chi lavora in quel settore. I pantaloncini Assos sono fatti con un materiale decisamente migliore di quello delle altre case e, finora, la differenza di prezzo me la sono ripagata, con gli interessi, con la loro maggior durata; senza neanche mettere in conto il loro maggior comfort. In più c'è la loro assistenza: se cadi e strappi il completo, te lo riparano gratis, anche fuori dai due anni di garanzia. Anche a me è successo. Certo, quelli da 500 euro,purtroppo,sono fuori dalla capacità delle mie tasche :cry: in futuro, ripiegherò su un modello di media gamma.

ma davvero ti riparano il pantaloncino se cadi?

questa a è davvero una gran cosa, bisogna riconoscerlo...:-)
ma come si fa ad attivare la garanzia se compro on line?
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
ma davvero ti riparano il pantaloncino se cadi?

questa a è davvero una gran cosa, bisogna riconoscerlo...:-)
ma come si fa ad attivare la garanzia se compro on line?

Ogni capo Assos ha un cartellino, con il nome del capo, n° catalogo e n° di registrazione: il WRN. Li hanno anche i capi venduti on-line. Una volta acquistato, vai sul loro sito, clicca su "Information" e si va su una schermata dove c'è la voce relativa alla registrazione della garanzia. Devi inserire il n° del cartellino, il nome del negozio dove l'hai acquistato e la data dello scontrino o della fattura che accompagna gli acquisti on-line. Scontrino o fattura vanno conservati per i due anni. A me hanno riparato un completo anche dopo i due anni e senza quindi spedire scontrini. Li avevo contattati prima per e-mail. Rispondono subito ed in italiano. Una volta gli ho spedito dei pantaloncini veramente ridotti male, mi hanno fatto sapere che, come pensavo, non erano riparabili e mi hanno offerto un paio nuovi a metà prezzo.
Quale altra azienda del settore offre un simile servizio clienti?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
se non li hai mai provati non puoi dire che il rapporto prezzo/prestazioni (o meglio qualità-comfort) non ci sia.
Puoi dire che li ritieni troppo cari.
Se invece li hai provati sei uno dei pochissimi (la classica eccezione che conferma la regola) a non trovarli eccellenti

io non li ho mai provati ma avevo letto una discussione proprio su questo forum di gente che aveva provato prodotti assos e che si interrogava proprio sull'effettivo rapporto prezzo prestazioni e l'idea era abbastanza divisa tra chi come te spergiurava sulla qualità dei prodotti e chi come altri lamentava prestazioni poco incoraggianti, incluse cuciture che si lasciavano andare e fondelli a detta loro in linea con quanto proposto da altri maglifici, non c'era questa unanimità di pensiero a cui spesso si va a far riferimento.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ogni capo Assos ha un cartellino, con il nome del capo, n° catalogo e n° di registrazione: il WRN. Li hanno anche i capi venduti on-line. Una volta acquistato, vai sul loro sito, clicca su "Information" e si va su una schermata dove c'è la voce relativa alla registrazione della garanzia. Devi inserire il n° del cartellino, il nome del negozio dove l'hai acquistato e la data dello scontrino o della fattura che accompagna gli acquisti on-line. Scontrino o fattura vanno conservati per i due anni. A me hanno riparato un completo anche dopo i due anni e senza quindi spedire scontrini. Li avevo contattati prima per e-mail. Rispondono subito ed in italiano. Una volta gli ho spedito dei pantaloncini veramente ridotti male, mi hanno fatto sapere che, come pensavo, non erano riparabili e mi hanno offerto un paio nuovi a metà prezzo.
Quale altra azienda del settore offre un simile servizio clienti?

la prima parte credo nessuno, la seconda la fanno credo tutti andandoci a guadagnare due volte perchè ti rivendono comunque un loro prodotto facendoci lo stesso del margine ( e considerando i prezzi di assos direi che hanno più margine loro a venderti un capo a metà prezzo di un santini che te lo vende a prezzo pieno ). Rompi un telaio non in garanzia chiama la casa madre e vedrai che più o meno tutte le case ti tratteranno in quel modo, dicendoti "non te lo riparo ma te ne offro uno nuovo scontato".
Con l'elettronica mi è successo un sacco di volte di contattare case produttrici che mi proponevano sostituzioni con prodotti nuovi fortemente scontati, logitech, creative, asus, canon, maxtor... Come detto hanno solo da guadagnarci facendo così.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
non vedo perché dovrebbero usare materiali di altre galassie se con prodotti ben più semplici riescono a realizzare il meglio sul mercato

Nel mio racconto ho volutamente esasperato :mrgreen:, in realtà è ovvio che la qualità di un fondello è fatta da una combinazione di cose: non solo la "spugnetta" (che magari sarà una schiuma particolare inventata da loro, chissà? ;nonzo%), ma anche lo strato esterno a nido d'ape in tessuto azzurro antibatterico, e poi ci sono la qualità del calzoncino in lycra, delle cuciture eccetera eccetera.

Comunque niente strati in kryptonite o laminati oro, ho verificato. :asd:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io non li ho mai provati ma avevo letto una discussione proprio su questo forum di gente che aveva provato prodotti assos e che si interrogava proprio sull'effettivo rapporto prezzo prestazioni e l'idea era abbastanza divisa tra chi come te spergiurava sulla qualità dei prodotti e chi come altri lamentava prestazioni poco incoraggianti, incluse cuciture che si lasciavano andare e fondelli a detta loro in linea con quanto proposto da altri maglifici, non c'era questa unanimità di pensiero a cui spesso si va a far riferimento.

Io sono fra gli "scontenti", e posso dirlo a ragion veduta dopo due anni di utilizzo intensivo. :asd2: Talmente intensivo che persino il nero della lycra del cosciale si è scolorito con il sole, ed il tessuto si è leggermente indurito a causa dei ripetuti e numerosissimi lavaggi. :asd2:

SE TUTTAVIA Assos ha davvero modificato l'assetto dei suoi fondelli, e se i modelli da donna avranno ancora prezzi "accettabili" come era la collezione precedente (i miei FI Lady senza bretelle li avevo pagati 130 Euro nel 2011, prezzo più o meno in linea con i top di gamma di Gore Bike Wear, per fare un esempio), non escludo di riprovarci. Ma prima voglio vedere e toccare con mano. :asd2:
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Innanzitutto le riparazioni le fanno gratis. Devo poi far presente che i pantaloncini per i quali ho avuto la sostituzione a metà prezzo li avevo distrutti io, in una caduta e non c'era quindi un difetto che poteva essere imputabile all'azienda. E non credo, visti i materiali di alta qualità che usano che un loro capo a metà prezzo abbia più margine di uno di un'altra azienda a prezzo pieno. Infine, quando un apparecchio elettronico non funziona più bene c'è, quasi sempre, un difetto di fabbricazione. Allora è meglio tener buono il cliente e nel campo dell'elettronica, è risaputo, i margini di guadagno sono altissimi.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
piccolo aneddoto che non c'entra nulla ma fa capire come a volte funziona il mercato. C'è una non molto nota marca di birra belga che produce una birra piuttosto buona e la vende a circa 3 euro. C'è una marca di birra italiana molto molto nota che recentemente ha lanciato una edizione speciale della sua birra vendendola a circa 5-6 euro ( con tanto di tiritera sui loro mastri birrai che come moderni alchimisti e dopo numerose prove se ne sono venuti fuori con questa nuova ricetta di birra blahblahblah ). Chi ne sa si è accorto che il sapore di questa seconda birra era molto molto simile a quello della prima, è andato a fare due ricerchine su internet e ha fatto un paio di telefonate e ha scoperto che:

- entrambe le birre guardacaso appartengono allo stesso gruppo ( ancora più noto )

- ha chiamato la prima marca di birra la quale alla fine ha fatto capire che la seconda birra più nota non è altro che la prima birra con un altra etichetta.

andate nei supermercati al banco delle birre, la prima la trovate solo in alcuni e mai in vista, la seconda la trovate più o meno dappertutto e al doppio del prezzo.

Il caso del telaio derosa saltato fuori su questo forum che era un openmold cinese è un altro esempio.

Questo per dire che a volte ci si scervella per capire determinate cose quando la realtà è molto più semplice.

Quindi alla fine? Alla fine se una cosa vi sembra troppo cara non la comprate. Non state lì a scervellarvi sul come e sul perchè una cosa costa così tanto, a volte ci sarà un motivo, altre volte non c'è semplicemente alcun motivo che vada aldilà del marketing e sarà la gente a far scattare l'equazione "è cara quindi è migliore, quindi la voglio". A volte vi perderete qualcosa che magari vale quei soldi, altre volte invece avrete semplicemente ragione nel farlo.
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho trovato l'articolo estero relativo alla nuova linea S7. Volete ridere? Sui modelli top di gamma il fondello sulla parte anteriore è stato SCAVATO nell'imbottitura (dove c'è la toppa nera, per intenderci) per "diminuire la pressione e migliorare la traspirabilità". Anvedi, sembra quasi che abbiano VERAMENTE ascoltato le mie lamentele! Peccato però che qui si parli solo dei modelli uomo (e noi??). ;nonzo%

http://cyclingmagazine.ca/sections/gear-reviews/assos-reloads-with-s7/

Chiederò ad Assos i diritti per l'invenzione del sistema "Kuku Penthouse"!!! :-)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Uso regolarmente FI. 1000 e FI.13 e ne sono molto soddisfatto , la differenza l'ho sentita e non poco rispetto alle altre salopette...per me è importante il confort in bici anche perchè passo molte molte ore in sella ......ad esempio la 9 colli lunga l'ho fatta durare 10 ore......
Ho avuto anche bisogno dell'assistenza che ho trovato efficace ....previa telefonata in italiano ho spedito i miei pantaloncini ,un pò scoloriti ,che mi sono stati cambiati....senza nessun scontrino o targhetta.......Riguardo questi S7 ......vedremo quale sarà il prezzo reale nei vari distributori.....

Comunque quanto sopra non è il motivo del post.....mi interessava sapere da MACH1 la marca della birra ......magari in MP