nuovi pedali bepro powermeter

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
installati!
Attivando il G500 ed impostando "SI",
su rilevatore di potenza, viene visto e mi chiede ka calibrazione che dopo un pò mi da risultato "0" (zero)...fin qui sembra tutto ok.

Ora però non riesco ad impostare la cadenza...avete qualche dritta? Grazie

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Volevo chiedervi una domanda gentilmente: ho impostato sul Garmin 500 di visualizzare la potenza media 3 secondi, ma i watt che visualizzo cambiano di secondo in secondo diciamo istantaneamente, allora ho impostato la potenza ogni 10 secondi.... ma i watt che vedo continuano a cambiare ogni istante. Come faccio a visualizzarli con media almeno di 3 secondi? Grazie

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici

premetto che sto anche io alle prime esperienza con i PM...ma credo che i valori cambiano istantaneamente perchè si riferiscono alla "media dei precedenti" 3s o 10s... Tu vorresti invece veder congelato per 3s o 10s la potenza e non so se si può fare

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
primo uscita con i BePro.
Entro ufficialmente nel club del pedale sx che si svita...sicuramente sono stato frettoloso nell installazione...tutto ha retto bene per almeno 3hr poi a causa delle splendide strade che abbiamo, qualche buchetta di troppo et voilà pedale disallineato e valori "alla cazzum":rosik:
Va bene...come prima esperienza sono più che soddisfatto. Ora ho serrato il sx con più fermezza...riproverò!

Sensori cadenza/velocità...disabilitato tutto. Ho lasciato solo il BePro e la cadenza ha funzionato correttamente. Calibrazione statica...si fa in poco tempo...quella "dinamica" spero di averla fatta correttamente (su un tratto pianeggiante e liscio ho ruotato all indietro i pedali fin quando non ho notato le lucine "accese e fisse", ho pedalato nel range 75-85 rpm e per una 30ina di secondi la potenza è stata sempre "zero" poi ha ripreso a funzionare) NON ho notato "messaggi" o differenze evidenti tra i Watt espressi tra la sola calibrazione "statica" rispetto a quella Dinamica (in effetti...quella dinamica credo che sia più una calibrazione "di fino").

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=6924]Dallavilla[/MENTION]

sul display puoi visualizzare i Watt istantanei, quelli a 3" e 10" ma tutti e tre sono dati molto variabili soprattutto in strada. All'inizio è difficile tenerli quasi allo stesso valore, poi con il passare del tempo si inizia a conoscere la forza/potenza applicata ai pedali e diventa più facile mantenerli costanti anche se non mai fissi perchè è impossibile.

Dovresti fare come me... metti visualizzati tutti e tre i campi ( istantanei, 3" e 10" ) e ti regoli con quelli istantanei per non fare eccessi di watt o cali drastici, poi dai un occhio ai 10". Quello dei 3" lo lasci per ultimo..quando sarei più pratico a gestire la tua potenza allora potrai lasciare in visualizzazione solo quelli dei 3" e 10"
Questa variazione non è un "difetto" dei BePro ma tutti i PM fanno così.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
seduta indoor con 2 serie di ripetute ed un 20' regolare a 95rpm...inizio a prendere confidenza con i Watt.
tralasciando il risultato scandaloso del bilanciamento dx/sx (56 vs 44)...ho la sensazione durante l utilizzo che la cadenza ha un leggero "delay". quando avevo il sensore Garmin mi sembrava di vedere valori più "immediati".

Lollo90

Novellino
30 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
pina

Scusa ti chiedo una info. Deduco che alla data di questo messaggio di fossero appena arrivati. Posso sapere la data in cui gli hai ordinati? E come ( prenotazione sul sito tramite email o commerciante)?
Grazie e buone feste e buone pedalate.
Ovviamente se anche altri hanno "info recenti" a riguardo ben lieto.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Ordinati a metà ottobre, spediti il 23 dicembre ed arrivati il 24 dicembre poco dopo l ora di pranzo.
Non li ho presi direttamente da Favero, ma tramite distributore on-line "power-meter.it"

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Arrivati il 23 dal mio sivende!!!!! Al momento mi posso "gustare" solo la confezione causa improvvisi e dolorosi problemi alla schiena... Sigh.... Spero di poter fare la prova a breve.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ordinati a metà ottobre, spediti il 23 dicembre ed arrivati il 24 dicembre poco dopo l ora di pranzo.
Non li ho presi direttamente da Favero, ma tramite distributore on-line "power-meter.it"

Versione S o dual side? io ho prenotato il 15/9 il doppio sensore dalla Favero ma non si sono ancora fatti vivi con il codice e mi sto alterando un pochino.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Versione S o dual side? io ho prenotato il 15/9 il doppio sensore dalla Favero ma non si sono ancora fatti vivi con il codice e mi sto alterando un pochino.

versione Dual. Avevo fatto anche io la mail per la prenotazione...poi però mi sono affidato a Charlie di power-meter.it che mi aveva comunque dato un periodo di consegna. Anche qui a dire il vero un ritardo c'è stato, ma è stato comunque breve. Con Charlie la "prenotazione" si formalizza con una caparra e saldo quando arriva la consegna a loro (ti contattano via mail)

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno e buon anno a tutti...Da una ventina di giorni ho problemi con i pedali...da un giorno all'altro ho avuto valori di potenza molto sballati(meno spingo più i valori si alzano...anche sui 900/1000w)...ho provato diverse calibrazioni,ricaricarli,e solo ieri a smontare il pedale sinistro che era leggermente disallineato(ma nella stessa maniera degli ultimi mesi dove era tutto ok) e non è cambiato nulla.Mi resta da fare un aggiornamento firmware come ultima spiaggia(ne ho saltati un paio)..inoltre non usavo i dadini nuovi dal momento che era tutto ok.Anche a qualcuno di voi sono capitati questi problemi?magari è il mio garmin 1000 ad aver problemi ad analizzare i dati..boh...le varie calibrazioni di solito funzionano tra l'altro.Già dei meccanici mi hanno rotto il primo paio di pedali appena presi...questi montati e tenuti a regola d'arte non hanno avuto alcun problema x diversi mesi,che pizza!