nuovi pedali bepro powermeter

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
installati!
Attivando il G500 ed impostando "SI",
su rilevatore di potenza, viene visto e mi chiede ka calibrazione che dopo un pò mi da risultato "0" (zero)...fin qui sembra tutto ok.

Ora però non riesco ad impostare la cadenza...avete qualche dritta? Grazieo-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Volevo chiedervi una domanda gentilmente: ho impostato sul Garmin 500 di visualizzare la potenza media 3 secondi, ma i watt che visualizzo cambiano di secondo in secondo diciamo istantaneamente, allora ho impostato la potenza ogni 10 secondi.... ma i watt che vedo continuano a cambiare ogni istante. Come faccio a visualizzarli con media almeno di 3 secondi? Grazieo-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Volevo chiedervi una domanda gentilmente: ho impostato sul Garmin 500 di visualizzare la potenza media 3 secondi, ma i watt che visualizzo cambiano di secondo in secondo diciamo istantaneamente, allora ho impostato la potenza ogni 10 secondi.... ma i watt che vedo continuano a cambiare ogni istante. Come faccio a visualizzarli con media almeno di 3 secondi? Grazieo-o

premetto che sto anche io alle prime esperienza con i PM...ma credo che i valori cambiano istantaneamente perchè si riferiscono alla "media dei precedenti" 3s o 10s... Tu vorresti invece veder congelato per 3s o 10s la potenza e non so se si può fare :cry
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
primo uscita con i BePro.
Entro ufficialmente nel club del pedale sx che si svita...sicuramente sono stato frettoloso nell installazione...tutto ha retto bene per almeno 3hr poi a causa delle splendide strade che abbiamo, qualche buchetta di troppo et voilà pedale disallineato e valori "alla cazzum":rosik:
Va bene...come prima esperienza sono più che soddisfatto. Ora ho serrato il sx con più fermezza...riproverò!

Sensori cadenza/velocità...disabilitato tutto. Ho lasciato solo il BePro e la cadenza ha funzionato correttamente. Calibrazione statica...si fa in poco tempo...quella "dinamica" spero di averla fatta correttamente (su un tratto pianeggiante e liscio ho ruotato all indietro i pedali fin quando non ho notato le lucine "accese e fisse", ho pedalato nel range 75-85 rpm e per una 30ina di secondi la potenza è stata sempre "zero" poi ha ripreso a funzionare) NON ho notato "messaggi" o differenze evidenti tra i Watt espressi tra la sola calibrazione "statica" rispetto a quella Dinamica (in effetti...quella dinamica credo che sia più una calibrazione "di fino").
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=6924]Dallavilla[/MENTION]

sul display puoi visualizzare i Watt istantanei, quelli a 3" e 10" ma tutti e tre sono dati molto variabili soprattutto in strada. All'inizio è difficile tenerli quasi allo stesso valore, poi con il passare del tempo si inizia a conoscere la forza/potenza applicata ai pedali e diventa più facile mantenerli costanti anche se non mai fissi perchè è impossibile.

Dovresti fare come me... metti visualizzati tutti e tre i campi ( istantanei, 3" e 10" ) e ti regoli con quelli istantanei per non fare eccessi di watt o cali drastici, poi dai un occhio ai 10". Quello dei 3" lo lasci per ultimo..quando sarei più pratico a gestire la tua potenza allora potrai lasciare in visualizzazione solo quelli dei 3" e 10"
Questa variazione non è un "difetto" dei BePro ma tutti i PM fanno così.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
seduta indoor con 2 serie di ripetute ed un 20' regolare a 95rpm...inizio a prendere confidenza con i Watt.
tralasciando il risultato scandaloso del bilanciamento dx/sx (56 vs 44)...ho la sensazione durante l utilizzo che la cadenza ha un leggero "delay". quando avevo il sensore Garmin mi sembrava di vedere valori più "immediati".
 

Lollo90

Novellino
30 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
pina
installati!
Attivando il G500 ed impostando "SI",
su rilevatore di potenza, viene visto e mi chiede ka calibrazione che dopo un pò mi da risultato "0" (zero)...fin qui sembra tutto ok.

Ora però non riesco ad impostare la cadenza...avete qualche dritta? Grazieo-o

Scusa ti chiedo una info. Deduco che alla data di questo messaggio di fossero appena arrivati. Posso sapere la data in cui gli hai ordinati? E come ( prenotazione sul sito tramite email o commerciante)?
Grazie e buone feste e buone pedalate.
Ovviamente se anche altri hanno "info recenti" a riguardo ben lieto.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Scusa ti chiedo una info. Deduco che alla data di questo messaggio di fossero appena arrivati. Posso sapere la data in cui gli hai ordinati? E come ( prenotazione sul sito tramite email o commerciante)?
Grazie e buone feste e buone pedalate.
Ovviamente se anche altri hanno "info recenti" a riguardo ben lieto.
Ordinati a metà ottobre, spediti il 23 dicembre ed arrivati il 24 dicembre poco dopo l ora di pranzo.
Non li ho presi direttamente da Favero, ma tramite distributore on-line "power-meter.it"

o-o
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Arrivati il 23 dal mio sivende!!!!! Al momento mi posso "gustare" solo la confezione causa improvvisi e dolorosi problemi alla schiena... Sigh.... Spero di poter fare la prova a breve.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ordinati a metà ottobre, spediti il 23 dicembre ed arrivati il 24 dicembre poco dopo l ora di pranzo.
Non li ho presi direttamente da Favero, ma tramite distributore on-line "power-meter.it"

o-o

Versione S o dual side? io ho prenotato il 15/9 il doppio sensore dalla Favero ma non si sono ancora fatti vivi con il codice e mi sto alterando un pochino.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Versione S o dual side? io ho prenotato il 15/9 il doppio sensore dalla Favero ma non si sono ancora fatti vivi con il codice e mi sto alterando un pochino.

versione Dual. Avevo fatto anche io la mail per la prenotazione...poi però mi sono affidato a Charlie di power-meter.it che mi aveva comunque dato un periodo di consegna. Anche qui a dire il vero un ritardo c'è stato, ma è stato comunque breve. Con Charlie la "prenotazione" si formalizza con una caparra e saldo quando arriva la consegna a loro (ti contattano via mail)o-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno e buon anno a tutti...Da una ventina di giorni ho problemi con i pedali...da un giorno all'altro ho avuto valori di potenza molto sballati(meno spingo più i valori si alzano...anche sui 900/1000w)...ho provato diverse calibrazioni,ricaricarli,e solo ieri a smontare il pedale sinistro che era leggermente disallineato(ma nella stessa maniera degli ultimi mesi dove era tutto ok) e non è cambiato nulla.Mi resta da fare un aggiornamento firmware come ultima spiaggia(ne ho saltati un paio)..inoltre non usavo i dadini nuovi dal momento che era tutto ok.Anche a qualcuno di voi sono capitati questi problemi?magari è il mio garmin 1000 ad aver problemi ad analizzare i dati..boh...le varie calibrazioni di solito funzionano tra l'altro.Già dei meccanici mi hanno rotto il primo paio di pedali appena presi...questi montati e tenuti a regola d'arte non hanno avuto alcun problema x diversi mesi,che pizza!