nuovi pedali bepro powermeter

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ancora domande, non vorrei essere noioso.
Premetto che ancora devo capirlo bene.
Devo fare qualche procedura particolare per avere una calibrazione più precisa?
Ho fatto una volta quella dinamica, pedalata all'indietro, poi 80rpm finché non visualizzava la potenza.
Ogni uscita faccio quella statica, pedivelle in verticale, esce valore 0.
Ieri dopo aver fatto la statica mi visualizzava un numero 17, e sotto coppia numero (se non sbaglio), con valori che cambiavano ogni pedalata. Non ho capito nulla :(
C'è da fare qualche altra procedura?
Sul garmin 510 ho i dati impostati, peso/altezza/età, mentre per la lunghezza della pedivella i Bepro sono già impostati sula 172,5.
Oggi ho fatto una gara in circuito e le zone mi sembrano un pochino basse.
In settimana farò un test FTP.

Allegati

• IMG-20160717-WA0007.jpg
    IMG-20160717-WA0007.jpg
    93 KB · Visite: 47
  • IMG-20160717-WA0008.jpg
    IMG-20160717-WA0008.jpg
    48,2 KB · Visite: 41
23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Ho fatto una volta quella dinamica, pedalata all'indietro, poi 80rpm finché non visualizzava la potenza.

Ieri dopo aver fatto la statica mi visualizzava un numero 17, e sotto coppia numero (se non sbaglio), con valori che cambiavano ogni pedalata. Non ho capito nulla :(

Sul garmin 510 ho i dati impostati, peso/altezza/età, mentre per la lunghezza della pedivella i Bepro sono già impostati sula 172,5.

Anche io ho l'edge 510 i bepro da un anno.

La dinamica la faccio ogni 2-3 mesi, giusto per scrupolo per vedere se i pedali si sono spostati.

La statica ogni volta prima di partire; se le pedivelle non sono verticali si legge un valore diverso da zero, quindi occorre rifarla mettendole nella posizione corretta.

L'edge è impostato con i miei dati e con le zone in base al test più recente.

Comunque dopo aver fatto la statica esco dalla pagina del test e visualizzo quella con le info che mi servono.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
se ricordo bene deve dare valore zero !!! a me da sempre zero !

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Non capisco il problema, i numeri corrispondono al risultato della calibrazione statica e se é zero é ok mentre se non hai zero hai un valore diverso e devi rifarla fino ad avere 0. Con la dinamica (ogni tanto.. non serve ogni uscita) stessa cosa: segui la procedura e se i led rimangono a accesi totalmente e la potenza si annulla per alcune decine di sec per poi riprendere normalmente é tutto ok, se invece ciò non avviene devi rifarla. Poi sinceramente quel 17 non so da dove salti fuori se non dalla statica..

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Quei numeri mi sono usciti dopo la calibrazione statica, sono rimastilo nella pagina, sopra c'era 17, sotto una coppia di numeri tipo 21-55 che cambiavano senza senso ad ogni pedalata.
Boh.

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
1434573f13b99813f31f1e122d500c1b.jpg

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Abbiate pazienza, ma voi per fare la statica vi fermate, scendete dalla bici, pedivelle in verticale e deve uscire 0.
Oggi ho fatto così.
Ieri invece sono uscito, dopo 2 minuti ho sganciato i pedali, pedivelle in verticale, ma ero in bici, fatto calibra, è uscito 0, riaggancio i pedali, ero sempre nella stessa schermata, inizio a pedalare e mi sono usciti questi numeri.

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Abbiate pazienza, ma voi per fare la statica vi fermate, scendete dalla bici, pedivelle in verticale e deve uscire 0.
Oggi ho fatto così.
Ieri invece sono uscito, dopo 2 minuti ho sganciato i pedali, pedivelle in verticale, ma ero in bici, fatto calibra, è uscito 0, riaggancio i pedali, ero sempre nella stessa schermata, inizio a pedalare e mi sono usciti questi numeri.
Resetta tutto. La statica la fai PRIMA di partire e di salire in bici ad ogni uscita. La dinamica ogni tanto, durante l'uscita. Non pensare più a quei numeri e vedi di avere zero le prossime volte poi esci dalla pagina della calibrazione e ritorni al consueto menù del Garmin. Se non hai zero la rifai fino a che non lo ottieni

23 Ottobre 2015
7.109
4.538
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Oggi ho fatto così.

Ecco svelato l'arcano: i numeri nella pagina della statica hanno senso solo per la calibrazione statica, fermi, piedi a terra e con le pedivelle verticali.

Se zero, puoi cominciare a pedalare, altrimenti riposiziona meglio le pedivelle.

Guardarli durante la pedalata non vogliono dire niente.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Chi possiede sia i bepro che ipbike come esegue le procedure di calibrazione ?
C'è qualche tasto particolare da premere ???

GRAZIE
CIAO

Tieni premuto su uno dei campi della potenza e ti appare l'opzione per calibrare. Per impostare la lunghezza della pedivella devi usare ipsensorman, tenendo premuto sul misuratore fai open e dopo un po'di utolizzo, sempre tenendo premuto sul sensore ti appare anche l'opzione set crank lenght