La statica si puo anche non fare.così mi disse il progettista
Ora non so se hanno cambiato questa cosa
Forse ti confondi con la dinamica, ma la statica va sempre fatta, è ben specificato nel manuale.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Forse ti confondi con la dinamica, ma la statica va sempre fatta, è ben specificato nel manuale.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Se non hai mai calibrato (ma il Garmin non te lo chiede automaticamente?), hai valori sostanzialmente inutili.

Dai test di dcrainmaker se non si fa la statica si ha un 5% di errore aggiuntivo: dati inutili per me. (Vale per tutti i pm senza autozero)Non facciamo terrorismo, cito dal manuale "La calibrazione statica consente di ottenere la precisione massima nella misurazione della potenza", non c'é scritto ne il grado di precisione dato dalla calibrazione ne il dato di imprecisione dato dalla mancata esecuzione di questa operazione.
Io personalmente la eseguirò 1-2 volte a settimana, ma non trovo disallineamenti rilevanti tra i dati della potenza sviluppata.
Certo che deve essere fatta per una maggior precisione possibile, ma dire che se uno non la fa ha dei dati sostanzialmente inutili beh...ci passa molto nel mezzo.![]()
ciao a tutti,
li ho appena comprati e mi dovrebbero arrivare in questi giorni.
volevo provarli usando in contemporanea anche il PM stage che già uso.
lo vorrei fare per qualche uscita per fare un confronto dati.
dal manuale leggo che non ci devono essere altri PM.
qualcuno ha provato a fare questo uso contemporaneo con altro PM?
grazie
Volendo c'è chi ha già fatto questa prova, ecco il link col report
http://www.massarob.info/2015/07/favero-bepro-il-test-giorno-per-giorno.html
Personalmente mi trovo bene a fare quella statica ogni volta prima di uscire, tanto impiega 30 secondi al massimo e avendo il Garmin 520 la faccio mentre sta connettendo il GPS.
Quella dinamica più o meno una volta al mese, nell'uscita di recupero attivo.

ciao a tutti,
sto usando da qualche uscita i bepro completi.
li sto usando assieme alla pedivella della stage.
questo per comparare i dati e vedere le eventuali differenze.
premesso che calibrazioni dinamiche e statiche le faccio, allineamenti corretti, installazione fatta senza problemi.
la cosa che mi sta un pò incuriosendo è il dato del bilanciamento L/R.
sempre e comunque ho un bilanciamento tra il 55% e 60%, aumenta ad intensità basse, e scende nei momenti di maggiore intensità, ma mai vicino al 50/50.
non mi aspettavo uno sbilanciamento così marcato.
non capisco se vuol dire che ho la gamba sinistra dominante o che è la destra dominante?
oppure che sono sbilanciato e basta![]()
Mi ricordo un post di Roberto Massa di un po' di tempo fa dove diceva che la a bassa intensità difficilemente si ha 50/50 e tende a quei valori quando si spinge a tutta.
Io quando spingo sono a 50/50, ma alla fine dell'uscita il valore medio difficilmente è cosi', è sempre sbilanciato.
Probabilmente hai uno squilibrio, ma non sono un esperto.
A proposito del confronto Bepro/Stage, come sono i risultati?
Uno sbilanciamento entro il 5% in soglia è considerato ancora fisiologico/normale, oltre il 10% decisamente no. In mezzo "boh"
In ogni caso controlla la simmetria delle tacchette e magari fai un giro da un biomeccanico.
Molto sotto soglia non guardare neanche i dati.

ok per intensità blande.
ma ho fatto 10' sopra ftp ed ho 55,6%.
una rondine non fa primavera.....vediamo se nelle prossime uscite i dati vengono confermati e poi?![]()
e poi io controllerei da pc l'angolo di installazione dei pedali, giusto per controllare che sia tutto a posto, poi controllerei le tacchette... e poi non farei niente. Se stai bene, non hai problemi muscolari ecc, fregatene pure.
se va oltre un pò mi potrebbe/dovrebbe interessare 
e poi io controllerei da pc l'angolo di installazione dei pedali questo come?
problemi muscolari non ne ho però....però è un dato che mi ha colpito.
certo che se la differenza di w tra i due strumenti, non è oltre la somma dei due margini di errore, non me frega nullase va oltre un pò mi potrebbe/dovrebbe interessare
metto li qualche altra uscita e dati e vedrò.
grazie
Collega il pc ai pedali con le usb e apri il programmino bepro, nelle info c'è anche quello. E' un valore che cambia ad ogni calibrazione dinamica, ma dovrebbe cambiare molto poco.
Comunque se il bilanciamento passa dal 60 al 55% avrai il grafico profilo potenza dello stages schiacciato del 5%, oltre che sottostimato del 5%.