nuovi pedali bepro powermeter

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Anch'io non capisco come sia possibile che solo uno dei due si disallinea, visto che ritengo di aver serrato i due pedali allo stesso modo (anche se non con dinamometrica).
un'altra cosa che non capisco è come valutare l'indicazione "avvitare a mano senza forzare" riferita al controdado e al pedale.. tra l'altro per poi affettuare l'allineameno prima del serraggio il mio pedale destro deve (per non forzare nell'altro senso) essere praticamente svitato di 3/4 di giro..
non vorrei poi anche aver sbagliato ad interporre la rondella, anche se le pedivelle (Cannondale sisl2) hanno la sede per ospitarla..
troppe cose non mi convincono..dubbi dubbi.. serve un guru..

Scusa ma a me i pedali sono arrivati con i dadi già montati sul pedale ,il fatto del dover svitare il dado è successo anche a me ma dipende sola mente dalla filettatura della guarnitura, e le rondelle le ho messe anche io (rotor 3d) perché la guarnitura a la sede,proprio per evitare che si potessero allentare dato che il dado non avrebbe appoggiato in piano ma solamente sui bordi.
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Scusa ma a me i pedali sono arrivati con i dadi già montati sul pedale ,il fatto del dover svitare il dado è successo anche a me ma dipende sola mente dalla filettatura della guarnitura, e le rondelle le ho messe anche io (rotor 3d) perché la guarnitura a la sede,proprio per evitare che si potessero allentare dato che il dado non avrebbe appoggiato in piano ma solamente sui bordi.

sì i controdadi erano già avvitati ma non a battuta (uno dei due di sicuro) quindi una controllatina svita-avvita l'ho fatta per entrambi.

Oggi ripeto la procedura con la massima precisione possibile..
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si sarebbero efficienza di coppia e uniformità di pedalata...oggi ad esempio con giretto di super scarico i valori sono molto più sbilanciati tra dx e sx...

okey.. pero' quello che chiedevo era un'info su come visualizzare questi dati

io ho un edge 510: per l'efficienza cioè il torque eff ho il campo di visualizzazione, ma per vedere la rotondità come faccio?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
okey.. pero' quello che chiedevo era un'info su come visualizzare questi dati

io ho un edge 510: per l'efficienza cioè il torque eff ho il campo di visualizzazione, ma per vedere la rotondità come faccio?

Io sul 1000 ho il campo uniformità di pedalata...sinceramente non l'ho mai controllato durante,ma mi sono rivisto i dati solo dopo,giusto x curiosità e confronti...
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Dovrebbe essere appunto l'uniformità di pedalata...
Che palle oggi mi si è svitato di nuovo il sinistro...sempre roba di 1-2 mm ma evidente..

anch'io continuo ad avere un lieve disallineamento dopo ogni uscita, ieri di nuovo e nel mio caso sempre e solo il pedale della guarnitura, minimo ma percettibile a occhio.
Non so se lasciarlo così com'è o se per la quarta volta riallentare, riallineare e riserrare..
A questo punto non mi fido troppo dei dati registrati.
Suggerimenti?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
anch'io continuo ad avere un lieve disallineamento dopo ogni uscita, ieri di nuovo e nel mio caso sempre e solo il pedale della guarnitura, minimo ma percettibile a occhio.
Non so se lasciarlo così com'è o se per la quarta volta riallentare, riallineare e riserrare..
A questo punto non mi fido troppo dei dati registrati.
Suggerimenti?
Io domani la porto dal meccanico,sicuramente avrà più "mano" di me..cmq ho chiesto all'assistenza qualche consiglio in generale!i dati tranne un allenamento sembravano piuttosto coerenti..
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Beh magari il meccanico ha la dinamometrica o cmq serra meglio di me.Ad ogni modo mi ha scritto che un disallineamento di 0,5/1 mm non è un problema,l'importante è che poi la calibrazione dinamica sia nei range.È normale che all'inizio i pedali abbiano un po' di assestamento.Non mi ha risposto riguardo al fatto che sia meglio o meno avere valori centrali rispetto al 1585 durante la calibrazione.Ad ogni modo sono sempre molto veloci e gentili nel rispondere alle domande di assistenza varia,questo è sicuramente un aspetto positivo.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Che palle..l'ho portato dal meccanico e anche se sembra montato tutto giusto,calibrazioni ok...i valori sono la metà della potenza normale con valori di bilanciamento errati(50-50 sempre e cmq).avranno sbagliato qualcosa a montare o non so che sia successo...ora sarà un'impresa smontarli di nuovo...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Tralasciando il fatto che i meccanici me l'abbiano messo su bene...ieri ho lasciato in macchina due ore la bici sotto il sole(anche se i pedali erano piuttosto riparati)...il caldo può aver mandato in pappa qualcosa!?ho riprovato di nuovo ora a fare un paio di calibrazioni,sempre riuscite,ma i valori sembrano coerenti x i primi 3/4 sec...poi dimezzati o anche meno,con valori di bilanciamento/uniformità ed efficienza molto a caso.
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
Tralasciando il fatto che i meccanici me l'abbiano messo su bene...ieri ho lasciato in macchina due ore la bici sotto il sole(anche se i pedali erano piuttosto riparati)...il caldo può aver mandato in pappa qualcosa!?ho riprovato di nuovo ora a fare un paio di calibrazioni,sempre riuscite,ma i valori sembrano coerenti x i primi 3/4 sec...poi dimezzati o anche meno,con valori di bilanciamento/uniformità ed efficienza molto a caso.


Per info o problemi che hai riscontrato chiama in ditta e ti risolveranno la cosa.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Tra sabato e domenica ho avuto modo di vederli allo stand alla GF Charly Gaul e di scambiare due chiacchiere con i responsabili.
Devo dire che mi hanno decisamente incuriosito, ho venduto giusto una settimana fa il p2max ed avevo deciso di finire la stagione senza misuratore di potenza, valutando poi il nuovo acquisto verso dicembre, ma alla fine potrei anche anticipare i tempi, ci penserò su nei prossimi giorni
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io toccando ferro e facendo gli scongiuri... per ora tutto ok... solo la prima volta mi si era disallineato il pedale dx... ma avendolo poi serrato con forza è rimasto fermo...
nelle uscite per prova ho fatto scatti a tutta ( la mia "tutta" sono per un max di 1240w ) , c'ho messo qualche SFR a basse rpm ( 40-45 ) ... partenze sui pedali da fermo con rapporto lungo in salita ( non so se possa servire a qualcosa ma l'ho fatto per fare maggior forza sui pedali ) e il risultato a parte vedere che sono scarsissimo a livello di watt :cry: è stato positivo perché nn ci sono state anomaile.

PS: dopo questo discorso come minimo domani non funzionano :mrgreen::mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tralasciando il fatto che i meccanici me l'abbiano messo su bene...ieri ho lasciato in macchina due ore la bici sotto il sole(anche se i pedali erano piuttosto riparati)...il caldo può aver mandato in pappa qualcosa!?ho riprovato di nuovo ora a fare un paio di calibrazioni,sempre riuscite,ma i valori sembrano coerenti x i primi 3/4 sec...poi dimezzati o anche meno,con valori di bilanciamento/uniformità ed efficienza molto a caso.


li puoi contattare anche qui... c'e' l'assistenza ho vistoo-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
li puoi contattare anche qui... c'e' l'assistenza ho vistoo-o

Grazie...li contatterò domani dopo il giro della mattinata,ho provato a smontarli ma alla fine penso che i meccanici l'avessero montati bene visto che x quel poco che ho provato da sempre valori troppo bassi e valori di efficienza e uniformità molto sballati,specialmente quello destro.Domani faccio un giro lunghetto e vediamo cosa succede...le calibrazioni sono sempre ok...o il garmin ha qualche problema nella codifica dei dati o...li dovrò spedire...