nuovi pedali bepro powermeter

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la recensione è molto interessante
il problema degli sportellini usb che fanno schifo è noto
tutto il resto è ottimo e in linea con quanto si è visto, alcuni difetti di gioventù del firmware (vedi pm fuori da stand by durante i trasferimenti in auto), bazzecole, roba che sistemeranno e non così determinante al momento, ...

MA

13W di letture superiori ad altri PM su 260W sono un botto! E' il 5% di offset!!!!
E' vero che la ripetibilità è ottima dopo 4/5 uscite e che la curva è perfettamente allineata con quelle degli altri pm ma una tale distanza rende veramente critico l'uso di 2 pm differenti su 2 bici differenti. Io li prenderei per una seconda bici ma mi troverei con degli offset enormi e peraltro difficilmente (dovrei fare una analisi tipo quella di DC sul mio pm e gestire delle zone differenti, un inferno).
Il 5% di differenza per chi si allena a W è un numero semplicemente enorme, ingestibile.
Tra fare una z3a e una z4b c'è un mondo di differenza ... tra salire a ftp o z4a/z5b c'è un mondo di differenza ...
Se poi penso che già il mio p2max sottostima leggermente rispetto agli altri pm, poca roba ma un filino, questo 5% può diventare 6%, magari anche 7%, un mondo, significa toppare il 100% degli allenamenti.

Ho forse compreso male io? Questo 5% mi pare un numero talmente enorme che ho paura di essermi perso qualcosa.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
13W di letture superiori ad altri PM su 260W sono un botto! E' il 5% di offset!!!!

Ho forse compreso male io? Questo 5% mi pare un numero talmente enorme che ho paura di essermi perso qualcosa.

Ti sei perso la seconda metà della recensione in cui dice che dopo aver usato qualche volta i pedali e rifatto la calibrazione l'offset è sparito... Peraltro dice che una cosa simile la fanno anche i vector e non ricordo che altro PM, che hanno bisogno di essere usati almeno un paio di volte con scatti e poi ricalibrati prima di funzionare bene.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ti sei perso la seconda metà della recensione in cui dice che dopo aver usato qualche volta i pedali e rifatto la calibrazione l'offset è sparito... Peraltro dice che una cosa simile la fanno anche i vector e non ricordo che altro PM, che hanno bisogno di essere usati almeno un paio di volte con scatti e poi ricalibrati prima di funzionare bene.


Grazie, immaginavo di avere perso dei pezzi ... Il 5% era assurdo
Grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buona domenica a tutti! un'info per favore da chi ha xtgià di due pedali: sul Garmin 920XT si vede in tempo reale in valore di potenza della gamba dx e sx? Molte grazie!!

Allegata la tabella compatibilità. Al momento col modello 920xt sembra che la compatibilità non sia completa.
Ciao
g
 

Allegati

  • Comp BePro.png
    Comp BePro.png
    42,7 KB · Visite: 75

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Buona domenica a tutti! un'info per favore da chi ha già di due pedali: sul Garmin 920XT si vede in tempo reale in valore di potenza della gamba dx e sx? Molte grazie!!

Questa la risposta della casa madre:

Buongiorno,
ci dispiace al momento non abbiamo avuto modo di testare questa funzionalità sul Garmin 920xt.
Per capire se questa funzionalità è supportata vi prego di fare riferimento al manuale del Garmin, tenendo conto che i dati forniti da bePRO sono relativi a potenza totale e bilanciamento.
Cordiali saluti,
Marco Zordan
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
127
13
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Buongiorno
sulla bici ho il garmin 500 con sensore cadenza/velocità (quello bontrager integrato) + magnete sul raggio + magnete sulla pedivella. Ho letto che questi pedali hanno anche il rilevatore di cadenza e che si consiglia di disattivare quello eventualmente già presente.
Poichè però il sensore è unico, se lo disattivo dal garmin perdo anche la rilevazione della velocità, quindi lo devo lasciare attivo e limitarmi a levare il sensore dalla pedivella?
grazie
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Buongiorno
sulla bici ho il garmin 500 con sensore cadenza/velocità (quello bontrager integrato) + magnete sul raggio + magnete sulla pedivella. Ho letto che questi pedali hanno anche il rilevatore di cadenza e che si consiglia di disattivare quello eventualmente già presente.
Poichè però il sensore è unico, se lo disattivo dal garmin perdo anche la rilevazione della velocità, quindi lo devo lasciare attivo e limitarmi a levare il sensore dalla pedivella?
grazie

la velocità il garmin la rileva anche senza il sensore tramite il gps quindi lo puoi tranquillamente disattivare,al limite è un problema (se cosi vogliamo chiamarlo) che potresti avere se metti la bici sui rulli
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Buongiorno
sulla bici ho il garmin 500 con sensore cadenza/velocità (quello bontrager integrato) + magnete sul raggio + magnete sulla pedivella. Ho letto che questi pedali hanno anche il rilevatore di cadenza e che si consiglia di disattivare quello eventualmente già presente.
Poichè però il sensore è unico, se lo disattivo dal garmin perdo anche la rilevazione della velocità, quindi lo devo lasciare attivo e limitarmi a levare il sensore dalla pedivella?
grazie
Sono anch'io in situazione simile alla tua. Ma non basta semplicemente togliere il magnete dalla pedivella? Così ha rilevamento velocità ma non cadenza.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno
sulla bici ho il garmin 500 con sensore cadenza/velocità (quello bontrager integrato) + magnete sul raggio + magnete sulla pedivella. Ho letto che questi pedali hanno anche il rilevatore di cadenza e che si consiglia di disattivare quello eventualmente già presente.
Poichè però il sensore è unico, se lo disattivo dal garmin perdo anche la rilevazione della velocità, quindi lo devo lasciare attivo e limitarmi a levare il sensore dalla pedivella?
grazie

compra il rilevatore di velocità Garmin da installare, molto semplicemente, sul mozzo posteriore. Non costa una cifra spropositata
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi sono rientrati i miei pedali dall'assitenza....due pedali nuovi fiammanti in garanzia!
domani li monto
ringrazio tutta la Favero e in particolare l'ing. Marco per come ha seguito la cosa fin da subito.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Questa la risposta della casa madre:

Buongiorno,
ci dispiace al momento non abbiamo avuto modo di testare questa funzionalità sul Garmin 920xt.
Per capire se questa funzionalità è supportata vi prego di fare riferimento al manuale del Garmin, tenendo conto che i dati forniti da bePRO sono relativi a potenza totale e bilanciamento.
Cordiali saluti,
Marco Zordan

A leggere la tabella pero' si deduce che sulla carte dovrebbe funzionare, se non per un problema in via di risoluzione con pedivelle di lunghezza diversa da 172,5mm.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buongiorno
sulla bici ho il garmin 500 con sensore cadenza/velocità (quello bontrager integrato) + magnete sul raggio + magnete sulla pedivella. Ho letto che questi pedali hanno anche il rilevatore di cadenza e che si consiglia di disattivare quello eventualmente già presente.
Poichè però il sensore è unico, se lo disattivo dal garmin perdo anche la rilevazione della velocità, quindi lo devo lasciare attivo e limitarmi a levare il sensore dalla pedivella?
grazie

smonta tutto e usa il gps. meno roba hai montata meglio è. e la velocità per quello che serve ... con il gps già ne avanza.