nuovi pedali bepro powermeter

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ok grazie! Il sensore velocità lo tengo comunque connesso, non vorrei che il gps perdesse il segnale ogni tanto e credo che col sensore sia più precisa la misurazione, poi appena riuscirò a prendere anche io questi pedali vedrò un po o-o

Confermo: il sensore di velocità specifico è nettamente più preciso. Io ho eliminato solo il sensore cadenza.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ok grazie! Il sensore velocità lo tengo comunque connesso, non vorrei che il gps perdesse il segnale ogni tanto e credo che col sensore sia più precisa la misurazione, poi appena riuscirò a prendere anche io questi pedali vedrò un po o-o

Se hai il sensore vel+cad ti conviene toglierlo del tutto. Se invece hai il sensore velocità a se stante puoi tenerlo.
La registrazione al secondo consuma un'inezia di più di quella smart (che difatti è dumb), la differenza è solo nella dimensione [ridotta di 10 volte] del file generato, che sui dispositivi moderni è inutile.
Peraltro se usi il cardio la registrazione smart è deleteria perché ti fa perdere eventuali variazioni rapide della frequenza cardiaca.
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
paragonati ai look keo, sono più alti o più bassi? avete dovuto regolare altezza sella o la avete tenuta invariata quando avete cambiato pedali? Grazie!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se hai il sensore vel+cad ti conviene toglierlo del tutto. Se invece hai il sensore velocità a se stante puoi tenerlo.
La registrazione al secondo consuma un'inezia di più di quella smart (che difatti è dumb), la differenza è solo nella dimensione [ridotta di 10 volte] del file generato, che sui dispositivi moderni è inutile.
Peraltro se usi il cardio la registrazione smart è deleteria perché ti fa perdere eventuali variazioni rapide della frequenza cardiaca.
Quindi con la fascia cardio cosa andrebbe impostato e in quale parte del menu?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Una domanda secca, la calibrazione dinamica va fatta una volta appena montati i pedali poi dopo una lunga uscita.

Quindi la si rifarà passati 3/6 mesi in base all'uso della bici.

Ora la domanda: la calibrazione dinamica a 80rpm (+/-5rpm) la si può fare su strada, con le dovute accortezze o deve essere fatta sui rulli per avere una misurazione corretta?



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Una domanda secca, la calibrazione dinamica va fatta una volta appena montati i pedali poi dopo una lunga uscita.

Quindi la si rifarà passati 3/6 mesi in base all'uso della bici.

Ora la domanda: la calibrazione dinamica a 80rpm (+/-5rpm) la si può fare su strada, con le dovute accortezze o deve essere fatta sui rulli per avere una misurazione corretta?



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Io lo fatta per il primo periodo, diciamo 15/20 gg quasi ogni giorno, ora ogni tanto quando mi viene in mente, sempre su strada, una volta che ci hai fatto l'abitudine, in un attimo la fai quasi senza guardare lo strumento.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti..mi accingo ad acquistare i bepro...dovendo anche sostituire il ciclocomputer...sono indeciso sul modello da acquistare e su quale possa avere una migliore compatibilità e fornirmi più dati leggibili degli allenamenti...io avrei pensato di ristringere la scelta tra garmin 520 e btyton rider 310...quale è meglio?...avreste altro da consigliare?...grazie mille!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Salve a tutti..mi accingo ad acquistare i bepro...dovendo anche sostituire il ciclocomputer...sono indeciso sul modello da acquistare e su quale possa avere una migliore compatibilità e fornirmi più dati leggibili degli allenamenti...io avrei pensato di ristringere la scelta tra garmin 520 e btyton rider 310...quale è meglio?...avreste altro da consigliare?...grazie mille!

anche io ho avuto lo stesso problema in quanto avevo il sigma rox 10 ,ottimo dispositivo ma non da associare ai be pro
ho preso il garmin 520 e posso dire che e' tutto semplice e intuitivo
anche le calibrazioni
costa di piu' dell'altro
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Salve a tutti..mi accingo ad acquistare i bepro...dovendo anche sostituire il ciclocomputer...sono indeciso sul modello da acquistare e su quale possa avere una migliore compatibilità e fornirmi più dati leggibili degli allenamenti...io avrei pensato di ristringere la scelta tra garmin 520 e btyton rider 310...quale è meglio?...avreste altro da consigliare?...grazie mille!
Bah anche io vengo dal ROX e ho optato per il Bryton perché posso vedere live più dati (che registro con il telefono e IpBike) e poi il Bryton si trova a meno di 90€ (nudo e crudo), il 520 più o meno il triplo, che é giusto giusto il triplo di quanto posso/voglio spendere per un ciclopc

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...il rox lo escludo a priori..idem il polar v450 che è solo Bluetooth...quello che mi chiedo...è...cosa avrà il garmin 520 di più del bryton 310 per giustificare la differenza di 200 euro di prezzo?..oltre alla possibilità di condivisione inmediata su strava e il percorso gps in tempo reale...quali altre funzioni in più rispetto al bryton propone il garmin edge 520?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Perdonatemi, ma io invece mi chiedo il perchè non ne parlate nelle discussioni di pertinenza...qui si parla di bepro...già di pagine c'è ne sono, se poi ci mettiamo del nostro o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Beh...la mia domanda...è legata alla iterazione del ciclocomputer con il be pro..alla migliore soluzione per la lettura e la analisi dei dati del be pro tra un bryton rider 310 e un Garmin edge 520

Il bepro è un power meter come tutti gli altri, quindi va bene qualsiasi computerino che va bene per gli altri power meter.
Se bryton calcola NP, TSS e mostra i vari dati tipo potenza 3/5/30s, TE e PS lo puoi chiedere nel thread bryton. Non tanto per non sporcare questo thread, ma perché, vista la scarsa diffusione, hai molta più probabilità di trovare qualcuno che ti risponda.
Per quanto riguarda garmin vanno bene sicuramente tutti quelli della serie 5xx e superiori.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il bepro è un power meter come tutti gli altri, quindi va bene qualsiasi computerino che va bene per gli altri power meter.

Per quanto riguarda garmin vanno bene sicuramente tutti quelli della serie 5xx e superiori.

Con il Garmin edge 500 il funzionamento è regolare?

Finché mi funziona non vorrei cambiarlo con un computerino nuovo.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Con il Garmin edge 500 il funzionamento è regolare?

Finché mi funziona non vorrei cambiarlo con un computerino nuovo.

Ho i BePro da circa un mese e con il 500 non ho nessun problema.
Una piccola nota: sul 500 non ricevi nessun messaggio quando fai la calibrazione dinamica.
Più che soddisfatto in generale e davvero molto interessante la possibilità di avere separati i valori pedale sinistro / pedale destro.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho i BePro da circa un mese e con il 500 non ho nessun problema.
Una piccola nota: sul 500 non ricevi nessun messaggio quando fai la calibrazione dinamica.
Più che soddisfatto in generale e davvero molto interessante la possibilità di avere separati i valori pedale sinistro / pedale destro.
Questa mancanza di messaggio comporta qualche problema riguardo alla calibrazione?