nuovi pedali bepro powermeter

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi, fino ad oggi ho usato le tacchette delle scarpe che avevo già, ma dato che sono consumate vorrei montare quelle che danno insieme ai bePRO.
Quindi vorrei chiedervi, le tacchette rosse che danno in dotazione corrispondono a quelle grigie della look?

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Mi allaccio anche io al discorso scarpe...Io ho delle vecchie Scott che sono perfettamente compatibili...ma devo sostituirle...non ce la fanno più...pensavo di prendere o le diadora vortex pro o qualche modello sidi(kaos?) o dmt di pari fascia...qualcuno ha informazioni in merito!?grazie!

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scrivo qui nella speranza di trovare qualcuno che sappia aiutarmi.
Giorni fa ho inviato in assistenza il pedale dx perchè nel montaggio/smontaggio del pedale per la pulizia della bici avevo rovinato la filettatura.
Nel frattempo ho usato il pedale sinistro come BePro S.
Oggi mi è tornato dall'assistenza il pedale destro, e non so se per un mio errore o se per un'errata configurazione di Favero, il pedale destro viene sempre rilevato come sinistro!
Quindi mi ritrovo o con due pedali singoli sinistri, o con due BePro S. Mi è cioè impossibile associare tra di loro i due pedali.
Il programma da quello che mi è parso di vedere non permette di convertire un pedale destro.
Idee? E' capitato a qualcun'altro?
Ovviamente ho contattato di nuovo l'assistenza, ma essendoci il weekend di mezzo dovrò purtroppo aspettare qualche giorno per la risposta e domenica ho una granfondo. :cry:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Voglio pubblicamente ringraziare la BePro elogiando il suo servizio di assistenza. Dopo aver preso un paio di acquazzoni ho notato valori anomali nella potenza che tornavano normali a pedale asciutto. Ho contatto l'assistenza ed inviato i file di report dove veniva evidenziato un possibile problema al sensore sinistro.
Martedì 21 ho mandato i pedali in assistenza come da loro specifiche con tutta la documentazione richiesta ed oggi (mercoledì 29) il corriere mi ha consegnato la coppia con sensore sinistro nuovo di zecca. Il tutto in garanzia e senza alcuna spesa aggiuntiva da parte mia.

Altri produttori, senza far nomi, sono lontani anni luce sull'assistenza. Bravi ed ancora bravi!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Sto seguendo la discussione, sono molto tentato dall'acquisto per la versione S, ho appena acquistato le Diadora Vortex Pro, non vorrei avere brutte sorprese poi.
Voi che dite? Consigliate l'acquisto?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io sto usando i BePro S e ne sono soddisfatto.

Altra cosa che non ho ancora pubblicato, é la solerzia avuta dalla Favero nel risolvere il problema al pedale destro (quello senza sensore) rapidamente sostituitomi in garanzia.

Sono felice di essermi affidato a questa ditta italiana per il mio misuratore di potenza, tra l'altro semplice da installare e configurare.

Poi, il miglior rapporto prezzo/prodotto sul mercato.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
anke io nel mondo dei misuratori di potenza ( dopo il sensore "giocattolo "sul rullo turbomuin )

prima domanda
la chiave per stringere il controdado quanti mm è?

vorrei trovarne una oer la chiave dinamometrica senza prendre l'originale che costa 1 sproposito

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
anke io nel mondo dei misuratori di potenza ( dopo il sensore "giocattolo "sul rullo turbomuin )

prima domanda
la chiave per stringere il controdado quanti mm è?

vorrei trovarne una oer la chiave dinamometrica senza prendre l'originale che costa 1 sproposito

La dinamometrica non serve, io li ho presi un anno fa, stretti una volta, fatto la calibrazione e non ho dovuto mai toccarli.

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
anche io sono possessore dei BePro
volevo condividere con tutti la mia esperienza in merito alla calibrazione dei pedali
Ho preso i pedali a gennaio e ci ho fatto la preparazione invernale sulla spinbike.
con le prime uscite ho notato delle sovrastime sui dati abbastanza marcate (confrontanto anche i dati sulle salite con i calcolatori on line)
dopo calibrazioni varie, e con l'ottimo supporto del loro servizio clienti, ho capito il problema. Praticamente io esco sempre al mattino presto verso le 6 e quindi lo sbalzo termico per i pedali è rilevante. il servizio clienti mi ha consigliato di fare la calibrazione statica dopo 10min che sono uscito, in modo da dare tempo ai sensori di adattarsi. In effetti problema risolto.
inoltre, dopo aver fatto il test applicando il peso sui pedali, ho rilevato un ulteriore 5% di sovrastima che ho corretto con il software.
Adesso rilevo dati perfettamente coerenti
spero possa essere di aiuto a qualcuno
Ciao