Nuovi sensori Garmin help

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
in che senso non ti da i valori di velocita'? hai messo sensore cadenza o cadenza/velocita'?

Che non mi segnala la velocita sul computer. Ho messo sia il sensore sul mozzo della ruota posteriore sia quello sulla pedivella. Non so se ci sono particolari attenzioni da seguire nel montaggio ma non credo. Sul computer ho la funzione cerca sensore di velocita, quello di cadenza e quello velocità/cadenza..questi nuovi della Garmin sinceramente non so se vanno considerati separati oppure un unico sensore velocita/cadenza..
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Che non mi segnala la velocita sul computer. Ho messo sia il sensore sul mozzo della ruota posteriore sia quello sulla pedivella. Non so se ci sono particolari attenzioni da seguire nel montaggio ma non credo. Sul computer ho la funzione cerca sensore di velocita, quello di cadenza e quello velocità/cadenza..questi nuovi della Garmin sinceramente non so se vanno considerati separati oppure un unico sensore velocita/cadenza..

Funzionano separatamente ma se ti trova quello della cadenza dovrebbe trovarti anche quello della velocità, non esiste nessuna regolazione ho montaggi particolare, comunque ti consiglio di montarlo nella ruota anteriore che sicuramente ha meno disturbi.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Che non mi segnala la velocita sul computer. Ho messo sia il sensore sul mozzo della ruota posteriore sia quello sulla pedivella. Non so se ci sono particolari attenzioni da seguire nel montaggio ma non credo. Sul computer ho la funzione cerca sensore di velocita, quello di cadenza e quello velocità/cadenza..questi nuovi della Garmin sinceramente non so se vanno considerati separati oppure un unico sensore velocita/cadenza..

tu hai un unico sensore o 2 sensori diversi? se hai un unico sensore che fa entrambe le cose devi fargli scegliere il sensore cadenza/velocita', se sono 2 fai la ricerca prima per uno e poi per l'altro.. in ogni caso devi muovere i pedali e far girare la ruota a vuoto mentre fa la ricerca.. altrimenti non genera l'impulso e non trasmette.. sono semplicemente dei sensori che sparano fuori dati.. non esiste comunicazione bilaterale quindi se non c'e' il magnete che fa scattare un impulso i sensori non mandano nulla..
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Io ho due sensori, uno montato sul mozzo della ruota posteriore che dovrebbe essere quello della velocità e uno sulla pedivella quello della cadenza. La cadenza viene segnalata mentre la velocità no...
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Il Byrton rider 40 NON e' nella lista degi strumenti compatibili con questo sensore di velocita'. Il fatto che non sia nella lista non significa necessariamente che non funziona, ma, nel dubbio, io non lo avrei preso.

carlo

Prima di questi avevo il vecchio sensore garmin cadenza/velocità(quello con il braccetto) e funzionava benissimo, per di piu la tecnologia di trasmissione è sempre la medesima ANT+ quindi dubito che ci possano essere problemi di compatibilita del segnale...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prima di questi avevo il vecchio sensore garmin cadenza/velocità(quello con il braccetto) e funzionava benissimo, per di piu la tecnologia di trasmissione è sempre la medesima ANT+ quindi dubito che ci possano essere problemi di compatibilita del segnale...


Liberissimo di dubitare, ma, giusto per restare in casa Garmin, i nuovi sensori NON e ripeto NON funzionano con l'Edge 705 con l'Oregon 300 con l'FR70, Non funzionano col Mio505 (quelli che ho provato io) mentre funzionano perfettamente col GSC10, ergo pur essendo Ant+ qualcosa di diverso la debbono avere no?
Giusto per restare in Ant+ la versione firmware del 1000 precedente a questa appena rilasciata NON vedeva le vecchie fasce cardio.

Se il sito Ant+ mette una lista di compatibilita' secondo te lo fa solo per passare il tempo?

carlo
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Liberissimo di dubitare, ma, giusto per restare in casa Garmin, i nuovi sensori NON e ripeto NON funzionano con l'Edge 705 con l'Oregon 300 con l'FR70, Non funzionano col Mio505 (quelli che ho provato io) mentre funzionano perfettamente col GSC10, ergo pur essendo Ant+ qualcosa di diverso la debbono avere no?
Giusto per restare in Ant+ la versione firmware del 1000 precedente a questa appena rilasciata NON vedeva le vecchie fasce cardio.

Se il sito Ant+ mette una lista di compatibilita' secondo te lo fa solo per passare il tempo?

carlo

E allora perche la cadenza me la segnala correttamente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E allora perche la cadenza me la segnala correttamente?
Non lo so. Magari anche la velocità funziona. Ricordo un utente che si rese conto che la batteria non era ben inserita. Io ho solo detto che non essendo sicuro della compatibilità non lo avrei preso. Magari trasmettono su frequenze diverse e una viene captata e l'altra no.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Non lo so. Magari anche la velocità funziona. Ricordo un utente che si rese conto che la batteria non era ben inserita. Io ho solo detto che non essendo sicuro della compatibilità non lo avrei preso. Magari trasmettono su frequenze diverse e una viene captata e l'altra no.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma la cosa strana è che sul computer visualizzo entrambi i simboli di ricezione dei sensori, cioè entrami sono letti e agganciati al computer, solo che la cadenza la visualizzo e la velocità no!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Mi hanno regalato il garmin 1000 circa un mese fa. Ho montato il magnete sulla pedivella e il sensore velocità sulla ruota posteriore, due pedalate e si sono collegati. Temo , come già scritto da altri, ci sia un problema di compatibilità. Un saluto a tutti.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
dando uno sguardo sul sito dedicato al protocollo ant+ i 2 sensori hanno 2 tabelle di compatibilita' diversa.. uno e' supportato da 116 ricevitori (il sensore cadenza) l'altro da 111... mi sa che forse sei incappato in uno di quei 5
 

angesale

Pignone
29 Luglio 2014
178
5
Avellino
Visita sito
Bici
50/34 11/34
Con il mio garmin 510 ho accoppiano in nuovi sensori velocita' e cadenza pero non li legge entrambi se faccio la ricerca velocita' lo trova ma mi escude la cadenza e viceversa se ricerco cadenza lo trova ma mi escude velocita' come posso risolvere?
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao, ora sto usando il sensore velocità garmin sul mozzo posteriore, sapete se esiste qualche sensore diverso perchè sul mozzo non è che mi faccia impazzire?