Nuovi sensori Garmin help

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ma la cosa strana è che sul computer visualizzo entrambi i simboli di ricezione dei sensori, cioè entrami sono letti e agganciati al computer, solo che la cadenza la visualizzo e la velocità no!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
scusa hai impostato la circonferenza ruota? Quando installi il sensori dovresti settare anche la circonferenza ruota in mm...se non la imposti potrebbe nn funzionare...controlla!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sarà anche obsoleto , ma con 5 euro di batteria nuova ogni anno , è dal 2008 che uso alla perfezione.
Io mi accontento anche dì poco. [emoji94]


Sent from my iPhone using
tu fai bene ad adoperarlo. ma se provi a mettere garmin gsc10 dentro google, ti vengon proposti quelli più moderni, ecco perché è da considerarsi obsoleto, non perché non faccia quello che deve fare.

ad esempio se cerchi su amazon, ha il prezzo quasi che ti comperi un Edge completo e ti dice che ci sono modelli più recenti.
https://www.amazon.com/Garmin-Speed-Cadence-Bike-Sensor/dp/B000BFNOT8
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
quello che mi chiedevo io, è se esiste qualcosa di diverso di altre marche, perchè sul mozzo posteriore non mi fa impazzire
Non è che cambiando marca cambia il sistema. Altri sensori funzionano nella stessa maniera, c'è un accelerometro all'interno che valuta la tua velocità di avanzamento. Ma per funzionare deve essere posto su qualcosa che "gira": lo dico in soldoni, ma la risultante dovrebbe essere quella.

Puoi provare a metterlo sulla pedivella e settare la giusta circonferenza della ruota nel tuo dispositivo. Altrimenti lo metti al mozzo anteriore, se ti dà fastidio sul mozzo posteriore ;-)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quello che mi chiedevo io, è se esiste qualcosa di diverso di altre marche, perchè sul mozzo posteriore non mi fa impazzire

A parte che costa un'esagerazione, credo si trovi ancora quello della Wahoo che funziona come il GSC10 coi magnetini, quindi niente sensore sul mozzo ma calamita sulla ruota e sulla pedivella sx e mostruosità in plastica sul carro posteriore :azz. Credo di avere ancora un GSC10 in cantina che non ho buttato via perchè sono un sentimentale :oold:

carlo
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buondì.
Io mi ritrovo ad avere due sensori di cadenza Garmin.
Uno con connessione ANT+ ed uno, preso in associazione con il sensore di velocità da mettere sul pignone con connessione ANT+ e Bluethoot.
Provo a mettere i sensori di cadenza sulla pedivella e niente: nessuno dei due funziona!
Ho letto e riletto manuali e similari, ma non mi trovo a capire quale possa essere il problema.
Premetto che anche oggi ho riprovato a fare l'associazione con il mio Garmin 1030 dopo aver inserito le pile nuove in entrambe i sensori di cadenza ma niente. Non vedo neppure una spia rossa o verde accendersi su nessuno dei due sensori (come indicato sui manuali). Il Garmin 1030 mi rileva correttamente il sensore di velocità (sul quale vedo per giunta la spia verde accendersi...è visibile nel coperchio di alloggiamento della batteria) quindi ritengo che il Garmin sia impostato sulla ricezione di segnali Bluethooth e/o ANT+.
Nei coperchi di alloggiamento pile dei due sensore di cadenza è presente una pellicola adesiva posta sul "polo" positivo: ho fatto le prove sia tenendo che levando la pellicola, ma niente.
Che verifica posso essermi perso?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma adesso che ci penso, i pro cosa usano? a parte quelli che hanno srm io non ho idea
Non è che cambiando marca cambia il sistema. Altri sensori funzionano nella stessa maniera, c'è un accelerometro all'interno che valuta la tua velocità di avanzamento. Ma per funzionare deve essere posto su qualcosa che "gira": lo dico in soldoni, ma la risultante dovrebbe essere quella.

Puoi provare a metterlo sulla pedivella e settare la giusta circonferenza della ruota nel tuo dispositivo. Altrimenti lo metti al mozzo anteriore, se ti dà fastidio sul mozzo posteriore ;-)
i pro non usano niente
pedivella ruota ?' ma di mezzo c'e' il cambio....
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
1cambia la batteria
2verifica che le linguette facciano correttamente contatto, eventualmente spruzza un pò di wd40
3si accende il led?
4il pairing va fatto a sensori "in movimento"
5tieni il garmin più vicino possibile

6la batteria va inserita nell'alloggiamento con il + verso il basso (la parte lucida) ed il - visibile (la parte un pò zigrinata)
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
1cambia la batteria
2verifica che le linguette facciano correttamente contatto, eventualmente spruzza un pò di wd40
3si accende il led?
4il pairing va fatto a sensori "in movimento"
5tieni il garmin più vicino possibile

6la batteria va inserita nell'alloggiamento con il + verso il basso (la parte lucida) ed il - visibile (la parte un pò zigrinata)
Ma il led esattamente dove dovrei vederlo? Su quale parte del sensore?
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Finalmente ce l'ho fatta! Credo che la svolta sia stato il WD 40, ma non sono sicuro visto che ho provato tutto quello che mi avete consigliato ... Grazie mille a tutti per le dritte!