nuovi virtual trainer bkool

redpassion

Novellino
11 Dicembre 2020
19
1
46
Catania
Visita sito
Bici
Orbea M20
Buongiorno a tutti, mi scuso se non è la sezione appropriata, ma vorrei espormi il mio problema per il quale chiedo aiuto.
Premetto che sono veramente inesperto e quindi scusatemi in anticipo
Ho acquistato un rullo Bkool Smart Pro2 (usato) e la chiusura rapida in dotazione non si adatta alla mia ruota (io ho una Orbea M20 con cambio ultegra) in pratica il diametro è troppo grande..
a quanto ho capito è necessario un movimento centrale che abbia le estremità fatte apposta per adattarsi al rullo in maniera che non si rovinino e che non escano dalle sedi.

Avete idea di dove posso trovarlo, ?
Grazie a tutti!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.570
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non hai bisogno di un movimento centrale (che è quello dove si monta la guatnitura) ma di uno sgancio rapido o si un perno passante a seconda che la bici sia con freni tradizionali o disc
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, mi scuso se non è la sezione appropriata, ma vorrei espormi il mio problema per il quale chiedo aiuto.
Premetto che sono veramente inesperto e quindi scusatemi in anticipo
Ho acquistato un rullo Bkool Smart Pro2 (usato) e la chiusura rapida in dotazione non si adatta alla mia ruota (io ho una Orbea M20 con cambio ultegra) in pratica il diametro è troppo grande..
a quanto ho capito è necessario un movimento centrale che abbia le estremità fatte apposta per adattarsi al rullo in maniera che non si rovinino e che non escano dalle sedi.

Avete idea di dove posso trovarlo, ?
Grazie a tutti!
come già di dicevano non va messo sul movimento centrale ma sul perno passante che è in dotazione con il rullo.
 

redpassion

Novellino
11 Dicembre 2020
19
1
46
Catania
Visita sito
Bici
Orbea M20
Ciao grazie, mi sono espresso bovinamente quindi scusate. Io ho una Orbea M20 e quindi dietro ho lo sgancio rapido. Lo sgancio rapido in dotazione del rullo è di diametro maggiore del mio e dunque non va bene. Il mio meccanico me ne ha dato uno cosi di fortuna, ma ne cercavo uno apposito che non si usurasse durante l'uso.
Ho comprato quello di decathlon (che è di diametro 10 e 12) e va bene (il mio è 10) ma dal lato opposto della levetta di blocco il perno che si avvita è troppo lungo e non riesco a metterlo dentro il rullo.
Sapete se esiste un prodotto specifico?
 

losparta

Novellino
25 Agosto 2022
1
0
42
castano primo
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno a tutti,

mi è arrivata la mia Zycle Smart ZBike insieme a 3 mesi di abbonamento a BKool sul portale mi da compatibilità 100%, provando ad utilizzarla ho notato che in pianura funziona tutto correttamente, in salita invece ho notato che provando a scalare il rapporto questo non funziona al contrario invece aumentando il rapporto funziona correttamente, qualcuno di voi che utilizza bkool con una smart bike ha gli stessi problemi? E deprimente doversi spaccare le gambe in salite con pendenze superiori al 10% perchè non si riesce a mettere un rapporto più agile.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Se a qualcuno può interessare ho un buono del 20% sull'abbonamento, che è valido per sempre anche nei futuri rinnovi.
Invece di 9,99 pagherete 7,99.
Vi lascio il link.
refer.bkool.com/rQt9ewx
Grazie.
A me serve e l'ho utilizzato.
L'unico vero problema è che Bkool è veramente poco utilizzato in Italia.
Comunque grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Come tutti i
Bene mi fa piacere, sono contento che ti è stato utile.
Si hai ragione l'unica peccato di bkool è quella, che non è molto frequentato.
Come buona parte dei programmi che non sono Zwift.
Io ho appena terminato un semestrale e mi ci sono trovato abbastanza bene.
Poi con l'inizio della prossima stagione se la condivisione sarà possibile anche fra amici oltre che fra familiari magari si popola visto che Rouvy la ha tolta.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bene mi fa piacere, sono contento che ti è stato utile.
Si hai ragione l'unica peccato di bkool è quella, che non è molto frequentato.
Rinnovo il mio "grazie a te".
L'unico problema della promozione che hai cortesemente postato è che ho dovuto fare una nuova iscrizione perché sul mio account storico, sul quale avrei di gran lunga preferito restare. la promozione a me non si attivava e mi proponeva, comunque, il rinnovo a 11 euro e rotti...
Si può fare qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Come tutti i

Come buona parte dei programmi che non sono Zwift.
Io ho appena terminato un semestrale e mi ci sono trovato abbastanza bene.
Poi con l'inizio della prossima stagione se la condivisione sarà possibile anche fra amici oltre che fra familiari magari si popola visto che Rouvy la ha tolta.
Salve.
E' il motivo per il quale ho virato, provenendo da Rouvy, su Bkool; ritornando su di una piattaforma che ho utilizzato per tanto tempo.
Essendo costretto per motivi lavorativi ad utilizzare il rullo anche in estate, vorrei fare il Family di Bkool anche da subito.
Se qualcuno legge ed è interessato, la mia quota è a disposizione.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Salve.
E' il motivo per il quale ho virato, provenendo da Rouvy, su Bkool; ritornando su di una piattaforma che ho utilizzato per tanto tempo.
Essendo costretto per motivi lavorativi ad utilizzare il rullo anche in estate, vorrei fare il Family di Bkool anche da subito.
Se qualcuno legge ed è interessato, la mia quota è a disposizione.
Brutte notizie, ho chiesto sul forum Discord se potevo condividere con mio fratello con ip diverso e mi hanno risposto picche.

"Hi there, the brand new Family plan is intended for members of the same family, living together. "

Magari cambiano idea, intanto sto provando MyWoosh.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Brutte notizie, ho chiesto sul forum Discord se potevo condividere con mio fratello con ip diverso e mi hanno risposto picche.

"Hi there, the brand new Family plan is intended for members of the same family, living together. "

Magari cambiano idea, intanto sto provando MyWoosh.
MyWoosh ha di buono che è gratis e vi sono anche dei piani di allenamento da seguire.
Ma gli orari degli eventi sono proibitivi per noi....
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Rinnovo il mio "grazie a te".
L'unico problema della promozione che hai cortesemente postato è che ho dovuto fare una nuova iscrizione perché sul mio account storico, sul quale avrei di gran lunga preferito restare. la promozione a me non si attivava e mi proponeva, comunque, il rinnovo a 11 euro e rotti...
Si può fare qualcosa?
Ciao, no purtroppo la promozione è solo per i nuovi account.
La scocciatura è che si riparte da 0, però calcolando che facendo un nuovo account si ha 1 mese gratis e in più il costo dell'abbonamento è a 7,99 è un bel risparmio.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, no purtroppo la promozione è solo per i nuovi account.
La scocciatura è che si riparte da 0, però calcolando che facendo un nuovo account si ha 1 mese gratis e in più il costo dell'abbonamento è a 7,99 è un bel risparmio.

Assolutamente, non fa una piega.

Avevo inteso che l'introduzione del piano Family in Bkool fosse teso ad assorbire tutti gli utenti che da Rouvy sarebbero emigrati altrove causa eliminazione del piano Family di Rouvy.
Invece, pare che sia limitato allo stesso indirizzo IP.
Comunque, 7,99 al mese è un costo apprezzabile.