nuovi virtual trainer bkool

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera.
Abbiamo creato in Bkool un Campionato per il periodo di Natale; per cercare di passare virtualmente insieme il periodo delle feste e per tentare di alleviare i disagi della pandemia.
Chiunque di voi voglia farsi una pedalata nell'Italia virtuale, è il benvenuto. E' da poco che ci cimentiamo nella creazione di un Campionato in Bkool; ma abbiamo già provato le difficoltà derivanti da un sistema di creazione e ricerca percorsi veramente cervellotico...
Per il momento, non abbiamo ancora fissato delle date ed orari programmati per correre le gare tutti insieme. Per adesso, abbiamo scelto di far percorrere le tappe liberamente, quando lo si desidera, nell'arco del periodo programmato. Quindi, nei giorni in cui non siete impegnati con altri vostri impegni pedalatori, se lo desiderate, potreste percorrere queste tappe come allenamento.
Buone pedalate e buona serata.

Link al Campionato: https://my.bkool.com/classification/showIndividualLeagueClassification/5835

Link al gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/AcH3GxuDg9aZfTD1LyaGRA

126905574_1410113869333523_8249991824715646825_o.jpg
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao, ho comprato da un mese scarso i rulli Zycle ZPro e uso il simulatore Bkool.
Ho notato che sia nel mio profilo personale che nelle classifiche varie anzichè comparire il nome dei rulli che utilizzo (come vedo accade agli altri) viene indicato un numero a 7 cifre.
L'app si collega perfettamente con i rulli e la fascia cardio in BT (Ant+ non trova nulla).
Grazie
 

mat.muc

Novellino
30 Novembre 2020
23
3
35
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buongiorno a tutti! Ho un rullo bkool Classic, ha qualcuno è mai capitato che,durante un workout, ovviamente in modalità EGR, il rullo si blocca sulla massima resistenza e non si sblocca più finché non stacco la spina per qualche minuto? Sul riquadro EGR segnava 165w, ma per muovere i pedali dovevo spingere oltre i 700w!Sto annullando più del 80% degli allenamenti! Ah dimenticavo, il rullo non è bluetooth quindi non credo di poter usare bkool toolkit Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho comprato da un mese scarso i rulli Zycle ZPro e uso il simulatore Bkool.
Ho notato che sia nel mio profilo personale che nelle classifiche varie anzichè comparire il nome dei rulli che utilizzo (come vedo accade agli altri) viene indicato un numero a 7 cifre.
L'app si collega perfettamente con i rulli e la fascia cardio in BT (Ant+ non trova nulla).
Grazie
Se non erro, lo Zycle ZPro con i righini rossi, che dovrebbe essere quello meno recente, ha questo difettuccio. Quello con i righini gialli, più recente, quando collegato fa apparire la specifica del nome del rullo.
 

Riprese

Novellino
13 Dicembre 2020
7
0
57
Cuveglio
Visita sito
Bici
Haibike
Buonasera a tutti, ho il rullo Zycle Smart Z Pro da circa un mese e fino a ieri era tutto ok con collegamento via Bluetooth con iPad. Oggi mi si continua a sconnettere dal Bluetooth quando pedalo (mentre appena mi fermo si ricollega) e quindi mi è impossibile utilizzarlo. Sapete un punto di assistenza in Italia dove si può chiedere cosa può essere successo? Grazie per le vostre risposte.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Buonasera a tutti, ho il rullo Zycle Smart Z Pro da circa un mese e fino a ieri era tutto ok con collegamento via Bluetooth con iPad. Oggi mi si continua a sconnettere dal Bluetooth quando pedalo (mentre appena mi fermo si ricollega) e quindi mi è impossibile utilizzarlo. Sapete un punto di assistenza in Italia dove si può chiedere cosa può essere successo? Grazie per le vostre risposte.
Io ho quello coi fili. Quando era nuovo, anni fa, ho scritto e sono stati solleciti e gentili, mi hanno chiamato e sono intervenuti, però abitavo in Spagna, era stato relativamente semplice. Hai provato con la chat?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buonasera a tutti, ho il rullo Zycle Smart Z Pro da circa un mese e fino a ieri era tutto ok con collegamento via Bluetooth con iPad. Oggi mi si continua a sconnettere dal Bluetooth quando pedalo (mentre appena mi fermo si ricollega) e quindi mi è impossibile utilizzarlo. Sapete un punto di assistenza in Italia dove si può chiedere cosa può essere successo? Grazie per le vostre risposte.
hai provato a mettere l'Ipad + vicino al rullo? Io con il Macbook ho dovuto prendere una prolunga per il dongle perchè perdeva il segnale.
 

Riprese

Novellino
13 Dicembre 2020
7
0
57
Cuveglio
Visita sito
Bici
Haibike
Ho quindi scoperto che, per fortuna, il rullo Zycle Smart Z Pro funziona. È il copertoncino Schwalbe Insider che si è elettrizzato e produce una quantità industriale di energia statica tanto da disturbare la connessione Bluetooth. Ho quindi rimontato un pneumatico usato molto in quanto ho una mtb ma purtroppo quando pedalò fa un rumore come se ci fosse accesa una sirena d’allarme. Quelli della Zycle mi hanno consigliato i pneumatici “Michelin Dynamic Sport” ma non ne trovo da 26” oppure per la mtb i “Vittoria Randonneur” questi trovati in taglia 26 x 1.75. Ho visto però che non sono molto lisci e non vorrei tornare ad avere il problema del rumore eccessivo. Qualcuno di voi li ha provati? È un rumore sopportabile? Altra soluzione che avevo pensato era rimontare il pneumatico Schwalbe Insider e comperare uno spray antistatico da spruzzare sul rullo in metallo in modo da cercare di eliminare l’energia statica che impedisce il collegamento Bluetooth. Per favore datemi dei consigli... non so più cosa posso fare! Grazie!!!
 

Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
37
5
49
Perugia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bkool (con rulli Elite Suito) su iMac (un pò datato...2009) ho messo un ANT+ e tutto bene...

mi vede rulli e fascia cardio, apro un percorso e tutto regolare, dopo un minuto circa non sente più nulla, riprendendo dopo 15/20 secondi, ho provato con prolunga per antenna ant+ mettendola vicino i rulli ma niente da fare... avete idee?

il problema sembra costante sgancia e si riaggancia
 

Riprese

Novellino
13 Dicembre 2020
7
0
57
Cuveglio
Visita sito
Bici
Haibike
Bkool (con rulli Elite Suito) su iMac (un pò datato...2009) ho messo un ANT+ e tutto bene...

mi vede rulli e fascia cardio, apro un percorso e tutto regolare, dopo un minuto circa non sente più nulla, riprendendo dopo 15/20 secondi, ho provato con prolunga per antenna ant+ mettendola vicino i rulli ma niente da fare... avete idee?

il problema sembra costante sgancia e si riaggancia
Utilizzi pneumatico per indoor? Se si cambialo con uno normale. Produce troppa energia statica che disturba il collegamento rullo/pc. Fammi sapere.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Bkool (con rulli Elite Suito) su iMac (un pò datato...2009) ho messo un ANT+ e tutto bene...

mi vede rulli e fascia cardio, apro un percorso e tutto regolare, dopo un minuto circa non sente più nulla, riprendendo dopo 15/20 secondi, ho provato con prolunga per antenna ant+ mettendola vicino i rulli ma niente da fare... avete idee?

il problema sembra costante sgancia e si riaggancia
Io avevo lo stesso problema. Era la mia connessione wireless. Ho messo il filo e sono a posto. Poi tu hai un Mac, dei quali io diffido sommamente; TUTTI quelli che conosco e usano il Mac ne sono innamorati ed hanno un mare di problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
ho un problema con un rullo Bkool Smart Pro.
Essendosi rotto l'aggangio della ventola internamente adesso il rullo non si connette più alla app nonostante venga visto in Ant+.
La ventola l'ho poi tolta perchè gli agganci sono rotti.
Ho notato che la ventola ha 4 magneti nei 4 agganci che entrano nel volano.
Ho provato a inserire la ventona nei 4 ganci in modi che i 4 magneti girassero nella posizioni normale ma non funziona lo stesso.
In sostanza quando inizio a pedalare sia il Garmin che RGT Cycling non partono, nonostante il rullo viene visto come icona.
L'autostart del Garmin non parte..idem la app.
come potrei fare ?