nuovi virtual trainer bkool

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buona sera a tutti, c'è qualcuno che sa far partire le sessioni programmate ?
Cioè : Mi sono creato un programma di allenamento, ora mi trovo le sessioni programmate nel calendario (Sul sito web) ma non riesco eseguire , farle partire sull'app.
grazie ciao.
Max

io le schedulo prima dalla pagina web e poi entro nell'app andando a cercarle nella sezione "schedulate". A quel punto entro e parto senza problemi. Cosa non riesci a fare?

Io uso questa funzione per pedalare con i miei amici, schedulo l'evento e una volta che parto loro hanno i 10 min di riscaldamento per cercare l'evento in quelli live ed unirsi. Se puoi vuoi essere sicuro di pedalare solo voi devi mettere una password e comunicargliela, quando si uniranno gli verrà richiesta e gli estranei non potranno accedere allo stesso evento live.

michelangelodigi

Novellino
18 Aprile 2020
10
0
56
roma
Visita sito
Bici
focus
Ho dei problemi di funzionamento con Bkool smart pro. Appena collego l’alimentatore, il trainer diventa rumoroso e il led lampeggia. Comincio a pedalare e dopo 3-4 pedalate diventa duro, quindi ritorna normale e dopo 3 -4 pedalate ritorna duro e così via.qualcuno può aiutarmi.
sei riuscito a risolvere questo problema, te lo chiedo perche mi sta capitando la stessa cosa da una settimana, ho tolto la copertura dal rullo e ho notato che l'indurimento è dovuto dal movimento continuo dei magneti. ho mandato segnalazioni all'assistenza bkool ma nessuna risposta :cry:-(
ho cercato di aggiornare il fw ma il mio telefono non trova il rullo. grazie anche a chi sa darmi risposte

Allegati

• Screenshot_20200411-142341.jpg
    Screenshot_20200411-142341.jpg
    145,7 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20200411-142301.jpg
    Screenshot_20200411-142301.jpg
    120,1 KB · Visite: 19
  • Screenshot_20200411-142314.jpg
    Screenshot_20200411-142314.jpg
    122,9 KB · Visite: 18
  • Screenshot_20200411-142308.jpg
    Screenshot_20200411-142308.jpg
    161,4 KB · Visite: 17

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
sei riuscito a risolvere questo problema, te lo chiedo perche mi sta capitando la stessa cosa da una settimana, ho tolto la copertura dal rullo e ho notato che l'indurimento è dovuto dal movimento continuo dei magneti. ho mandato segnalazioni all'assistenza bkool ma nessuna risposta :cry:-(
ho cercato di aggiornare il fw ma il mio telefono non trova il rullo. grazie anche a chi sa darmi risposte

Usi il BT o ANT+? Nel caso di ANT+ hai la chiavetta ANT+ vicino al rullo?

michelangelodigi

Novellino
18 Aprile 2020
10
0
56
roma
Visita sito
Bici
focus
Usi il BT o ANT+? Nel caso di ANT+ hai la chiavetta ANT+ vicino al rullo?
ho usato il bt di 4 telefoni diversi ifhone 11, oneplus 6 ..... sistemi operativi diversi ma il risultato è sempre lo stesso, non vede o non trova il rullo. ho utilizzato anche la ant+ che collego al computer con un adattatore all'oneplus .... niente sto uscendo pazzo. ho utilizzato il rullo per una settimana senza nessun problema adesso ora da una decina di giorni non mi funziona piu', il sensore della resistenza si muove in continuazione diventando dure dopo 3-4 pedalate e così via. mettendo un percorso sembra non riconoscere quando uno pedali

GIATES

Novellino
12 Luglio 2011
6
1
MILANO
Visita sito
Bici
BMC TM SLR01 + LOOK 695 AEROLIGHT
Ho recuperato in questa "carenza di rulli" un ormai datato Bkool Connect Sport. Ho installato l'applicazione BKOOL INDOOR e sia il rullo, sia i miei sensori Garmin vengono riconosciuti. Però su altre piattaforme tipo Zwift,Rouvy o tacx il rullo non viene riconosciuto così come anche il mio Garmin EDGE 820 non lo riesce a trovare. Qualcuno sa darmi qualche indicazione ? Grazie

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
ho usato il bt di 4 telefoni diversi ifhone 11, oneplus 6 ..... sistemi operativi diversi ma il risultato è sempre lo stesso, non vede o non trova il rullo. ho utilizzato anche la ant+ che collego al computer con un adattatore all'oneplus .... niente sto uscendo pazzo. ho utilizzato il rullo per una settimana senza nessun problema adesso ora da una decina di giorni non mi funziona piu', il sensore della resistenza si muove in continuazione diventando dure dopo 3-4 pedalate e così via. mettendo un percorso sembra non riconoscere quando uno pedali

altra cosa da verificare, hai per caso fatto l'update del firmware e se si sei sicuro che il rullo trasmetta in ANT+ FC-E (da verificare con app da telefono se riesci)

michelangelodigi

Novellino
18 Aprile 2020
10
0
56
roma
Visita sito
Bici
focus
altra cosa da verificare, hai per caso fatto l'update del firmware e se si sei sicuro che il rullo trasmetta in ANT+ FC-E (da verificare con app da telefono se riesci)
l'update del firmware non riesco a farlo con l'app bkool toolkit tramite telefono, mentre il rullo credo che trasmetta in ant+ perchè con il computer riesce tranquillamente a vedere il rullo e a connettersi ai sensori di cadenza e velocità del rullo. per quanto dici da verificare con l'app del telefono mi fai capire meglio cosa e come così provvedo grazie

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
l'update del firmware non riesco a farlo con l'app bkool toolkit tramite telefono, mentre il rullo credo che trasmetta in ant+ perchè con il computer riesce tranquillamente a vedere il rullo e a connettersi ai sensori di cadenza e velocità del rullo. per quanto dici da verificare con l'app del telefono mi fai capire meglio cosa e come così provvedo grazie
Ant+ è cosa diversa da Ant+ FeC. Praticamente, il tuo rullo con la applicazione natia, cioè Bkool, riesce a dialogare. Ma le altre applicazioni che trasmettono in Ant+ FeC, il tuo rullo non le decodifica. Se hai provato a tentare l'aggiornamento con Bkool Toolkit che, da un certo modello di rullo Bkool in poi riusciva a trasformarli e abilitarli in Fec, deduco che il tuo rullo sia troppo vecchio e non è tra quelli idonei all'aggiornamento.

• Mi piace
Reactions: michelangelodigi

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
occhio alla differenza tra ANT+ e ANT+ FC-E. Il mio rullo trasmetteva solo con secondo ed i vari Zwift non lo trovavano disponibile.

• Mi piace

michelangelodigi

Novellino
18 Aprile 2020
10
0
56
roma
Visita sito
Bici
focus
Ho dei problemi di funzionamento con Bkool smart pro. Appena collego l’alimentatore, il trainer diventa rumoroso e il led lampeggia. Comincio a pedalare e dopo 3-4 pedalate diventa duro, quindi ritorna normale e dopo 3 -4 pedalate ritorna duro e così via.qualcuno può aiutarmi.
anche al mio succede, hai risolto? mi fai sapere come hai risolto

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.841
14.163
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si l'ho letto che è diventata "zycle" :-( :cry, un centro specializzato in campania lo conosci?

In pratica devi contattare loro avendo la fattura o scontrino, se è in garanzia non paghi nulla, se non è in garanzia ti fanno un preventivo

• Mi piace