nuovi virtual trainer bkool

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
da quanto ho capito e' piu' questo che quello indicato da te....

Ma oltre al prezzo (folle) non si trova da nessuna parte..alternative valide/eventuali?

Quest potrebbe andare bene?

 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sera a tutti, in questa quarantena ho scaricato bkool per provare l'esperienza multimediale dei rulli.
Ho un rullo smart tacx vortex, il programma bkool lo ho installato su pc, e dopo le prime iniziali difficoltà nel connettere rullo e programma, sono riuscito a fare la prima pedalata.
Mi sono accorto xò che non viene rilevata la cadenza, che rimane costante a 50 rpm, e (al contrario di zwift) il rullo non cambia resistenza in automatico.
C'è qualche impostazione che devo cambiare?
Ho anche provato a fare degli screenshot (tramite tasto S come scritto tra i comandi del programma) ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte....
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo

PS: da sito bkool il rullo in questione è compatibile e certificato.

Non c'è da settare nulla, se vede il rullo dovrebbe funzionare.
Ti colleghi col BT o con ant+?
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Bkool lo sto pian piano abbandonando sostituendolo con Rouvy... Ha troppi intoppi che mi fanno scoraggiare. Comunque, potresti fare un ultimo tentativo e procedere come di seguito.
Creati la tua gara, come se vi dovessi partecipare solo tu; stabilisci solo il giorno e il percorso. L'ora, non potendola stabilire in Bkool, concordala con i tuoi amici. Ed ai tuoi amici comunica anche il nome del percorso scelto, poi ti dirò perché.
Bene, in quel giorno, all'ora stabilita e pattiuta con i tuoi amici, tu in basso nella home troverai in "sessioni programmate" la race che tu hai organizzato.
Se ad es. tu l'hai concordata per le 19, entra tu per primo in bkool e selezionati la gara, entraci e parti col riscaldamento. Dura 10 minuti, se non smetti di pedalare. I tuoi amici, un paio di minuti dopo di te alle 19,02, entreranno anche loro in Bkool e dovranno fare questa procedura: alla sinistra della Home, c'è un cerchietto con all'interno tre line; lo devono cliccare-cerca-percorsi-filtro-nome utente (devono scrivere il tuo nick su Bkool). Bene, a questo punto dovrebbe loro apparire il riquadro con la tua gara (verificassero che il nome del percorso è quello che hai proprio creato tu, per sicurezza). Ci entrano e si troveranno, chessò, al quarto o quinto minuto del tuo riscaldamento. Alla fine del riscaldamento, dal decimo secondo rimanente, i numeri diventano rossi per tutti.
E, al termine, partite tutti insieme.

io sto usando rouvy e mi ci trovo benissimo solo un piccolo neo, la potenza sottostimata ed in merito a questo stavo vedendo bkool per sapere se la potenza era un un po piu reale
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
io sto usando rouvy e mi ci trovo benissimo solo un piccolo neo, la potenza sottostimata ed in merito a questo stavo vedendo bkool per sapere se la potenza era un un po piu reale
Con Rouvy non mi è sembrato vi sia una sottostima di potenza. Forse dipende dal rullo che usi. Io ho un Wahoo Kickr. Appena mi rimetto dalla recrudescenza di una vecchia infiammazione, verificherò con più attenzione.
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Con Rouvy non mi è sembrato vi sia una sottostima di potenza. Forse dipende dal rullo che usi. Io ho un Wahoo Kickr. Appena mi rimetto dalla recrudescenza di una vecchia infiammazione, verificherò con più attenzione.
ciao a me pare cosi ho rulli tacx flow smart, forse dovrò calibrare ma se mi dici cosi ne sono felice, magari, sai come si calibra comunque vedo all'interno del portale come fare
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao a me pare cosi ho rulli tacx flow smart, forse dovrò calibrare ma se mi dici cosi ne sono felice, magari, sai come si calibra comunque vedo all'interno del portale come fare
Può darsi abbia ragione tu, verificherò. La calibrazione è meglio farla con la applicazione del rullo proprietario, per regola generale. Mai fatta dalla piattaforma Rouvy, e nemmeno credo ce ne sia la possibilità.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Bkool lo sto pian piano abbandonando sostituendolo con Rouvy... Ha troppi intoppi che mi fanno scoraggiare. Comunque, potresti fare un ultimo tentativo e procedere come di seguito.
Creati la tua gara, come se vi dovessi partecipare solo tu; stabilisci solo il giorno e il percorso. L'ora, non potendola stabilire in Bkool, concordala con i tuoi amici. Ed ai tuoi amici comunica anche il nome del percorso scelto, poi ti dirò perché.
Bene, in quel giorno, all'ora stabilita e pattiuta con i tuoi amici, tu in basso nella home troverai in "sessioni programmate" la race che tu hai organizzato.
Se ad es. tu l'hai concordata per le 19, entra tu per primo in bkool e selezionati la gara, entraci e parti col riscaldamento. Dura 10 minuti, se non smetti di pedalare. I tuoi amici, un paio di minuti dopo di te alle 19,02, entreranno anche loro in Bkool e dovranno fare questa procedura: alla sinistra della Home, c'è un cerchietto con all'interno tre line; lo devono cliccare-cerca-percorsi-filtro-nome utente (devono scrivere il tuo nick su Bkool). Bene, a questo punto dovrebbe loro apparire il riquadro con la tua gara (verificassero che il nome del percorso è quello che hai proprio creato tu, per sicurezza). Ci entrano e si troveranno, chessò, al quarto o quinto minuto del tuo riscaldamento. Alla fine del riscaldamento, dal decimo secondo rimanente, i numeri diventano rossi per tutti.
E, al termine, partite tutti insieme.


Ho trovato la quadratura grazie alla risposta di BKOOL che vi riporto qui sotto.

To schedule a multiplayer session, just look for the session you like and then click on "Set up". Follow the steps, in the last tab you will be able to change its date. You have to tell your friends about the date and time for playing that session. Once you start the warm-up, your friends will be able to find the session in the simulator's Live section and to join it.


Abbiamo provato e funziona egregiamente ... W BKOOL!
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Perdonate, non so se se ne è già discusso. Eventualmente potreste linkarmi la discussione. La domanda è questa: Come si esegue uno screenshot su Bkool e dove viene Salvato? Nella sezione controlli dice di premere "S", ma non funzione e/o non lo salva. Qualcuno ha idea di dove sbaglio?
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Ciao a tt, gentilmente avrei necessità di un'informazione.....in questo periodo sto provando i vari programmi interattivi per rulli (zwift,tacx,elite) ed incuriosito ho installato anche bkool indoor sul notebook, approffittando del mese gratuito. Premetto che sono in possesso di rulli Elite Rampa. Ho seguito la procedura di registrazione, connessione rulli, ed effettuato il primo percorso di circa 4 km. suggerito da bkoll (compresi 10 min. di riscaldamento), fin qui tutto ok.....Ho provato quindi a selezionare un video percorso ma percorrendolo (scusate la ripetizione) non viene visualizzato il video ma solamente la traccia su sfondo nero (con tutti i parametri) e le iconcine che ti segnalano dove ti trovi. Ho provato vari video ma viene visualizzata solamente la traccia, gentilmente mi sapete dire perchè? Con gli altri programmi i video vengono visualizzati correttamente.....Grazie anticipatamente
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tt, gentilmente avrei necessità di un'informazione.....in questo periodo sto provando i vari programmi interattivi per rulli (zwift,tacx,elite) ed incuriosito ho installato anche bkool indoor sul notebook, approffittando del mese gratuito. Premetto che sono in possesso di rulli Elite Rampa. Ho seguito la procedura di registrazione, connessione rulli, ed effettuato il primo percorso di circa 4 km. suggerito da bkoll (compresi 10 min. di riscaldamento), fin qui tutto ok.....Ho provato quindi a selezionare un video percorso ma percorrendolo (scusate la ripetizione) non viene visualizzato il video ma solamente la traccia su sfondo nero (con tutti i parametri) e le iconcine che ti segnalano dove ti trovi. Ho provato vari video ma viene visualizzata solamente la traccia, gentilmente mi sapete dire perchè? Con gli altri programmi i video vengono visualizzati correttamente.....Grazie anticipatamente
hai provato a muoverti con le frecce Destra e sinistra (da PC o Mac) tra le varie visualizzazioni disponibili?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, ho provato oggi ma nonostante il mese gratuito, per cambiare videata richiedono l'abbo Premium, cosa che ho fatto al momento per un mese......
Ciao può darsi che la tua scheda grafica non lo supporta.io prima degli ultimi aggiornamenti sul mio pc vedevo i miei percorsi 3d che avevo fatto e altri. Dopo non andava più.
Ho scritto a bkool e mi hanno detto che per i percorsi sopra i 50 km ci vuole una scheda grafica più potente. Infatti sotto i 50 km i percorsi vanno in 3d. E invece sul telefono vedo anche i miei percorsi in 3dx quindi e proprio un discorso di scheda grafica.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
come ho sottoscritto il mese Premium e mi sono loggato tramite PC, il percorso da traccia si è visualizzato correttamente in video..... prima di sottoscrivere Premium se agivo con le frecce destra/sinistra appariva la scritta "per poter visualizzare questa funzione devi sottoscrivere il piano Premium".... Comunque nessun problema per il costo di un mese, anzi se mi troverò bene rinnoverò sicuramente....
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66