nuovi virtual trainer bkool

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Certo che uno smile a corredo della tua domanda l'avrebbe probabilmente fatta sembrare un filo più cordiale... 😉
Ho fatto una sola piccola prova di simulazione usando lo smartphone: il feeling è ottimo. Si è connesso senza problemi. Appena porterò in palestra una derivazione ADSL saprò essere più preciso.
Ho avuto difficoltà ad inserire il corpo motore nella sede del telaio che risultava decisamente più stretta; ho dovuto "farmi spazio" con estrema cautela.
Vi aggiornerò più avanti

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
scusami non volevo essere scortese,lo smile era sottinteso ma effettivamente si capiva l'esatto contrario! :)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ciao! ormai aspetto che vada via la malora che ho preso per acquistarlo (eh si, vi immaginate che mi arriva e non posso usarlo).

In cosa differisce il modello venduto con la dicitura "2016"?

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
234
55
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Salve,
ma se compro ad esempio i tacx vortex smart compatibili e poi faccio l'abbonamento risparmio qualcosa rispetto al boundle con i pro ed inoltre ho un rullo tacx che qualitativamente probabilmente è superiore. Dal sito la comparazione con altri è riferita a mio avviso con altri sw di tipo real non a quello che puoi fare con il sw Bkool con altri rulli compatibili.

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
234
55
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
sono d'accordo ma dei giochi in velodromo che me ne faccio !!! e l'attrezzatura non so cosa si intenda forse identificare se vado con la mtb rispetto alla bdc??? anche questo non mi interessa, in confronto però ho un tacx....e spendo 100 eur meno

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
sono d'accordo ma dei giochi in velodromo che me ne faccio !!! e l'attrezzatura non so cosa si intenda forse identificare se vado con la mtb rispetto alla bdc??? anche questo non mi interessa, in confronto però ho un tacx....e spendo 100 eur meno

i tacx arrivano fino al 7% di pendenza mentre i bkool vanno molto più su.
Se ti fai una grande salita alpina non sarà così reale.

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Certo che uno smile a corredo della tua domanda l'avrebbe probabilmente fatta sembrare un filo più cordiale... 😉
Ho fatto una sola piccola prova di simulazione usando lo smartphone: il feeling è ottimo. Si è connesso senza problemi. Appena porterò in palestra una derivazione ADSL saprò essere più preciso.
Ho avuto difficoltà ad inserire il corpo motore nella sede del telaio che risultava decisamente più stretta; ho dovuto "farmi spazio" con estrema cautela.
Vi aggiornerò più avanti

Posso chiederti a quale smartphone l'hai connesso?

funmuzik

Novellino
23 Ottobre 2011
21
1
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Posso chiederti a quale smartphone l'hai connesso?
Xiaomi MI3. È però chiaramente impraticabile un allenamento su un display da 5" [emoji16]
Impossibile leggere i valori relativi a watt, hbr, ppm, velocità e pendenza. Sullo schermo da 15“ del notebook e tutt'altra cosa!
Ci ho pedalato sopra per solo cinque minuti... Vivo in Sardegna e sembra di essere in piena primavera [emoji274] [emoji274] [emoji274]
Only outdoor [emoji468]

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Qualcuno di voi utilizza rulli élite tipo Realaxiom B+ con il software bkool?
Ho bisogno di acquistare altre cose tipo sensore dincadenxa, fascia ecc o no?
Ho letto diverse discussioni ma sono confuso..

Grazie;nonzo%

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Grazie;nonzo%
Leggiti (qui sotto) il commento di [MENTION=6662]53x39[/MENTION]...sembra che il SW funzioni perfettamente solo con i rulli BKool.Infatti su tutti i tracciati ci sono dei KOM assurdi!...probabilmente fatti da utenti con rulli non idonei

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Qualcuno con il rullo(modello bianco classic prima di agosto 2014)ha ricevuto via mail
l'aggiornamento firmware per il supporto fe-c?

sei poi riuscito ad aggiornare alla 3.06 ? a me propone upgrade alla 2.04 ma non va nemmeno a buon fine .. sono amareggiato :-( :cryho scritto all'assistenza , vediamo

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain

Grazie;nonzo%

Non ho il real axion ma il qubo smart digital b+, che usa uguale protocollo ant+. Col software bkool funziona perfettamente. Uso uno stick ant+ garmin e vede separatamente rullo, sensore di pedalata e fascia cardio.
Il rullo non fa da collettore (hub), che acquisisce i vari segnali e li invia al PC/tablet ecc. I segnali arrivano tutti al pc direttamente e il SW pensa a interpretarli. Così come non è il rullo a inviare i dati di watt ma è il SW del device che li calcola in modo virtuale (per cui è sempre bene considerare la potenza relativa e non in valori assoluti, per cui dovresti calibrarlo con un egometro). Nel caso del sensore di cadenza dedicato non so se è il rullo a inviare i dati o se è dotato di comunicazione ant proprio, puoi telefonare a elite che sono gentilissimi. Comunque ho visto, comparando in contemporanea i dati di pedalata col garmin, che gli errori sono relativi solo dopo cambiate o accellerate, poi ci prende abbastanza anche senza sensore.
Diverso discorso se non usi uno stick ant, ma il bluetooth. In questo caso non ho provato e non so se bkool funziona anche con i protocolli BT. Certo è che in quel caso devi comprare anche sensori e fascia BT.
Se usi un tablet o un smathphone android devi comprare l'adattatore OTG(5 euri) e scaricare tre upp dal play store per attivare dell'ant tramite usb, se usi iphone il suo adattore (no 5 euri:cry), altrimenti il device non vede lo stick.
Non escludo che possano esserci problemi relativi alla marca di smarthphone, per esempio io riesco a usare il mio tablet sony z1 con stick ant, e non il samsung s5mini probabilmente c'è un po' da ravanare. Esistono anche smartphone e table con ant integrato.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Com'è possibile che mi sia arrivata una mail per dirmi che sono stato quotato in questo messaggio, nel quale era scritto: "è esattamente ciò che ti ha spiegato vulcan"?!?! Messaggio che non esiste, eppure il tuo non è stato modificato!!
Mistero ;nonzo%

ho toppato, per quotarti devo usare il multiquote su un altro 3d, ma ho dimenticato di fare copia e incolla sul 3d giusto

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
È la velocità virtuale.
Quando si affronta un pezzo in discesa il rullo offre resistenza 0 ma nella realtà si potrebbe smettere di pedalare in quanto la forza di gravità offre una spinta sufficiente a far procedere la bici. Nei rulli questo non c'è (ci vorrebbe un rullo con anche la spinta e non solo il freno) quindi il software calcola (in base al peso e pendenza) a quale velocità andresti sviluppando quei watt su una discesa di pari pendenza. Se affronti una discesa con pendenza variabile noterai che a parità di sviluppo watt la velocità varia in base alla pendenza.
Altro caso di velocità virtuale si ha quando affronti una salita dopo una discesa. All'inizio il rullo calcola anche l'inerzia (come nella realtà), questo non capita sempre, dipende da diversi fattori (pendenza della discesa e della salita).
Infine potrebbe succedere anche in salita (credo) su pendenze alte, se il rullo è al massimo della potenza e non riesce a fornire una resistenza corretta (in quanto sviluppi un sacco di watt) lui simula una velocità più bassa (cioè la velocità effettiva che avresti su una salita di quella pendenza con quei watt).

Nei primi 2 casi la velocità è superiore a quella effettiva, nel 3 inferiore.

Ciauss

ieri ho fatto un giro nel velodromo ma mi sa che il mio rullo ha qualche difetto mi da velocità incredibili 80 90 kmh per poi passare a 16 19 kmh praticamente se supero i 36 37 mi sballa vistosamente ho provato sia col pc che con lo smartphone ma la situazione non cambia