posso sapere nel software utilizzabile cosa si paga e cosa è compreso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusami non volevo essere scortese,lo smile era sottinteso ma effettivamente si capiva l'esatto contrario! :)Certo che uno smile a corredo della tua domanda l'avrebbe probabilmente fatta sembrare un filo più cordiale... 😉
Ho fatto una sola piccola prova di simulazione usando lo smartphone: il feeling è ottimo. Si è connesso senza problemi. Appena porterò in palestra una derivazione ADSL saprò essere più preciso.
Ho avuto difficoltà ad inserire il corpo motore nella sede del telaio che risultava decisamente più stretta; ho dovuto "farmi spazio" con estrema cautela.
Vi aggiornerò più avanti
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
sono d'accordo ma dei giochi in velodromo che me ne faccio !!! e l'attrezzatura non so cosa si intenda forse identificare se vado con la mtb rispetto alla bdc??? anche questo non mi interessa, in confronto però ho un tacx....e spendo 100 eur meno
Certo che uno smile a corredo della tua domanda l'avrebbe probabilmente fatta sembrare un filo più cordiale... 😉
Ho fatto una sola piccola prova di simulazione usando lo smartphone: il feeling è ottimo. Si è connesso senza problemi. Appena porterò in palestra una derivazione ADSL saprò essere più preciso.
Ho avuto difficoltà ad inserire il corpo motore nella sede del telaio che risultava decisamente più stretta; ho dovuto "farmi spazio" con estrema cautela.
Vi aggiornerò più avanti
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Xiaomi MI3. È però chiaramente impraticabile un allenamento su un display da 5" [emoji16]Posso chiederti a quale smartphone l'hai connesso?
Leggiti (qui sotto) il commento di [MENTION=6662]53x39[/MENTION]...sembra che il SW funzioni perfettamente solo con i rulli BKool.Infatti su tutti i tracciati ci sono dei KOM assurdi!...probabilmente fatti da utenti con rulli non idoneiQualcuno di voi utilizza rulli élite tipo Realaxiom B+ con il software bkool?
Ho bisogno di acquistare altre cose tipo sensore dincadenxa, fascia ecc o no?
Ho letto diverse discussioni ma sono confuso..
Grazie![]()
Qualcuno con il rullo(modello bianco classic prima di agosto 2014)ha ricevuto via mail
l'aggiornamento firmware per il supporto fe-c?
Qualcuno di voi utilizza rulli élite tipo Realaxiom B+ con il software bkool?
Ho bisogno di acquistare altre cose tipo sensore dincadenxa, fascia ecc o no?
Ho letto diverse discussioni ma sono confuso..
Grazie![]()
Il rullo non fa da collettore (hub), che acquisisce i vari segnali e li invia al PC/tablet ecc. I segnali arrivano tutti al pc direttamente e il SW pensa a interpretarli.
Com'è possibile che mi sia arrivata una mail per dirmi che sono stato quotato in questo messaggio, nel quale era scritto: "è esattamente ciò che ti ha spiegato vulcan"?!?! Messaggio che non esiste, eppure il tuo non è stato modificato!!
Mistero![]()
ho toppato, per quotarti devo usare il multiquote su un altro 3d, ma ho dimenticato di fare copia e incolla sul 3d giusto
Ah ok! A quanto pare dinuovo...
Ma come hai fatto a modificare il post senza far apparire la modifica scusa?
È la velocità virtuale.
Quando si affronta un pezzo in discesa il rullo offre resistenza 0 ma nella realtà si potrebbe smettere di pedalare in quanto la forza di gravità offre una spinta sufficiente a far procedere la bici. Nei rulli questo non c'è (ci vorrebbe un rullo con anche la spinta e non solo il freno) quindi il software calcola (in base al peso e pendenza) a quale velocità andresti sviluppando quei watt su una discesa di pari pendenza. Se affronti una discesa con pendenza variabile noterai che a parità di sviluppo watt la velocità varia in base alla pendenza.
Altro caso di velocità virtuale si ha quando affronti una salita dopo una discesa. All'inizio il rullo calcola anche l'inerzia (come nella realtà), questo non capita sempre, dipende da diversi fattori (pendenza della discesa e della salita).
Infine potrebbe succedere anche in salita (credo) su pendenze alte, se il rullo è al massimo della potenza e non riesce a fornire una resistenza corretta (in quanto sviluppi un sacco di watt) lui simula una velocità più bassa (cioè la velocità effettiva che avresti su una salita di quella pendenza con quei watt).
Nei primi 2 casi la velocità è superiore a quella effettiva, nel 3 inferiore.
Ciauss
Interessante questo punto. Alcuni rulli che tu sappi fanno da hub?