nuovi virtual trainer bkool

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto dei Bkool pro......qualcuno sa se si riesce a mettere una Mtb con perno passante ?
C'era qualcuno che stava provando con gli adattatori dell' Elite ma non ho capito se funzionano oppure no.
Secondo voi conviene prenderli adesso o è meglio aspettare settembre ottobre ?
L'abbonamento si puo' fare solo per 1 - 2 mesi e poi sospenderlo per riprenderlo a ottobre ?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto dei Bkool pro......qualcuno sa se si riesce a mettere una Mtb con perno passante ?
C'era qualcuno che stava provando con gli adattatori dell' Elite ma non ho capito se funzionano oppure no.
Secondo voi conviene prenderli adesso o è meglio aspettare settembre ottobre ?
L'abbonamento si puo' fare solo per 1 - 2 mesi e poi sospenderlo per riprenderlo a ottobre ?
Ciao e grazie
Ciao e grazie

NO, se la PS3 non ha l'app di bkool. Devi guardare nel ps3 store ma se su bkool non è pubblicizzato mi sa di no.

Sarebbe bello, ce l'ho pure io la ps3.

Nel mio rullo ideale, la possibilità di partecipare con i rulli al tour de france per ps3, che come grafica gli da "30 secondi al km" a bkool
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Salve ho ripreso il rullo dopo un po' di uscite fuori, e dopo un diciamo, 10 giorni di non utilizzo, faceva un sibilo strano, tipo il rumore dei cricchetti della ruota libera che gira a vuoto

E' capitato ad altri?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
c'è modo di reperire l'aggiornamento precedente all'ultima versione? dopo aver aggiornato mi ha perso tutti i preferiti, o meglio, non li visualizza più, visto che sul sito ci sono
 
Ultima modifica:

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Un saluto a voi tutti, un quesito su questi rulli, vorrei avvicinarmi per la prima volta a questo prodotto,premetto che ho sempre usato dei semplici rulli basilari senza alcun collegamento multimediale, sicuramente dirò una "castroneria" ma io ci provo: avendo un tv smart da 55'pollici, è possibile usare come collegamento invece del pC o tablet una ps3 (playstation 3) già istallata al tv con cavo HDMI?
Grazie e buona serata
No, non si può. Ci vuole un PC con Windows, che puoi comunque collegare6in HDMI al TV.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi appena preso il bkool pro e dopo il primo test ho notato che la pendenza indicata e simulata es. 5% è molto più dura della realtà su strada; i watt indicati sono più bassi (mi pare di molto) di quelli effettivi; le rpm coincidono con il garmin, sono impressioni sbagliate secondo voi?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Vorrei acquistare un Bkool Pro. Dal sito ufficiale il prezzo è più elevato se confrontato con lo stesso (almeno sembra) prodotto messo in vendita su altri siti.


Cambia qualcosa? Esperienze?

Grazie
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Qualcuno sa spiegarmi brevemente come Bkool si integra con strava in termini di segmenti?

Se carico su strava un'attività effettuata su rullo Bkool, mi prende i tempi nei segmenti? (Se per esempio mi carico un percorso fatto da me su strada)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Qualcuno sa spiegarmi brevemente come Bkool si integra con strava in termini di segmenti?

Se carico su strava un'attività effettuata su rullo Bkool, mi prende i tempi nei segmenti? (Se per esempio mi carico un percorso fatto da me su strada)

No, strava riconosce i rulli e mette come allenamento indor.
Le classifiche dei vari segmenti sono fatte da chi ha i rulli
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Grazie era quello che volevo sentirmi dire.

Qualcuno ha mai confrontato i tempi in salita tra il simulatore Bkool e la realtà? Quanto distano?

Comunque li ho presi e non vedo l'ora che arrivino a casa!
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Grazie era quello che volevo sentirmi dire.

Qualcuno ha mai confrontato i tempi in salita tra il simulatore Bkool e la realtà? Quanto distano?

Comunque li ho presi e non vedo l'ora che arrivino a casa!

Sono simili, forse un po' più veloci i rulli, ma coi rulli si parte sotto la salita mentre nella realtà prima io devo fare almeno 50km
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Sono sempre in attesa che mi arrivino. Volevo capire quale sia il criterio che utilizzano quelli della Bkool per creare i giri in versione 3D.

Nell'attesa sto caricando qualche mio giro passato, effettuato su strada, in formato tcx; il primo che ho caricato me lo hanno ricreato in 3D in un'ora, tutti gli altri niente.

Preciso che ancora non sono premium.

Come funziona?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
No, strava riconosce i rulli e mette come allenamento indor.
Le classifiche dei vari segmenti sono fatte da chi ha i rulli
Negativo!....se tu cancelli il giro virtuale e poi ti scarichi la traccia,e lo ricarichi su Strava,te lo riconosce come giro reale.Solo che....poi qualcuno ti segnala perchè in questa maniera fotti i Kom anche ai professionisti(sopratutto in discesa :mrgreen:)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Negativo!....se tu cancelli il giro virtuale e poi ti scarichi la traccia,e lo ricarichi su Strava,te lo riconosce come giro reale.Solo che....poi qualcuno ti segnala perchè in questa maniera fotti i Kom anche ai professionisti(sopratutto in discesa :mrgreen:)

A quel punto anche se metto il garmin in auto............
Quanti ciclisti che vogliono barare........
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Mi sono letto tutte le pagine di questo post (cosa fa l'attesa!!! :mrgreen: )

Oltre alla domanda di prima che ripropongo, vorrei capire come si vedono le caratteristiche tecniche dei percorsi.
Perché qualcuno ha scritto che è possibile vederle, ma bisogna capire cosa intende. Perché la media della pendenza di un percorso di 60 km ha poco senso. Non è possibile selezionare dei tratti per vedere la relativa pendenza?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Altra domanda: considerando che il peso da inserire è un fattore rilevante affinché la simulazione possa essere più reale possibile, il peso della bici non occorre conteggiarlo?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Rulli arrivati e in due giorni già mi sono sparato 2200 metri di dislivello raggiungendo il livello 9 dilettante.

Mi ha sorpreso il livello di simulazione delle pendenze. Ho già fatto qualche salita di qualche giro fatto su bici da corsa e i tempi sono di fatto gli stessi.

sono troppo soddisfatto!
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Raga chiedo scusa per questo mio floodare ma ho tante domande anche se nessuna risposta pervenuta.

Spero questa almeno venga presa in considerazione: durante una sessione per è possibile passare dalla versione 3D alla versione 2D o viceversa?