Stai chiedendo un po troppo dal SW,puoi caricare i tuoi giri in formato Fit,Gpx ma per vedere la 9 colli in formato video,devi munirti di gopro e filmare tutta la GFCiao a tutti, leggendo questa discussione il rullo mi ha estremamente intrigato, in sostituzione di un cicloergometro che uso d'inverno.
Avrei però bisogno di qualche chiarimento/conferma:
Grazie a tutti per i chiarimenti.
- in sostanza, se io disegno un qualsiasi percorso, per esempio con openrunner, o mi disegno/scarico la 9Colli, poi lo scarico in formato (?..che formato?) lo carico sul simulatore bkool e comincio a pedalare, mi simula esattamente il percorso?
- e se si, a video cosa vedo? la strada che percorro (tipo google car), o un avanzamento lungo una cartina...o nulla di tutto questo?
- è possibile anche salire in bici e...semplicemente fare un allenamento sulla base della propria frequenza cardiaca, ovvero, che so...10' lungo 20' medio 6 serie di SFR da 2' con 2' recupero ecc..., seguire quindi una tabella di allenamento.
- abbonamento, questo sconosciuto...quanto costa e che servizi fornisce? Ho letto di 2D, 3D...di coso si tratta?
![]()
Ciao a tutti, leggendo questa discussione il rullo mi ha estremamente intrigato, in sostituzione di un cicloergometro che uso d'inverno.
Avrei però bisogno di qualche chiarimento/conferma:
Grazie a tutti per i chiarimenti.
- in sostanza, se io disegno un qualsiasi percorso, per esempio con openrunner, o mi disegno/scarico la 9Colli, poi lo scarico in formato (?..che formato?) lo carico sul simulatore bkool e comincio a pedalare, mi simula esattamente il percorso?
- e se si, a video cosa vedo? la strada che percorro (tipo google car), o un avanzamento lungo una cartina...o nulla di tutto questo?
- è possibile anche salire in bici e...semplicemente fare un allenamento sulla base della propria frequenza cardiaca, ovvero, che so...10' lungo 20' medio 6 serie di SFR da 2' con 2' recupero ecc..., seguire quindi una tabella di allenamento.
- abbonamento, questo sconosciuto...quanto costa e che servizi fornisce? Ho letto di 2D, 3D...di coso si tratta?
![]()
Mi rispondo da solo: nn c'è più [emoji17]Non c'è più la prova gratuita per un mese del rullo ad 1 euro?
Mi rispondo da solo: nn c'è più [emoji17]
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mi spiace, Lipz.Non solo ma ora pure ti ingannano.
Una volta loggati, c'è l'avviso che se sottoscrivi abbonamento un mese, ti danno un mese gratis.
Io ho abboccato, e quando ho visto che il mese gratis (o meglio, omaggio) non c''era ed ho scritto mi hanno risposto che era solo per i nuovi clienti.
Ma dico io
1) l'avviso appare quanto loggati quindi sanno perfettamente se sono nuovo o no;
2) l'asterisco contenuto nella comunicazione non porta a nulla... una specie di "un mese gratis *) e poi cerchi l'asterisco altrove e non c'è
Dai non si fa così
Sappi che il tuo contributo sarà molto utile.A me pare che sottostimino a tutte le resistenze, comunque a breve monto un PM sulla bici così posso avere la conferma di questa sensazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sappi che il tuo contributo sarà molto utile.
E, ne sono certo, non solo a me.
Grazie mille!
PS
Che PM hai?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Perfetto!
Per me è stato un investimento fantastico, anche considerando che ho preso il modello 2016 a 420 .
Mi trovo in un luogo geografico che non permette ciò che abitualmente facevo, anzi, causa traffico folle e intenso non riesco più neanche ad uscire. Quindi per adesso Bkool è salvezza.
Ho intensificato i giorni di allenamento a quasi tutti i giorni e in tre settimane mi sento come mai fino ad ora.
Uno dei miei grandi crucci era quello di svolgere le salite lunghe, che poche volte sono riuscito a fare su strada. Qui mi sto letteralmente divertendo come un matto a fare salite oltre i 15 km.
Per quanto riguarda il wattaggio confrontato con la strada non posso rispondere perché non sono in possesso di un power meter, ma per quanto concerne i tempi posso dire i miei sono rispettati, cioè sia su strada che con Bkool faccio (anzi facevo) gli stessi tempi. Adesso mi sento già migliorato, più che altro riesco a conoscermi meglio.
Infine ho la sensazione che i rulli mi portino a spingere di più rispetto alla strada
Certo che lo sei stato. Fino a quale percentuale massima di salita può simulare? 9-10% e anche oltre?Posso riportare, da quella che è la mia esperienza, che sicuramente con i rulli spingo di più che su strada. Basti pensare che nel caso di un bel giro su strada, la prima parte la faccio "tranquillo" senno se mi trovo senza energie poi come ci arrivo a casa? Nei rulli il problema non c'è, spingo già da subito e alla peggio scendo.
Impressioni sulla resistenza
Salita: mi pare più duro il rullo rispetto alla strada, almeno fino al 9-10%, poi credo che siamo li.
Discesa: va bene per fare agilità, ma non per simulare... basti pensare a una discesa tecnica, piena di curve, con il rullo la fai comunque a tutta.
Piano: così così, non so se dipenda dai percorsi, ma sui rulli faccio medie superiori, sia pur considerando i semafori il traffico. ecc.; sto parlando di un pezzo "pulito" senza intoppi. Ho provato anche con "vento reale".
Se la pendenza poi supera il 3-4% mi pare che con i rulli faccia più fatica.
Farò presto un confronto con strada, se finalmente il tempo migliora.
Spero di essere stato utile.