nuovi virtual trainer bkool

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate ma non ho capito se questi rulli sono compatibili con il Garmin edge 520.
Sul sito della garmin non mi pare riporti nulla a riguardo ma da quello che leggevo prima mi sembra che qualcuno li usi con garmin riuscendo a comandare il rullo.
Ma eventualmente seguendo un percorso del garmin il rullo ne replica le pendenze?
Questa è la funzione che reputo più interessante, replicare indoor un percorso realmente svolto all'esterno o comunque un percorso scaricato.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Scusate ma non ho capito se questi rulli sono compatibili con il Garmin edge 520.
Sul sito della garmin non mi pare riporti nulla a riguardo ma da quello che leggevo prima mi sembra che qualcuno li usi con garmin riuscendo a comandare il rullo.
Ma eventualmente seguendo un percorso del garmin il rullo ne replica le pendenze?
Questa è la funzione che reputo più interessante, replicare indoor un percorso realmente svolto all'esterno o comunque un percorso scaricato.

Con il 520 non simuli il percorso se è come il 1000 puoi solo regolare la durezza del rullo mentre pedali.
Ogni volta che scarichi un giro questo viene assorbito da bkool e poi te lo ritrovi nelle varie scelte, ultimamente solo giri sotto i 70 km, sono riuscito a fargli prendere il medio della 9 colli.
Anche se poi sono arrivato ai piedi del Barbotto ed ho smesso

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Io ho il 1000 e con un altro rullo (tacx) posso rifare un percorso già fatto outdoor. Sei sicuro di essere andato nel menu giusto?

Non so non mi sono mai posto il problema nemmeno della regolazione, io riesco a fare i rulli solo se ho un video che mi fa vedere il percorso.
Ho sempre avuto i rulli in un angolo di una stanza inutilizzati, con BKool riesco a farmi lo Stelvio 1h 40 min in agosto.

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Due questioni:

1 - Ho creato una sessione in maniera manuale basato sul tempo non sulla distanza, con l'intento di fare un test autovalutativo. (20 minuti all'8,5%). Volevo caricarlo su GC ma ho scoperto solo ora che le sessioni basate sul tempo non si possono esportare. Qualcuno sa si può aggirare? Perché mi serviva proprio l'andamento della potenza espressa e a questo punto è tutto perso.

2 - Ho visto che c'è un gruppo su Bkool, con elementi di questo forum; e ho visto che non si organizza niente. Secondo voi è utopistico supporre di creare qualche evento tra di noi? Che so, un mini giro a tappe, un criterium, una route, un qualcosa di interessante. Perché gareggiare con altri è sì bello ma spesso gli avversari se ne vanno, entrano dopo, si è in pochi. Se si organizzasse qualcosa qui penso che si potrebbe fare qualcosa di carino.

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
2 - Ho visto che c'è un gruppo su Bkool, con elementi di questo forum; e ho visto che non si organizza niente. Secondo voi è utopistico supporre di creare qualche evento tra di noi? Che so, un mini giro a tappe, un criterium, una route, un qualcosa di interessante. Perché gareggiare con altri è sì bello ma spesso gli avversari se ne vanno, entrano dopo, si è in pochi. Se si organizzasse qualcosa qui penso che si potrebbe fare qualcosa di carino.

A me piacerebbe, ho provato l'inverno scorso a proporre delle pedalate "di gruppo" proprio in questo thread ma non mi sembrava ci fosse molto interesse...

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
esatto. gli spagnoli hanno risolto così:

organizzano la vuelta per bkool, poniamo 10 tappe

hai tempo (ad es) dal 1 al 15 agosto per fare la tappa 1, dal 15 al 30 per fare la 2 ecc ecc

ovviamente piu tardi la fai e piu riferimenti hai, semmai corressi per fare risultato.

PS da ieri bkool.com (il sito, intendo) non mi trova i percorsi, c'è sempre una rotella che gira

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon

hai tempo (ad es) dal 1 al 15 agosto per fare la tappa 1, dal 15 al 30 per fare la 2 ecc ecc

ovviamente piu tardi la fai e piu riferimenti hai, semmai corressi per fare risultato.

PS da ieri bkool.com (il sito, intendo) non mi trova i percorsi, c'è sempre una rotella che gira

Questo non sarebbe male, libertà di orari e possibilità di confrontarsi con risultati di altri atleti "reali". Mi pare però di capire che attività di gruppo possano essere create solo dall'Amministratore del gruppo stesso. In questo caso Pippo Rodeo.
Qualcuno sa chi è e se sarebbe disposto a gestire la cosa?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Anche a me stesso problema :angrymod::angrymod: