nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si secondo me bkool rispecchia molto la realtà.. i miei tempi su bkool sono minori rispetto alla realtà ma è normale.. però su certe mie salite abituali e su sensazione di pedalata sia durante che alla fine sono identiche alla realtà.. su Zwift No, infatti lo prendo più come aspetto social con i workout o ride

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Altra cosa, se per i tempi che su bkool sono minori ti riferisci alla pianura, oltre che attivare il meteo, devi anche considerare che su bkool non rallenti nelle curve, non presti attenzione agli stop, ecc.
Anche io vado piu veloce su bkool su percorsi particolari, tipo stradina stretta con doppia curva a gomito, dove nella realtà rallenti ma su bkool no.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Altra cosa, se per i tempi che su bkool sono minori ti riferisci alla pianura, oltre che attivare il meteo, devi anche considerare che su bkool non rallenti nelle curve, non presti attenzione agli stop, ecc.
Anche io vado piu veloce su bkool su percorsi particolari, tipo stradina stretta con doppia curva a gomito, dove nella realtà rallenti ma su bkool no.
Si si quello è ovvio [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho ricevuto una mail che dice che la grafica è stata rivoluzionata. Probabilmente stavano perdendo posizioni rispetto a zwift.
occorre anche considerare che moltissimi video si bloccano oppure sono realizzati da una gallina, quindi a mio parere la modalità game è quella più usata
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho ricevuto una mail che dice che la grafica è stata rivoluzionata. Probabilmente stavano perdendo posizioni rispetto a zwift.
occorre anche considerare che moltissimi video si bloccano oppure sono realizzati da una gallina, quindi a mio parere la modalità game è quella più usata
Bo la grafica in 3d mi sembra uguale a prima

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bo la grafica in 3d mi sembra uguale a prima

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Mi hanno anche linkato un youtube


Giko, have you tried the latest version of the Bkool Simulator?
The next time you log into the simulator, you will be asked to install the newest version.

We've improved the 3D graphic quality making your routes even more realistic. And we've changed the order of the LIVE sessions, showing you the routes, workouts, and classes with the most participants first.

Discover everything we've changed in the lastest post on the Magazine.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi hanno anche linkato un youtube


Giko, have you tried the latest version of the Bkool Simulator?
The next time you log into the simulator, you will be asked to install the newest version.

We've improved the 3D graphic quality making your routes even more realistic. And we've changed the order of the LIVE sessions, showing you the routes, workouts, and classes with the most participants first.

Discover everything we've changed in the lastest post on the Magazine.
A me non hanno mandato nulla [emoji17]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Risposta da Craig Harrison:

“Dear Stefano,
Thank you for your email. Sorry that tech support has not responded. I will try to find out why not.
How long ago did you request help?
Have you checked your spam folder?
Did you send from this email address: [email protected]?

With regard to your technical question, it has never been the case that Bkool trainers could communicate to non-Bkool apps via BLE (Bluetooth Low Energy, also known as Bluetooth Smart). If you were told otherwise, I'd appreciate it if you could let me know where. To communicate and control the trainer using any non-Bkool app, you need to go through ANT+.

FYI, FE-C and ANT+ are completely separate and distinct from BLE and have nothing to do with each other, so enabling FE-C will not have any effect on your ability to use BLE. Going back to an older version of the simulator will not help, and will negate any bug fixes in current versions.

Thank you,
Craig”

Che ne pensate?

NEWS: sembra che bkool abbia sbloccato il suo protocollo BT. ora sta a zwift implementarlo per rendere il bkool un Home trainer controllabile.
Segnalo a chi fosse interessato a questa feature di mettere un voto in questa pagina al post originale (cliccando sulla freccettina SU sul primo post): https://support.zwift.com/hc/en-us/community/posts/360000089572-Bkool-Smart-Pro-2-BLE-compatible

Zwift lo prenderà in conto(spero), non esitate a sollecitarli
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Ho ricevuto una mail che dice che la grafica è stata rivoluzionata. Probabilmente stavano perdendo posizioni rispetto a zwift.
occorre anche considerare che moltissimi video si bloccano oppure sono realizzati da una gallina, quindi a mio parere la modalità game è quella più usata
Confermo,la grafica è migliorata nei colori più reali intanto...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno è mai riuscito a creare un percorso 3D da un gpx importato? Ne ho provati una marea ma il tasto "genera percorso 3D " non compare
A me su una ventina, 5/6 mi ha dato il tasto genera in 3d.. Non so bene o male con Quale criterio va. Perché ho alcuni percorsi oltre i 60 km e oltre la percentuale che da massima di pendenza per generare in 3d che me li ha fatti, e altri che rientrano nei parametri no..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
A me su una ventina, 5/6 mi ha dato il tasto genera in 3d.. Non so bene o male con Quale criterio va. Perché ho alcuni percorsi oltre i 60 km e oltre la percentuale che da massima di pendenza per generare in 3d che me li ha fatti, e altri che rientrano nei parametri no..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io ho chiesto a Craig Harrison , lui dice che comparano i dati GPS con quelli della NASA, solo che la la NASA calcola le altitudini inviando un segnale dal satellite e misurando il ritorno, mentre i nostri sono calcolati al contrario e quindi spesso ciò causa grandi discrepanze nei dati (anche perchè smartphone ed orologi non sono precisissimi) ed i percorsi vengono "scartati". Ci vorrebbe un software che faccia creare gpx con cartine della NASA boh...in questo modo a me sembra abbastanza inutile.

Ma il tasto genera 3d compare subito se il percorso è ok o ci vuole più tempo?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho chiesto a Craig Harrison , lui dice che comparano i dati GPS con quelli della NASA, solo che la la NASA calcola le altitudini inviando un segnale dal satellite e misurando il ritorno, mentre i nostri sono calcolati al contrario e quindi spesso ciò causa grandi discrepanze nei dati (anche perchè smartphone ed orologi non sono precisissimi) ed i percorsi vengono "scartati". Ci vorrebbe un software che faccia creare gpx con cartine della NASA boh...in questo modo a me sembra abbastanza inutile.

Ma il tasto genera 3d compare subito se il percorso è ok o ci vuole più tempo?
Osta che roba complicata.. comunque i miei dati sono dal garmin 820.. Ci vuole un Po.. Non mi ricordo quanto però.. tipo uno due giorni mi pare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app