nuovi virtual trainer bkool

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
Confermo che con la versione premium è possibile creare allenamenti basati su tempo o distanza.
Devi andare in Sessioni / Crea percorso / Manualmente. Da li puoi ad esempio creare un allenamento che prevede 5min al 3%, 10min al 7%, 15min al 12%, etc..
Ti verrà salvato come come sessione e potrai programmarlo quando vuoi.

Secondo me invece, l'unica cosa che manca sul Bkool è la possibilità, durante l'allenamento di variale a piacimento la pendenza, come se fossero dei rulli manuali.
Tutte le volte occorre programmare in anticipo, se per esempio mi sento bene e voglio allungare un allenamento o aumentare la pendenza non lo posso fare...

Marco

Anche secondo me dovrebbero implementare tale funzione o prevedere una funzione free ride dove uno al volo si può modificare i parametri in corsa.
E' altresì vero che con il protocollo FC-E uno il software che gli calza a pennello lo trova o ne usa diversi a seconda di che allenamento vuole fare.

P.S. alla fine lo ho ordinato oggi approfittando dello sconto o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sicuramente si! Attenzione però, ad oggi TrainerRoad non funziona bene con i rulli bKool, stanno sistemando il problema:cry

Non userei rulli Bkool ;)

Confermo che con la versione premium è possibile creare allenamenti basati su tempo o distanza.
Devi andare in Sessioni / Crea percorso / Manualmente. Da li puoi ad esempio creare un allenamento che prevede 5min al 3%, 10min al 7%, 15min al 12%, etc..
Ti verrà salvato come come sessione e potrai programmarlo quando vuoi.

Secondo me invece, l'unica cosa che manca sul Bkool è la possibilità, durante l'allenamento di variale a piacimento la pendenza, come se fossero dei rulli manuali.
Tutte le volte occorre programmare in anticipo, se per esempio mi sento bene e voglio allungare un allenamento o aumentare la pendenza non lo posso fare...

Marco

Mmm... Quello che servirebbe sarebbe pianificarli in questo modo:

10 minuti potenza (o BPM) Z3
5 minuti potenza (o BPM) Z4
2 minuti potenza (o BPM) Z3
10 5 minuti potenza (o BPM) Z4
2 minuti potenza (o BPM) Z2

Questo diciamo che è quello che farei con il Garmin... Da un software più evoluto mi aspetterei di poter monitorare anche più parametri alla volta. Ad esempio potenza e cadenza con ben visibili i range in cui dovrei stare.

Ho provato e sulla scala della distanza fa scegliere il parametro e creare degli obiettivi su potenza, distanza, BPM, etc ma non li fa sovrapporre.

Al di là della sovrapposizione, la versione Premium utilizza le zone cardiache e di potenza o devo impostare i valori ogni volta?

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
Sicuramente si! Attenzione però, ad oggi TrainerRoad non funziona bene con i rulli bKool, stanno sistemando il problema:cry

Ci stanno lavorando
io sul sito trainer road ho trovato che un utente ha risolto cosi:

To anyone interested using bkool. I got tired of waiting for bkool to make the release. Signed up to trainerroad and spent couple of hours trying different virtual power curves. Using Elite Fluid Primo with resistant (80kg/176lb) and bkool at +1% is very accurate at least up to 350 watts. I have the white bkool trainer classic.

in attesa del fix da parte di trainerroad se qualcuno prova ci da maggiori info

PS Per allenarsi con zone di frequenza cardiaca si può fare così:

To add HR alerts, please directly go to Sessions and click on "Set up" in the one you want to schedule, then you will find a tab screen where to insert the HR range to stay in

Ultima modifica:

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche secondo me dovrebbero implementare tale funzione o prevedere una funzione free ride dove uno al volo si può modificare i parametri in corsa.
E' altresì vero che con il protocollo FC-E uno il software che gli calza a pennello lo trova o ne usa diversi a seconda di che allenamento vuole fare.

P.S. alla fine lo ho ordinato oggi approfittando dello sconto o-o

Ciao, lo sconto l'ho ricevuto anche io ma se faccio l'ordine mi resta il prezzo normale, nel tuo caso nella conferma visualizzavi il prezzo scontato ??
Grazie

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
Ciao, lo sconto l'ho ricevuto anche io ma se faccio l'ordine mi resta il prezzo normale, nel tuo caso nella conferma visualizzavi il prezzo scontato ??
Grazie

Si vedevo il prezzo scontato ma lo sconto è per il modello pro
Ho guardato adesso basta che entri nel sito www.BKOOL.com e vai in negozio selezioni il rullo pro e ti esce con prezzo scontato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Quindi su Strava si trovano percorsi che sembrano reali ma in realtà sono fatti in virtuale? E le parti in discesa come le simula?

Simone che c'entra strava?io ho messo il link del percorso fatto col bkool e successivamente caricato su strava.I vari percorsi,salite discese tratti in pianura piu o meno lunghi e tanto altro li trovi sul s di bkool.
vai a questo indirizzo:bkool.com,ti registri entri in sessioni e cominci a guardare i vari percorsi,puoi anche vedere un piccolo video dimostrativo di oguno di loro,della durata di 30 secondi circa

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Simone che c'entra strava?io ho messo il link del percorso fatto col bkool e successivamente caricato su strava.I vari percorsi,salite discese tratti in pianura piu o meno lunghi e tanto altro li trovi sul s di bkool.
vai a questo indirizzo:bkool.com,ti registri entri in sessioni e cominci a guardare i vari percorsi,puoi anche vedere un piccolo video dimostrativo di oguno di loro,della durata di 30 secondi circa
Paolo......
Molti percorsi sono caricati dagli utenti trasferiti tramite garmin e riconosciuti sucessivamente da Strava.Se invece scegli un percorso creato da Bkool.....le cose cambiano.anch'io ieri ho caricato un vecchio giro e lo si trova ricercandolo con la mappa

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Paolo......
Molti percorsi sono caricati dagli utenti trasferiti tramite garmin e riconosciuti sucessivamente da Strava.Se invece scegli un percorso creato da Bkool.....le cose cambiano.anch'io ieri ho caricato un vecchio giro e lo si trova ricercandolo con la mappa

si questo lo so,io volevo far capire al nostro amico che i percorsi li deve trovare/cercare su bkool (dove ci sono sia quelli inseriti dagli utenti sia quelli inseriti da loro stessi) e poi strava se vuole è un mezzo per condividere con amici quello che si fa o tenere sotto controllo le attività che uno svolge sia indoor che outdoor,tutto qua!ciao

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
si questo lo so,io volevo far capire al nostro amico che i percorsi li deve trovare/cercare su bkool (dove ci sono sia quelli inseriti dagli utenti sia quelli inseriti da loro stessi) e poi strava se vuole è un mezzo per condividere con amici quello che si fa o tenere sotto controllo le attività che uno svolge sia indoor che outdoor,tutto qua!ciao
Avevo capito un altra cosa.....credevo che dicesse che su Strava ci sia impossibilità di capire se il giro è reale oppure virtuale