nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
allora hai trovato un degno avversario appena ho i rulli ti sfido per la maglia nera in onore di pinarello.

Nel 2014 ho percorso 1200km, quest'anno 120 fai tu. Ecco perchè ho bisogno dei rulli.

Per danny moreno avrei anche una domanda tecnica. ho visto un video su youtube dove percorre l'alpe d'huez e si fa massacrare da alcuni avversari, e fin qui, nulla di strano magari sono altri pro.

quello che è strano è che danny è sotto sforzo (circa 180bpm) ma la velocità è quella di un cicloturista ben allenato, si assesta sugli 11kmh medi per una pendenza che sempre da bkool era attorno al 10. Ma cosa!!!!!!! MA se i professionisti la percorrono a 20-23, mi aspetto che lui vada almeno a 18.
Quindi la mia domanda è: la senzazione di pendenza è reale?

Altra domanda. perchè vedo solo la nostra discussione e non tutto il 3d?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.941
2.606
Visita sito
Bici
MTB
Riguardo alla sensazione è difficile dirlo con esattezza, ci sono molti fattori che possono influenzare (ambiente totalmente diverso, nel mio caso uso la MTB con ruote tassellate che ovviamente ha una scorrevolezza diversa dalla BDC che Bkool simula).
Io prendo come riferimento un giro che normalmente faccio in circa 1h e 1/2 e che sui rulli (impotando la traccia gps) ho fatto in 1h e 25, credo quindi che la simulazione sia abbastanza efficace. Le transizioni tra le varie pendenze sono progressive e simili alla realtà, a me sembra che il sistema lavori molto bene, l'aspetto ludico aiuta molto a "resistere" ( con i rulli classici morivo dopo 1/2h), le sfide stimolano.
Non ho provato altri rulli "smart", questi, a mio parere, sono sicuramente validi, poi magari ce ne sono di migliori, bisognerebbe provarli tutti.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.941
2.606
Visita sito
Bici
MTB
Mi confermate che è utilizzabile tranquillamente con i rulli compatibili di terze parti?

Io uso il software bkool con i suoi rulli, mi pare che ci sia una pagina dedicata alla compatibilità e funzioni disponibili con rulli di altre marche (sul sito bkool).
Puoi comunque scaricare il software e provarlo direttamente, la versione base è gratuita e per verificare il funzionamento con i tuoi rulli dovrebbe andare bene (mancano i video e mappe 3d). Se tutto funziona bene puoi decidere in seguito di fare l'abbonamento mensile.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.941
2.606
Visita sito
Bici
MTB
A che livello siete?....io al momento al 9°..... Ma con una futura salita tosta penso di avanzare.... :-)

Io al primo, mi piace pensare che solitamente il più forte arriva primo...:mrgreen:, oltretutto mi mancano parecchi watt per arrivare al secondo, anche qui mi piace pensare che sono primo e il secondo è molto distante...:mrgreen:
Insomma, nella vita le cose cambiano a seconda della prospettiva con cui le si osserva :rosik:
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Questa sera sono passato di livello da amatore 9° livello a Active 3° livello sviluppando 266,3 Watt medi su 1 ora e 7' simulando il colle d'Izoard con il 6° tempo di allenamento.....sono abbastanza contento :==
[url]https://www.strava.com/activities/422602366[/URL]
Allora siamo molto vicini, io ho fatto 264 su l'alpe huez, peró ho dato tutto.......ti vorrei seguire su strava se non ti dispiace, sono Luca
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
il forum non mi funziona bene ultimamente.....a casa sono parecchio incasinato comunque guarda i video su youtube e ti togli ogni dubbio come hi fatto io.il mio feedback è senza dubbi positivo

Non credo di aver capito, il tuo feedback? Non ti ho chiesto quello... ti chiedevo se potevo vedere dal vivo lo strumento, e colgo l'occasione per chiederlo a chi vive in zona venezia.

Poi rimane la mia domanda su strava, io ho sempre usato runtastic, lo strava non lo conosco, ma so che bisogna sottoscrivere un abbo, invece runtastic pro l'ho acquistato.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non credo di aver capito, il tuo feedback? Non ti ho chiesto quello... ti chiedevo se potevo vedere dal vivo lo strumento, e colgo l'occasione per chiederlo a chi vive in zona venezia.

Poi rimane la mia domanda su strava, io ho sempre usato runtastic, lo strava non lo conosco, ma so che bisogna sottoscrivere un abbo, invece runtastic pro l'ho acquistato.
ti ho appena scritto che a casa sono incasinato! E non mi va di portare a casa gente in questo periodo...per Strava non occorre abbonarsi e l'iscrizione è totalmente gratuita
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ok non arrabbiarti.

Proverò questo strava, ricordo che quando l'ho fatto poi voleva soldi per confrontarmi con altri

strava è un' ottima app per il ciclismo, gratuita la versione con tutto l'occorrente per chi come noi vuole tenere sotto controllo il proprio allenamento,ci si puo confrontare con altri chiedendo di seguirli e poi ci sono innumerevoli segmenti praticamete su tutte le strade del mondo dove potrai cercare di confrontarti coi tempi degli altri ciclisti.E' piu facile a farsi che a dirsi.
La versione completa (con abbo di circa 60€ annui)ha una serie di funzioni in piu che però io francamente avendolo provato per un mese gratuitamente non ho sentito il bisogno di averle.
Spero di esserti stato d'aiuto,ciao
P.S. naturalmente è tutto interfacciato col web quindi dal tuo pc facendo un semplice login sul sito di strava potrai rivedere le tue performance in qualsiasi momento
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
grazie mille

probabilmente quando mi sono registrato avevo maleinterpretato alcune informazioni riguardo il pacchetto premium.

Ho guardato alcune salite di cui conosco a memoria i tempi, alcune prendo dei bei minuti, ma altre tipo il mercato vecchio di montebelluna sono secondo con il tempo di 3'54" contro un pazzesco 3'28.

Parliamo di circa 30 anni fa, ora non so se scenderei sotto i 5.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda veloce...ma il Bkool e' compatibile con software di terze parti??...io ad es uso Trainerroad e Zwift...cioe' anche con questi programmi si interfaccia con il controllo elettronico della resistenza??...altra cosa...velocemente le principali differenze tra il modello "bianco" e quello molto piu costoso "nero"??...in cosa si giustifica la differenza di prezzo??...ero indeciso se orientarmi sul Bkool o meglio Elite Qubo Digital Smart B+,per un utilizzo principale con i suddetti programmi...
Grazie a chi mi aiutao-o