nuovi virtual trainer bkool

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ma alla fine questi rulli bkool sono giocattoli o valgono il loro prezzo? sono troppo indeciso

Prendo spunto dalla tua domanda per una prima recensione.

Rulli arrivati nel pomeriggio e subito provati

PRO
Tutto ha funzionato subito e senza incertezze.

CONTRO
Tutto il resto... ovvero trovo che i rulli siano:

° instabili, soprattutto nel fuorisella
° rumorosi, certamente più rumorosi dei miei vecchi Elite DigitalMag, meno rumorosi del Tacx Fortius, ma quello (imho) è un prodotto (unità motore/freno) nato male
° non facilmente richiudibili, smontabili... ogni volta si deve (dovrebbe) staccare l'unità motore che (1) non è leggera (2) su fissa al telaio del rullo in modo un po' avventuroso... imho il rischio di rottura è elevato
° i video compaiono piuttosto a scatti... almeno con il mio collegamento ADSL Alice

Al momento la conclusione è che li provo ancora per qualche giorno, quindi, a perplessità invariate, li restituirò, pagando solo l'abbonamento per usare video e corse 3d online, per prendere un Elite Smart con tecnologia Ant

Alé !

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

PRO

CONTRO

° rumorosi, certamente più rumorosi dei miei vecchi Elite DigitalMag, meno rumorosi del Tacx Fortius, ma quello (imho) è un prodotto (unità motore/freno) nato male
° non facilmente richiudibili, smontabili... ogni volta si deve (dovrebbe) staccare l'unità motore che (1) non è leggera (2) su fissa al telaio del rullo in modo un po' avventuroso... imho il rischio di rottura è elevato
° i video compaiono piuttosto a scatti... almeno con il mio collegamento ADSL Alice

Al momento la conclusione è che li provo ancora per qualche giorno, quindi, a perplessità invariate, li restituirò, pagando solo l'abbonamento per usare video e corse 3d online, per prendere un Elite Smart con tecnologia Ant

Alé !
se puoi... so che la spesa è alta.... prendi i real turbo muin b+... la trazione diretta non ha eguali!!!! per i video.... io ho una connessione a 20 mega con eolo....qualche lag ogni tanto... ma credo si più colpa del server che della connessione di per se.... io sono proprio contento del realismo e della praticità del rullo....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
se puoi... so che la spesa è alta.... prendi i real turbo muin b+... la trazione diretta non ha eguali!!!! per i video.... io ho una connessione a 20 mega con eolo....qualche lag ogni tanto... ma credo si più colpa del server che della connessione di per se.... io sono proprio contento del realismo e della praticità del rullo....

Ciao, ti ringrazio del consiglio... immagino tu ti riferisca a questo

http://www.elite-it.com/it/prodotti/trainers/home-trainers/turbo-muin-smart-b

...se non erro si riesce a trovare intorno ai 470 eurelli... ma per quanto riguarda l'interfacciarsi all'apparato software di Bkool ? Riesce via sensori Ant ?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
io ho questo... www.elite-real.com/it/prodotto/real-turbo-muin-b

... hai ragione, ci ho pensato dopo... avevo dimenticato un 'real'... e un 700eurelli :)

Beh... direi che non ci siamo, non vorrei andare oltre i 400/500 eurelli... altrimenti mi tengo il Fortius lavatrice e l'Elite DigitalMag con il quale mi alleno benone dentro casa senza rompere le orecchie a nessuno :)

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Cavolo li ha distrutti praticamente :wacko:

Comunque dai video mi sembra evidente che sia abbastanza un accrocco cinese di sicuro gli elite turbo muin (non real) sono meglio ma mi rode tantissimo non avere la possibilità di usare un soft di virtualizzazione.
il mio intento p anche comprare un prodotto che non sia obsoleto immediatamente

PRO

CONTRO

Alé !

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
... hai ragione, ci ho pensato dopo... avevo dimenticato un 'real'... e un 700eurelli :)

Beh... direi che non ci siamo, non vorrei andare oltre i 400/500 eurelli... altrimenti mi tengo il Fortius lavatrice e l'Elite DigitalMag con il quale mi alleno benone dentro casa senza rompere le orecchie a nessuno :)
io ho aspettato un po' di più per mettere via gli "eurelli" che mi mancavano... appunto perché volevo una cosa interattiva... dove posso sia fare allenamento da soli ma anche in compagnia.... in Friuli l'inverno è lungo e gelido!!! 😉😉😉

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cavolo li ha distrutti praticamente :wacko:

Comunque dai video mi sembra evidente che sia abbastanza un accrocco cinese di sicuro gli elite turbo muin (non real) sono meglio ma mi rode tantissimo non avere la possibilità di usare un soft di virtualizzazione.
il mio intento p anche comprare un prodotto che non sia obsoleto immediatamente

Ciao,
approfitterò dell'opportunità di provarli per qualche altro giorno per capire se si tratta di malesseri passeggeri, ma non credo che il mio giudizio verrà modificato granché.

Ci sono dei dettagli, che tutti insieme fan la differenza, davvero... cheap :)

Il sistema di aggancio del motore al telaio... semplicemente non ha senso: due pirulini che devono infilarsi nei corrispondenti buchini, giocando su tolleranze davvero minimali... così minimali che l'aggancio, neanche stessimo parlando dei componenti dei Goldrake, avviene solo in alcune posizioni.

le basi di motore e telaio: sono metallo a vista, quando uno strato di gel, o quantomeno una lavorazione plasticosa con profilo più grande, avrebbe assicurato migliore grip su qualsivoglia pavimento.

I bracci estendibili sono abbastanza ridicoli poiché, molto semplicemente, una volta allungati il tutto non è in piano... forse non riesco a spiegarmi... quel che voglio dire è che la parte del telaio che dovrebbe poggiare in terra, bracci estendibili compresi, è chiaramente fuori squadro. Intendiamoci, si tratta di meno di 1cm, ma è più che sufficiente per dare al tutto un che di traballante.

Oggi riproverò il traBkoolo con tappetini vari per capire se rumore e stabilità possono essere migliorati.

Infine: confermo l'aggancio istantaneo con il software ed il buon funzionamento generale di questo aspetto, diciamo così, videoludico... ed in ogni caso l'avversario di ieri sera l'ho asfaltato :D

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
oggi sti spagnoli mi hanno fatto imbestialire

Ho cercato percorsi facili, visto il mio livello di cadaverizzazione, e ho trovato "Saler - Cullera. Fort Santuari " segnato come facile e ti da anche pochi punti (58).
Insomma per farla breve nel finire una salita con pendenze fino al 20%, media sui 14.
Ma dico io, ma non è possibile vedere i dettagli della salita prima di mettersi in (in movimento?

Poi ho creato una salitina di 1km e 700, media 3 o 4% e mi da 30 punti. Bah.
Comunque ho riscontrato che quando mi alzavo di sella nei tratti oltre il 10% la ruota dietro slittava, c'è qualcosa che posso fare? Con i rulli vecchi avevo una vite con pomello con il quale spingevo il rullo contro la ruota, e qua?

Il motore di ricerca di bkool è osceno, neppure mettendo il nome del percorso che ho fatto nei campi testo me lo trova.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
No, non ci credo.

Capito perché il percorso del quale mi sono lamentato figura come facile?
Perché la pendenza media è dell' 1,8%!!!:doh::doh::doh:

Non importa se ci sono 30 km piatti e poi il tratto finale con punte al 20, nooo.

Questo significa che se uno crea un percorso con la sola salita finale, questo ottiene un percorso "estremo" e prende una vagonata di punti, mentre chi prima dell'asperità si cucca pure i 30km di pianura se ne becca solo 58. Incredibile.

Vabbe dai, comunque è divertente.

Se qualcuno mi desse un suggerimento per non far slittare la ruota nei fuorisella, grazie.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
No, non ci credo.

Capito perché il percorso del quale mi sono lamentato figura come facile?
Perché la pendenza media è dell' 1,8%!!!:doh::doh::doh:

Non importa se ci sono 30 km piatti e poi il tratto finale con punte al 20, nooo.

Questo significa che se uno crea un percorso con la sola salita finale, questo ottiene un percorso "estremo" e prende una vagonata di punti, mentre chi prima dell'asperità si cucca pure i 30km di pianura se ne becca solo 58. Incredibile.

Vabbe dai, comunque è divertente.

Se qualcuno mi desse un suggerimento per non far slittare la ruota nei fuorisella, grazie.
a me dei punti sinceramente mi interessa poco... basta fare fatica e allenarsi!!! x lo slittamento... prova ad avvolgere il rullino con del nastro.... o qualcosa di simile... altrimenti... non ti resta che passare alla trazione diretta!!! 😉😉😉

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
a me dei punti sinceramente mi interessa poco... basta fare fatica e allenarsi!!! x lo slittamento... prova ad avvolgere il rullino con del nastro.... o qualcosa di simile... altrimenti... non ti resta che passare alla trazione diretta!!! 😉😉😉

Mi sono effettivamente spiegato male. Dei punti non me ne può fregare di meno, era solo un esempio, ma se io scelgo un percorso facile, non mi aspetto di trovarmi un mostro simile nel finale!
L'esempio dei punti era per capire come considerano facile o difficile un percorso.
Se replico un tappone dolomitico, e l'arrivo è alla stessa altitudine della partenza, per loro è FA-CI-LE perché la pendenza media è zero.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Oggi ho avuto due problemi.

Uno, sul più bello che stavo pure correndo bene, a metà percorso il rullo ha crashato.

No, il programma ha crashato.

E vabbe, la prossima volta correrò meglio, tanto chi se ne..? Vengo da anni fermo quindi ogni volta è normale che miglioro.

Il secondo mi preoccupa. Ho gonfiato la gomma, ho visto che era sulle 4 bar e l'ho messa a 6,5

Il tutto vibrava che era un piacere, temevo fosse il rullo, ma sembra a posto, ho anche passato un dito rischiando di sbucciarmelo ma non ho sentito vibrazioni.

Effettivamente la ruota non è centratissima in senso verticale, mi auguro sia quello.