nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
è probabile che non lo sappia usare ancora bene, ma essendo informatico, ed usando molti motori di ricerca di vario tipo senza problemi, il fatto che non lo sappia ancora usare bene significa che forse qualche problemino ce l'ha. Il tutto, IMHO

Ultima modifica:

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
è probabile che non lo sappia usare ancora bene, ma essendo informatico, ed usando molti motori di ricerca di vario tipo senza problemi, il fatto che non lo sappia ancora usare bene significa che forse qualche problemino ce l'ha. Il tutto, IMHO
Che non sia ben fatto non ci sono dubbi soprattutto la mappa, ma mettendo il nome di una montagna o una città ho sempre trovato quello che cercavo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
prova a leggere il nome di un percorso, anche di quelli che ti vengono proposti, e poi inseriscilo nei box sotto, e vedi se li trovi, questo intendo dire.

Fortunatamente, non essendo un problema ai rulli, può essere risolto sui server.
Speriamo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...Se qualcuno mi desse un suggerimento per non far slittare la ruota nei fuorisella, grazie.

È un classico problema dei rulli a rullino. Oltre un certo limite slitti perchè la trazione non è diretta
1) monta un copertoncino da rulli (li fanno tacx e elite)
2) gonfia almeno a 7bar
3) non conosco i bkool ma se si può posizionare la ruota fai in modo che la pressione tra rullino sia molta, che il copertone rimanga schiacciato. Se invece sono fatti non a distanza fissa ma con la ruota che si appoggia al rullino grazie al tuo peso, questo punto non conta

Ricorda che se sei uno sprinter che tira fuori 1200w allora hai scelto il prodotto sbagliato, i rulli a rullino rimangono roba "entry level", nel senso che hanno moltissime limitazioni tra cui questa.

P.s. a proposito di questo ultimo punto, da NON possessore dei bkool, segnalo a chi non lo sapesse che la parte virtuale non è strettamente legata ai rulli bkool. Io ho fatto un allenamento di prova, per curiosità, con dei kickr, e funziona molto bene. Quindi chi volesse usare la sola parte virtuale non è obbligato a comprare i rulli bkool.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
grazie per i consigli!

in effetti avevo intuito che anche altri rulli fossero compatibili con il sw, magari altri rulli hanno anche una propria regolazione di durezza indipendente da bkool, dico questo perchè c'è della gente che fa un persorso di 27km complicato da varie salite dure in 33 minuti, roba che neppure Moser.

Oppure ci ha messo sopra una bici elettrica tanto per fare tempo haha

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
grazie per i consigli!

in effetti avevo intuito che anche altri rulli fossero compatibili con il sw, magari altri rulli hanno anche una propria regolazione di durezza indipendente da bkool, dico questo perchè c'è della gente che fa un persorso di 27km complicato da varie salite dure in 33 minuti, roba che neppure Moser.

Oppure ci ha messo sopra una bici elettrica tanto per fare tempo haha

Sinceramente non so se e come il sw richieda strettamente dei rulli certificati e pilotabili in erg oppure se tu possa fare qualunque percorso con qualunque rullo.
Nel secondo caso ci vuole poco: rullo non controllato in erg, resistenza a zero, 53/11 inserito, e le velocità lette sono tipo 65/70km/h senza fare fatica.

Ma se mi posso permettere, a me queste cose non piacciono molto, mi diverto di più a fare allenamenti strutturati sui rulli che non ludici e quindi nn sono il miglior giudice. Ma mi sento di dirti che se la prendi in modo competitivo la prendi male; usa i rulli per allenarti o per divertirti o per entrambe o per dimagrire o per sfogarti o per ciò che preferisci ma non per fare le gare; per le gare si va in strada;-)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Sinceramente non so se e come il sw richieda strettamente dei rulli certificati e pilotabili in erg oppure se tu possa fare qualunque percorso con qualunque rullo.
Nel secondo caso ci vuole poco: rullo non controllato in erg, resistenza a zero, 53/11 inserito, e le velocità lette sono tipo 65/70km/h senza fare fatica.

Ma se mi posso permettere, a me queste cose non piacciono molto, mi diverto di più a fare allenamenti strutturati sui rulli che non ludici e quindi nn sono il miglior giudice. Ma mi sento di dirti che se la prendi in modo competitivo la prendi male; usa i rulli per allenarti o per divertirti o per entrambe o per dimagrire o per sfogarti o per ciò che preferisci ma non per fare le gare; per le gare si va in strada;-)

Hai perfettamente ragione ma vedi, il mio punto di vista è che non faccio più gare per scelta, i rulli normali erano diventati una noia mortale e saranno stati 10 anni che non li usavo. quello che tiene vivo il mio interesse in bkool è la sfida, prima contro me stesso, e poi contro avversari del mio livello.

Altrimenti smetto... è vero che le gare si fanno su strada ma penso che ci sia un limite di età oltre al quale... mi sento ridicolo.
Senza contare che se cado non me la cavo con semplici sbucciature come un tempo.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io posso dire che avendo un real turbo muin b+... la realtà della strada è molto fedele... io sulle salite uso gli stessi rapporti della strada.... la fatica e l'impegno è lostesso... io... cercavo proprio quello per l'allenamento indoor... fatica e divertimento.... 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Ludobal

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se può servire, con l'acquisto del Bushido Smart ho iniziato la procedura di rientro del Bkool Pro, prima che termini il mese di prova.

Il Bushido Smart, è un rullo strettamente migliore del Bkool Pro : più stabile, meno rumoroso, più facile da montate e smontare, più realistico soprattutto nel fuori sella.

Se voglio divertirmi, faticando, uso il Bushido con il software Bkool.
Se voglio fare un allenamento "serio" ad esempio a Watt costanti o seguendo un interval training, uso il Bushido con app su Tablet ;)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
il sw ti lascia partecipare alle sfide con gli altri? tu appari nella classifica? O non avendo i rulli bkool ti fa correre da solo e basta?

Io invece ho un problema con i copertoncini michelin pro4, in una zona sono "meno gonfi" ossia il contrario di avere una gobba, e per questo la bici vibra sui rulli. I cerchi sembrano a posto e le minime oscillazioni degli stessi che riscontro sono inferiori a quelli del copertone.

L'ho sgonfiato palpeggiato, maltrattato e rigonfiato ma il problema rimane. Ma possibile? Con quello che costano!

EDIT: hanno meno di 500 km di percorrenza.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
un paio di domande posso?

Ogni tanto mi spariscono tutte le sessioni programmate, è capitato anche a voi?

I percorsi che importo correttamente, se non li programmo subito, o se non li "flaggo" come preferiti, poi non li trovo più...

C'è un modo per ritrovarli?

Grazie

Edit, a proposito del ticket che ho aperto su strava perchè non esporta i dati di altitudine, ricordo che qualcuno aveva chiesto di fare sapere che cosa avrebbero risposto.

Ed ecco a voi una autentica P_E_R_L_A:

Hello,

Thank you for contacting Strava. Sorry about that - the GPX export does not contain elevation data.

Apologies for the inconvenience. ((le nostre scuse per l'inconveniente)

If you have any questions, please do not hesitate to ask. Se lei avesse altre domande non esiti a contattarci)

Best,
Sean
Strava Support Team

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il sw ti lascia partecipare alle sfide con gli altri? tu appari nella classifica? O non avendo i rulli bkool ti fa correre da solo e basta?

Io invece ho un problema con i copertoncini michelin pro4, in una zona sono "meno gonfi" ossia il contrario di avere una gobba, e per questo la bici vibra sui rulli. I cerchi sembrano a posto e le minime oscillazioni degli stessi che riscontro sono inferiori a quelli del copertone.

L'ho sgonfiato palpeggiato, maltrattato e rigonfiato ma il problema rimane. Ma possibile? Con quello che costano!

EDIT: hanno meno di 500 km di percorrenza.
Come mai non utilizzi i copertoni specifici per rulli?

Per i Michelin hai provato a riportarli al rivenditore e a farteli cambiare ?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
1- Come mai non utilizzi i copertoni specifici per rulli?

2 - Per i Michelin hai provato a riportarli al rivenditore e a farteli cambiare ?

1 - Perché prima avevo messo il muletto, con dei copertoncini cosi vecchi da non preoccuparmi se si abradono, successivamente in seguito a rumore di industria metallurgica (probabile movimento da sostituire) ho messo la BDC "madre" e quindi non ho avuto il tempo di valutare la sostituzione degli stessi con uno da rullo.
Essendo poi la BDC madre, ci metto un attimo, in caso di tempo gradevole, a staccarla dai rulli e andare su strada, quindi vorrei mantenere i PRO 4.

2- Per quando riguarda la sostituzione, come ho detto qualche post sopra, gli stessi hanno già 500 km circa, non mi ero proprio accorto del difetto; su strada, con le imperfezioni dell'asfalto, non si sente nulla. Quindi adesso sostituirli in garanzia diventa improbabile.

Grazie per la tua risposta.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
1 - Perché prima avevo messo il muletto, con dei copertoncini cosi vecchi da non preoccuparmi se si abradono, successivamente in seguito a rumore di industria metallurgica (probabile movimento da sostituire) ho messo la BDC "madre" e quindi non ho avuto il tempo di valutare la sostituzione degli stessi con uno da rullo.
Essendo poi la BDC madre, ci metto un attimo, in caso di tempo gradevole, a staccarla dai rulli e andare su strada, quindi vorrei mantenere i PRO 4.

2- Per quando riguarda la sostituzione, come ho detto qualche post sopra, gli stessi hanno già 500 km circa, non mi ero proprio accorto del difetto; su strada, con le imperfezioni dell'asfalto, non si sente nulla. Quindi adesso sostituirli in garanzia diventa improbabile.

Grazie per la tua risposta.
1) [MENTION=47842]mag[/MENTION] o altri forse possono spiegarti i Pro e i contro di utilizzare copertoni specifici

2) Secondo me puoi fare un tentativo lo stesso, se sono difettosi non è rilevante quanti km tu abbia fatto. Se il rivenditore non è disponibile io manderei una mail a Michelin ;)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
1) [MENTION=47842]mag[/MENTION] o altri forse possono spiegarti i Pro e i contro di utilizzare copertoni specifici

2) Secondo me puoi fare un tentativo lo stesso, se sono difettosi non è rilevante quanti km tu abbia fatto. Se il rivenditore non è disponibile io manderei una mail a Michelin ;)

1 - non lo metto in dubbio, dovrei però montarli su un'altra ruota.

2 - li ho comprati su amazon, quindi qualche chanche in più ce l'avrei.

Ma contro di me ho il fatto che li ho presi nel 2014, ebbene si, sono rimasto quasi fermo (NB non è una "sindrome da schiacciamento" tipo ruota che per mesi appoggia a terra, la bici è sempre stata sul "chiodo")
Inoltre devo verificare se sia un difetto... un errore di montaggio lo escluderei, nessuno è perfetto ma me li monto da secoli. Inoltre li ho sgonfiati e "malmenati" poi rigonfiati e il presunto difetto permane.