nuovi virtual trainer bkool

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Girovagando sul sito Bkool, ho notato che esiste un gruppo "bdc forum" con 40 iscritti.
Non sarebbe bello organizzare delle sessioni durante le quali fare delle uscite di gruppo virtuali?
Credo che le sessioni possano essere create dall'amministratore del gruppo che si chiama Pippo Rodeo che sul forum è Pippo Roda.
Cosa ne dite?

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
:old::old:
Girovagando sul sito Bkool, ho notato che esiste un gruppo "bdc forum" con 40 iscritti.
Non sarebbe bello organizzare delle sessioni durante le quali fare delle uscite di gruppo virtuali?
Credo che le sessioni possano essere create dall'amministratore del gruppo che si chiama Pippo Rodeo che sul forum è Pippo Roda.
Cosa ne dite?

io sono troppo anziano...:oold:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
con l'ultimo aggiornamento cambia qualcosa di concreto o hanno solo tolto la neve?

Una domanda, ma il calcolo delle calorie non vi sembra sottostimato? Mi sono fatto il mazzo a correre un percorso di 28 chilometri praticamente a tutta e dice che ho consumato 500 kcal circa, poco piu di un cappuccino e brioche.
Ma tiene conto della FC? No, dico perché se uno lo fa a tutta a 30KM/h di media consuma sicuramente di più di un Cancellara che lo fa a 35 ma che è al 40% delle sue possibilità. Mi sa tanto che il valore di riferimento sono i watt, ma non lo sforzo.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
con l'ultimo aggiornamento cambia qualcosa di concreto o hanno solo tolto la neve?

Una domanda, ma il calcolo delle calorie non vi sembra sottostimato? Mi sono fatto il mazzo a correre un percorso di 28 chilometri praticamente a tutta e dice che ho consumato 500 kcal circa, poco piu di un cappuccino e brioche.
Ma tiene conto della FC? No, dico perché se uno lo fa a tutta a 30KM/h di media consuma sicuramente di più di un Cancellara che lo fa a 35 ma che è al 40% delle sue possibilità. Mi sa tanto che il valore di riferimento sono i watt, ma non lo sforzo.

A me non sembra, anzi a volte mi sembra anche troppo, ieri 2h 12min 2000 calorie a 142btm di media, io calcolo sempre dalle 500 alle 700 calorie ore in base allo sforzo, quindi ieri ne avrò consumate 1600

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
ieri il percorso che ho selezionato aveva il video che si bloccava, inoltre nella modalità videogame (o 3d) il ciclista saltava continuamente su una strada a gobbe e poi trapassava dei muri nei quali la strada andava a sbattere. Ieri avevo le gambe che giravano bene ma.... non solo quelle.

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
ieri il percorso che ho selezionato aveva il video che si bloccava, inoltre nella modalità videogame (o 3d) il ciclista saltava continuamente su una strada a gobbe e poi trapassava dei muri nei quali la strada andava a sbattere. Ieri avevo le gambe che giravano bene ma.... non solo quelle.

Dividerei il problema in due:
- Video che si blocca: capita spesso anche a me, credo che sia uin problema di banda internet lato PC o lato loro server
- 3D: mi è capitato pure questo, secondo me è legato alla precisione della traccia registrata, in quanto la stessa viene ricostruita mappandola su Google Maps, se non è precisa questi casini possono capitare

M

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
il loro server sta avendo spesso problemi, tanto che ho settato i video a qualità media

per la grafica vettoriale che si interseca direi che forse ci sono altri problemi perchè il google maps non può darti una strada a gobbe e dei muri. Ho creato anch'io percorsi e il peggio che mi sia capitato è una pendenza che non esiste, tipo 10% seguita ovviamente da un -8% per ritornare all'altitudine giusta. Ma mai visto muri o strade che si restringono fra due muri laterali e chiude poco piu avanti, con io che ci passo attraverso

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Forse sono fortunato io tutti questi problemi fino ad oggi ne ho avuti molto pochi, video che si bloccano solo per il primo km, grafica a gobbe solo quando non ho fatto i 10 minuti di riscaldamento, more dopo quale km finisce.

ogu

Novellino
6 Febbraio 2016
4
0
Visita sito
Bici
tarmac sl3 s works astana
Salve a tutti ,
ho appena acquistato il bkool pro, mi sono registrato e tutto sembra funzionare a dovere.
Ho impostato video come visualizzazione predefinita ma in allenamento scorrendo con le frecce riesco a visualizzare solo la mappa e le 2 dimensioni.
Bisogna scaricare i video o fare qualcos altro?
Ho provato con la funzione cerca del forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Grazie anticipatamente per le informazioni

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Salve a tutti ,
ho appena acquistato il bkool pro, mi sono registrato e tutto sembra funzionare a dovere.
Ho impostato video come visualizzazione predefinita ma in allenamento scorrendo con le frecce riesco a visualizzare solo la mappa e le 2 dimensioni.
Bisogna scaricare i video o fare qualcos altro?
Ho provato con la funzione cerca del forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Grazie anticipatamente per le informazioni

Devi scierglierli dal data base e metterli nei preferiti, poi li ritrovi nel programma.

ogu

Novellino
6 Febbraio 2016
4
0
Visita sito
Bici
tarmac sl3 s works astana
Grazie 53,
ho provato ad inserire dei video a caso tra i preferiti, ma mi viene richiesto l'abbonamento premium per poterli inserire.
E' davvero necessario o sbaglio qualcosa?

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
devo fare un acquisto e sono indeciso tra gli ELITE Realtour Smart B e il rullo bkool pro....la mia indecisione riguarda essenzialmente la pendenza rilevata perchè da listino gli elite arrivano a simulare il 6% di pendenza mentre bkool il 20% è realmente così??oppure no visto che gli elite hanno anche una potenza nominale del motore di circa 1440w.......a quanto pare gli elite sono leggermente migliori come "carrozzeria" ma sta storia della pendenza mi fa dubitare sull'acquisto..please un consiglio

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Io ho un Bkool Classic del 2014 e la pendenza che è realmente in grado di simulare arriva a circa il 10%.
Dal 10% in su non aumenta più la durezza del rullo ma adegua la velocità sulla base della pendenza che dovrebbe riprodurre e la potenza sviluppata in quell'istante.

Marco

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Io ho un Bkool Classic del 2014 e la pendenza che è realmente in grado di simulare arriva a circa il 10%.
Dal 10% in su non aumenta più la durezza del rullo ma adegua la velocità sulla base della pendenza che dovrebbe riprodurre e la potenza sviluppata in quell'istante.

Marco
A me dopo il 14% non sento piú differenza, ho lo stesso rullo