nuovi virtual trainer bkool

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare i miei primi rulli e ho messo gli occhi sui Bkool Smart Pro come preferenza principale. Sto valutando anche i Tacx Vortex Smart ma mi pare di capire che i Bkool hanno qualcosa in più.

Unico dubbio che mi è sorto leggendo in giro per il web: questi rulli misurano la potenza oppure la stimano solamente come fa, per esempio, Strava?

penso sia un dato stimato

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Salve a tutti, finalmente mi sono convinto della scelta del sw per il mio elite qubo Digital smart b, visto che l app di bkool lo riconosce, diversamente da app di altri sw. Sto cercando di capire nella versione di prova come caricare un percorso gpx, ma sembra che non carica. Questa è dovuto alla versione gratuita e quindi la possibilità di caricare propri gpx solo per versione premium. grazie in anticipo per la risposta

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Salve a tutti, finalmente mi sono convinto della scelta del sw per il mio elite qubo Digital smart b, visto che l app di bkool lo riconosce, diversamente da app di altri sw. Sto cercando di capire nella versione di prova come caricare un percorso gpx, ma sembra che non carica. Questa è dovuto alla versione gratuita e quindi la possibilità di caricare propri gpx solo per versione premium. grazie in anticipo per la risposta

Prima riuscivo ho inserito il percorso corto della nove colli, tanto per intenderci, ho inserito una salita selle mie parti, ho riprovato oggi con un giro di 130 km fatti nel 2011 domani guardiamo se mi ha creato il percorso

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Altra domanda ma le zone di intensità nel workout creator si riferiscono alle zone cardio o di potenza? Perché io cercavo proprio workout cardio e se è così fa proprio al mio caso

Domanda troppo tecnica visto che io pedalo e non controllo tutti i parametri,
Ti posso dire che ci sono i test UPF e sia al primo utilizzo che ogni tanto ti chiede di rifarlo
Questo è quanto riportato:
Massima potenza sostenibile
Il test UPF dura 20 minuti. Realizza il test cercando di mantenere sempre la potenza più alta possibile. Raggiungi la potenza che ritieni di poter mantenere durante il test. Se è troppo alta per la tua capacità e non riesci a mantenerla, alza un pignone per andare menofaticosamente, cioè spostare meno watt.

Consigli
Normalmente si inizia con un eccesso di potenza e si deve diminuire successivamente. Se l'inizio è troppo duro, ne risenti in modo che il valore finale del test è inferiore a quello che avresti potuto ottenere. Se l'inizio non è eccessivamente duro, ottieni un valore molto vicino a quello ideale. Se all'inizio del test sei moltoprudente, aumenta prima possibile i valori di watt spostati fino a trovare il tuo punto giusto, in base alle tue sensazioni. In caso contrario, il valore finale sarà leggermente inferiore a quello ideale.

Tu primer test
È importante sapere a quanti watt inizia il tuo primo test, per considerare questo valore come riferimento nel test successivo. Normalmente, il primo test a cui ci si sottopone non dà un risultato perfetto, ma i successivi sono sempre più esatti. Ti consigliamo di non iniziare con un eccesso di potenza.

Ripeti il test
Il test UPF non è invasivo e lo sforzo è relativamente basso rispetto ad altri test, che richiedono il massimo sforzo. Puoi quindi ripeterlo trascorse 24 ore, per perfezionarti nell'ottenere un valore UPF il più vicino possibile al massimo.

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Grazie mille delle info però non riesco a capire se il percorso che carico devo aspettare un certo tempo e poi lo ritrovo??? Non è istantaneo?? Io ho caricato un nuovo gpx, ho visto due caricati due gg fa ci sono ma ho fatto prove sia con gpx che con csv. Sai fino a quanto km fa il 3d?

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti , sono alla stretta finale ..scegliere tra Smart pro a 449 e il gol a 329 ...ho visto le varie differenze..oltre la max pendenza (20% contro 8%) e il diverso fissaggio ( a leva per il pro ...a dado per il go ) non vedo differenze sostanziali....voi che dite..li risparmio questi 120 euro ?
Grazie
Mr_rox

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
25
2
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ciao a tutti, da oggi sono possessore dei Bkool pro, sono i miei primi rulli, ed avrei qualche domanda:
1- è normale che dalla ruota posteriore provenga una leggera vibrazione, probabilmente dovuta alla non perfetta rotondità della ruota?
2- il serraggio bici-rullo deve essere il più stretto possibile?

Grazie

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ciao a tutti, da oggi sono possessore dei Bkool pro, sono i miei primi rulli, ed avrei qualche domanda:
1- è normale che dalla ruota posteriore provenga una leggera vibrazione, probabilmente dovuta alla non perfetta rotondità della ruota?
2- il serraggio bici-rullo deve essere il più stretto possibile?

Grazie
Io nessuna vibrazione ma potrebbe essere dovuta al cerchio o al copertone, il serraglio sempre ben stretto.

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
25
2
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Oggi ho effettuato una sessione con percorso misto salita/discesa, ma la resistenza del rullo mi sembrava sempre identica, dove sbaglio? La versione firmware del rullo è la 3.16 mentre quella dell'app è la 3.12.
Ma nella connessione dei dispositivi, voi connettete vi connettete al rullo Bkool Trainer BLE (bluetooth) o al Bkool Trainer Pro ANT+? Io ho usato l'ANT+

Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Oggi ho effettuato una sessione con percorso misto salita/discesa, ma la resistenza del rullo mi sembrava sempre identica, dove sbaglio? La versione firmware del rullo è la 3.16 mentre quella dell'app è la 3.12.
Ma nella connessione dei dispositivi, voi connettete vi connettete al rullo Bkool Trainer BLE (bluetooth) o al Bkool Trainer Pro ANT+? Io ho usato l'ANT+

Io uso ant + con prolunga usb per avvicinare la chiavetta al rullo