Io ho l'HAC 5 da un paio di mesi, diciamo che devo ancora scoprirlo tutto.
Le prime cose che noto, di solito, sono le brutte... a discapito spesso di una maggioranza di positività! E lo so, sò scassa!
- L'altimetria è piuttosto precisa, ma deve essere tarata di volta in volta. Cioè: io accendo, e di solito mi trovo magari altitudine -20 o 100. Se regolo sulla corretta, cioè 60, il profilo altimetrico sarà fedele. Se non la taro, l'altimetria viene registrata ugualmente, solo conserverà l'errore di base. E va bè..
- Non esiste l'autostart, come sul Polar: devi essere tu,ogni volta che inizi un'uscita, ad avviare la registrazione, e a fermarla all'arrivo. Poco male, ma...

- Lo schermo visualizza solo 3 dati per volta, pur essendo un wide screen 16:9 da 52". Frequenza, velocità e cadenza? Ok. E l'altimetria? E la pendenza? E la potenza in Watt? Sarebbe bello averle sott'occhio tutte insieme! Esiste la funzione "Autoscroll", per cui ti cambiano i dati visualizzati, ma non è come averli a vista, magari in forma grafica.
- Un paio di volte mi è capitato di non veder partire la cadenza, cioè non rileva il sensore..

In compenso, sembra assolutamente immune ai campi magnetici che facevano schizzare a 240 il cardio sul Polar, ed ha una connessione USB spettacolare.
E poi... e poi, ha almeno il triplo delle funzioni del mio computer subacqueo.. ed è anche il triplo complicato da imparare! Quindi, prima di poter dire la mia, ci vorrà ancora un pò.
Però, in generale, mi piace.