nuovo Magene C506: il ciclocomputer definitivo a 119€

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.020
332
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho preso il 506 se ma non sono soddisfatto del tutto: manca la possibilità di creare + profili (utile se fai strada e offroad) e l'assenza degli avvisi basati sul tempo trascorso. inoltre entrando nelle impostazioni dei sensori collegati, non tutte le info vengono visualizzate, come lo stato della batteria. ed ho notato anche che le attività caricate su strava non sono corrette, ovvero non riesce a esportare tutti i dati. però lo sto usando solo indoor. mah

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ho preso il 506 se ma non sono soddisfatto del tutto: manca la possibilità di creare + profili (utile se fai strada e offroad) e l'assenza degli avvisi basati sul tempo trascorso. inoltre entrando nelle impostazioni dei sensori collegati, non tutte le info vengono visualizzate, come lo stato della batteria. ed ho notato anche che le attività caricate su strava non sono corrette, ovvero non riesce a esportare tutti i dati. però lo sto usando solo indoor. mah
I profili si possono creare tranquillamente nella sezione App "Modalità guida" e gli avvisi li puoi impostare dalla sezione "Assistente Intelligente" es. avviso idratazione ogni 15 min.

Lo stato della batteria si vede non in percentuale ma come stato buono o scarso e quando si scarica di più compare un pop up sul display.

Su Strava l'unica cosa che mi importava meno dsl rispetto a quanto indicato sullo schermo, spero che l'aggiornamento risolva.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.020
332
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
I profili si possono creare tranquillamente nella sezione App "Modalità guida" e gli avvisi li puoi impostare dalla sezione "Assistente Intelligente" es. avviso idratazione ogni 15 min.

Lo stato della batteria si vede non in percentuale ma come stato buono o scarso e quando si scarica di più compare un pop up sul display.

Su Strava l'unica cosa che mi importava meno dsl rispetto a quanto indicato sullo schermo, spero che l'aggiornamento risolva.
sto parlando del c506 SE, anche se so che l'oggetto di discussione del post è il maggiore. su quello che ho io non si può fare ed è una grossa pecca. l'unica cosa che correggo è riguardo strava, visualizza tutto con uscita all'esterno

Ventura Paolo

Novellino
9 Marzo 2025
2
1
51
Bologna
Visita sito
Bici
Scott
Prezzo molto allettante , ma ha la funzione relativa ai segmenti strava? e qualcosa di equivalente al climb pro di garmin? o funzioni avanzate tipo stamina etc etc
Buongiorno, ho appena acquistato il magnete C506...ma come si fa a spegnere?...dopo due GG sono riuscito ma ogni volta poi bisogna reinstallare il telefono, me lo fa spegnere solo se scollego il telefono.
Se premo a lungo il tasto sopra a sx va solo in pausa.
Come si fa

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno, ho appena acquistato il magnete C506...ma come si fa a spegnere?...dopo due GG sono riuscito ma ogni volta poi bisogna reinstallare il telefono, me lo fa spegnere solo se scollego il telefono.
Se premo a lungo il tasto sopra a sx va solo in pausa.
Come si fa
Cosa?? A fine attivita premi sul tasto in basso a dx e confermi sul display di terminarla.
Il GPS si spegne in automatico dopo 5 minuti di inattività oppure se preimi il tasto in alto.
Nelle istruzioni mi pare sia specificato

Ventura Paolo

Novellino
9 Marzo 2025
2
1
51
Bologna
Visita sito
Bici
Scott
Cosa?? A fine attivita premi sul tasto in basso a dx e confermi sul display di terminarla.
Il GPS si spegne in automatico dopo 5 minuti di inattività oppure se preimi il tasto in alto.
Nelle istruzioni mi pare sia specificato
Grazie mille, sono nuovo nell' uso di qst computer e nn sono un grande esperto di tecnologia....gentilissimo appena lo uso lo farò.
Grazie

• Mi piace
Reactions: Coverstem

paologaffu

Novellino
31 Marzo 2021
7
5
45
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Devo dire che da possessore del C506, dopo alcuni mesi di utilizzo, sono abbastanza deluso. La navigazione è utile solo se fai bici da strada, la copertura delle mappe offroad è molto scadente. Lo zoom non va oltre i 50 metri. Manca il ClimbPro. Il display non sempre leggibilissimo, ma magari dipende dalla pellicola opaca che ho applicato.
Punti forti. Grande personalizzazione dei campi, facilità download nuove mappe, possibilità di caricare tracce gpx nuove per navigare anche durante una registrazione in corso.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lo usa mia moglie che non ha alcuna pretesa.
Lei ci si trova bene, ma non ne richiede prestazioni particolari come climb pro, allenamenti programmati, ecc...
Si guarda i suoi 10 dati e lo abbina al radar
magene 508

• Mi piace
Reactions: Coverstem and bio