nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
In questo weekenad avete massacrato questo C706 di commenti negativi , proverò anche io a insereire una traccia lunga e vedere come si comporta con le salite rilevate.
Non carico mai tracce perchè pedalo sempre in gruppo e decidiamo sul momento ma verificherò questa cosa anche perchè nella modalità freeride mi segna qualsiasi salita anche sotto i 500 mt di lunghezza e il vecchio climb pro sul 606 funzionava solo con traccia inserita.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Vai dal 9' minuto tutto spiegato, cambierà solo la dimensione del file se selezioni più regioni assieme

Reactions: lechuzo2008

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.181
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bhè se le cose non funzionano non è che uno può scrivere il contrario.
Io ho il C606 e anche con la traccia caricata salta molte salite, anche lunghe diversi km. Al momento la situazione è questa.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.510
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io ho il C606 e anche con la traccia caricata salta molte salite, anche lunghe diversi km. Al momento la situazione è questa.
E le salite le registra come gli pare, tratti con pendenze ridicole, salite che iniziano molto prima perchè anticipate da un falsopiano oppure salite troncate ad un Km dalla vetta (mi è capitato Sabato scorso).

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.181
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
E le salite le registra come gli pare, tratti con pendenze ridicole, salite che iniziano molto prima perchè anticipate da un falsopiano oppure salite troncate ad un Km dalla vetta (mi è capitato Sabato scorso).
Un mio amico ha il bryton 810 e anche a lui molti tratti di falsopiano li segnala già come inizio salita. Ma che ignori salite di oltre 5 km con pendenza al 5% medio è un po' più grave, oltre ad altre salite minori.
Ripeto, il device e l'assistenza va anche bene, a livello software non ci siamo ancora, specie per chi viene dall'uso di Garmin (altri non so perchè mai usati)

Reactions: Petgold969

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Reactions: pandaGravel15

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Nonostante io abbia attivato il ClimbPro sul Garmin 540, le salite del Lago di Garda non le ha mai mostrate… parliamo comunque di salite al 7% lunghe circa 10 km, quindi non proprio cavalcavia
Da quello che ho capito però il punto è che non è sempre automatico come sembra: funziona meglio quando segui un percorso, mentre in modalità libera può non segnalare tutte le salite in modo affidabile.

A parte i pro del Magene, tuttavia non so se ha un LiveTrack da inviare via email ai parenti ad ogni sessione (io utilizzo anche Strava Beacon) e per me quella è una funzione importante lato sicurezza.
Tra l’altro Strava Beacon dipende dal telefono, mentre il LiveTrack Garmin segue direttamente il dispositivo, quindi lo trovo più affidabile in uscita.

Inoltre mi è stato riferito che i Magene con display OLED consumano di più, quindi hanno una durata batteria inferiore rispetto ai Garmin classici con schermo MIP.

In più Garmin ha tutto l’ecosistema Connect IQ: ad esempio uso WindField, che ti indica direzione e intensità del vento aggiornandosi ogni pochi minuti sulla base della stazione meteo più vicina — è una cosa semplice ma in uscita fa davvero la differenza.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Esco un attimo dalla discussione.
Il costo di Winfield?
Grazie

Chiudo OT

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Su garmin ha una impostazione che poi scegliere la categoria delle salite così era anche co karoo 2 che ho avuto con garmin nn mi ricordo se funzionava solo in traccia ma karoo potevo scegliere se farle scattare il climb pro anche fuori traccia

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Vai in onelap ti fa scegliere il tipo di salita ho avuto il 506 nn aveva il climb pro cambiato con c606 ma alla fine ho avuto un infortunio e già non mi piaceva la risoluzione schermo meglio il 506 se lo imposti notte si legge meglio di garmin 840 e hammerhead karoo 2 poi nn avendo ricalco ecc ecc mr lo sono sbolognato subito il c706 non mi convince perché io uso molto crea percorso e a quello che ho capito nn ha le mappe off road ma solo strada avendo anche una gravel

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao volevo chiedere una informazione il nuovo c706 per un utente come me che ama fare navigazione da punto a punto senza scaricare file gpx anche se scarico mappe da app onelap nn mi da possibilità di scegliere offroad

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.181
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Fatto, su Onelap le salite sono tutte selezionate, proprio per provare. Molte le canna comunque, di qualsiasi dimensione. Ho anche provato a cambiare il programma di generazione del file gpx, è uguale.

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
304
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao volevo chiedere una informazione il nuovo c706 per un utente come me che ama fare navigazione da punto a punto senza scaricare file gpx anche se scarico mappe da app onelap nn mi da possibilità di scegliere offroad
Ciao, da quello che ho capito, i sentieri sono visibili, ma se ti tracci una navigazione da punto a punto, lui per portarti lì predilige l'asfalto. Ora non lo possiedo, quindi mi rifaccio a quello che ho letto nei vari forum, quindi attendo anche io che qualcuno che lo utilizza per off-road ci dia della notizie più dettagliate...ma qui sono tutti bitumari