nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Se pensi di avere un computer con le caratteristiche del Garmin spendendo meno della metà è inutile che perdi ancora tempo. non lo troverai.
Quando sono passato a Magene sapevo benissimo che avrei perso qualcosa in termini di qualità sia del dispositivo ma soprattutto a livello software. Per quello che mi riguarda, per i soldi spesi il Magene è molto più che sufficente, le mancanze me le faccio andare bene lo stesso.
La loro assistenza per quello che mi riguarda è fantastica. Ho rotto le alette al mio device e dopo qualche foto mandata mi hanno mandato un device nuovo di pacca, cosa che con Garmin mi sarei potuto sognare.
a questo punto ti direi di usare il bryton anziche magene... tra i due preferisco il bryton

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
ragazzi, buon pomeriggio a tutti. premetto che ho avuto tutti i dispositivi Garmin (tranne il 1050) e che, dopo aver avuto l'850 ho deciso di venderlo prima della promozione cashback per la durata davvero ridicola della batteria. ora sono senza computer e sto valutando seriamente il Magene C706 oppure in alternativa il Garmin 540 con promozione cashback. alla fine il costo è esattamente lo stesso, 229 euro. sono combattuto per il timore di "perdere" la familiarità d'uso dello strumento e della piattaforma Garmin. d'altro lato prenderei un prodotto (Magene) del tutto nuovo e con aggiornamenti SW successivi, migliorabile. cosa mi consigliate? mi rivolgo soprautto a coloro che hanno avuto modo di avere entrambi i modelli. grazie a tutti

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
dopo aver avuto l'850 ho deciso di venderlo prima della promozione cashback per la durata davvero ridicola della batteria.
Non comprendo tali affermazioni.

Ho un EDGE 1000 che consuma ancor di piu' dell'EDGE850 e lo sto usando da 10 anni anche per randonee di 8 ore.

Io non prenderei il magene dopo aver avuto garmin. Poi vedrai quante cose ridicole avrai nel magene

• Mi piace
Reactions: marzpid1

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc

Ho un EDGE 1000 che consuma ancor di piu' dell'EDGE850 e lo sto usando da 10 anni anche per randonee di 8 ore.

Io non prenderei il magene dopo aver avuto garmin. Poi vedrai quante cose ridicole avrai nel magene
grazie per il tuo contributo. Sinceramente da uno strumento che paghi 450 euro, non è accettabile (almeno per me) una durata della batteria sotto le 10 ore complessive. a me durava cosi e per questo ho anche deciso di non spendere più esageratamente per un ciclocomputer.

• Mi piace
Reactions: g.f.c

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
grazie per il tuo contributo. Sinceramente da uno strumento che paghi 450 euro, non è accettabile (almeno per me) una durata della batteria sotto le 10 ore complessive. a me durava cosi e per questo ho anche deciso di non spendere più esageratamente per un ciclocomputer.
non conosco i dispositivi magene nel dettaglio, sulla carta però l'unica caratteristica che mi fa storcere il naso sono le mappe non navigabili.
Per durata della batteria, valuta anche Bryton o Igpsport.

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
ragazzi, buon pomeriggio a tutti. premetto che ho avuto tutti i dispositivi Garmin (tranne il 1050) e che, dopo aver avuto l'850 ho deciso di venderlo prima della promozione cashback per la durata davvero ridicola della batteria. ora sono senza computer e sto valutando seriamente il Magene C706 oppure in alternativa il Garmin 540 con promozione cashback. alla fine il costo è esattamente lo stesso, 229 euro. sono combattuto per il timore di "perdere" la familiarità d'uso dello strumento e della piattaforma Garmin. d'altro lato prenderei un prodotto (Magene) del tutto nuovo e con aggiornamenti SW successivi, migliorabile. cosa mi consigliate? mi rivolgo soprautto a coloro che hanno avuto modo di avere entrambi i modelli. grazie a tutti
Perdona l'off topic: l'850 dura cosi poco come batteria?
Seguo assiduamente questo thread perchè anch'io vorrei sfanculare Garmin , ma leggo che su alcune cose (specie navigazione) il magene ancora non c'è... mi sembra di capire.

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Perdona l'off topic: l'850 dura cosi poco come batteria?
Seguo assiduamente questo thread perchè anch'io vorrei sfanculare Garmin , ma leggo che su alcune cose (specie navigazione) il magene ancora non c'è... mi sembra di capire.
ciao, per me è stata una delusione perché magari mi ero fatto delle aspettative diverse. ho preso 850 venendo dal 1040. è vero, ero abituato molto bene con la batteria del 1040, ma non avrei mai immaginato, dopo 3 ore di bici, di ritrovarmi con 75%/80% di autonomia e quindi dopo 3 uscite da 3 ore doverlo ricaricare. per carità, magari non c'è nulla di strano, ma a me rompe le scatole soprattutto per il suo costo. io non ho particolari esigenze di Navigazione per cui il Magene può andarmi bene a patto che digerisca il fatto di non avere tutto nella piattaforma Garmin (uso il Fenix per il nuoto)

• Mi piace
Reactions: Body80

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ciao, per me è stata una delusione perché magari mi ero fatto delle aspettative diverse. ho preso 850 venendo dal 1040. è vero, ero abituato molto bene con la batteria del 1040, ma non avrei mai immaginato, dopo 3 ore di bici, di ritrovarmi con 75%/80% di autonomia e quindi dopo 3 uscite da 3 ore doverlo ricaricare. per carità, magari non c'è nulla di strano, ma a me rompe le scatole soprattutto per il suo costo. io non ho particolari esigenze di Navigazione per cui il Magene può andarmi bene a patto che digerisca il fatto di non avere tutto nella piattaforma Garmin (uso il Fenix per il nuoto)
Facendo così:

perdo solo la Frequenza Respiratoria, il resto delle metriche le mantiene tutte

• Mi piace
Reactions: marzpid1

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix

Io li ho avuti tutti garmin 500-520-830-840
Karoo 1e 2
Bryton s810
Magene c606 c506 .
Garmin ha tante pecche
Bryton sbolognato subito
Karoo un top level
Magene ottimo device
Premetto che uso quasi esclusivamente il ciclocomputer in navigazione sempre
Reputo cm magene meglio di Bryton .
La mia classifica
Karoo