nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
Secondo voi tra il Magene 706 ed il Bryton 810 che differenze ci sono e quale scegliereste.
Magene con hardware sulla carta più accurato (gps doppia banda), Bryton com mappe esplorabili (puoi muoverre la mappa e vedere cosa c'è introno, con Magene solo zoomare). Se il Magene avesse avuto le mappe navigabili per me sarebbe satta la scelta, ma così ti direi Bryton. dai un'occhiata anche all'IGPsport Binavi

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Magene con hardware sulla carta più accurato (gps doppia banda), Bryton com mappe esplorabili (puoi muoverre la mappa e vedere cosa c'è introno, con Magene solo zoomare). Se il Magene avesse avuto le mappe navigabili per me sarebbe satta la scelta, ma così ti direi Bryton. dai un'occhiata anche all'IGPsport Binavi
io spero in qualche futuro firmware che risolva questa cosa, in fondo è appena uscito, che escano un po di bug fix o correttivi ci sta no?

• Mi piace
Reactions: g.f.c

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
alla fine l'ho preso su amazon e ieri l'ho provato
Ecco delle mie considerazioni a caldo

Materiali molto buoni , si vede che non è plasticaccia e l'attacco in alluminio è tanta roba, chi ha rotto in vita sua le alette di un garmin sa quanto puo essere fastidioso

Durata da testare meglio, ieri in un giro di 4 ore con anello led accesso , schermo con tema bianco e luminosità massima la batteria mi è scesa al 50%, stamattina invece nel mio bike to work di 1 ora con schermo scuro e senza anello led ho perso quasi il 10% magari devo trovare i giusti settaggi ma non credo che possa arrivare a 25 ore

Schermo veramente molto leggibile, trovo la grandezza un'ottima via di mezzo per chi considera i garmin della serie 500/800 piccoli e quelli della serie 1000 troppo grandi

L'anello led è figo, ma giustamente invisibile di giorno, forse di sera potrebbe avere una qualche utilità

Campanello è un aggiunta carina ma utile solo se andate in ciclabile a velocità bassissime, andando in gruppo a velocità sostenuta non lo sente nemmeno quello davanti a voi.

Invece gli avvisi audio si sentono straordinariamente bene sembra quasi di avere un'auricolare addosso

Climbpro funziona egreggiamente nulla da invidiare a quello garmin

Segmenti strava idem solo che credo se ne possano inserire solo 50, che per qualcuno possono essere tantissimi ma per altri potrebbero essere pochi

Pagine dati configurabili in maniera eccelsa alla stregua di garmin, anzi ci sono un sacco di grafici molto carini da inserire per potenza e velocita

Mappa non navigabile, ma devo ancora provare la navigazione, sul garmin era tutto leggibile ma non appena sbagliavi strada il ricalcolo era un delirio e ti mandava spesso su strade improponibili

Buone le notifiche di alimentazione , eccesso bpm etc etc, forse si potrebbero migliorare a livello grafico con un icona dedicata

Non si puo' rispondere ad un eventuale notifica da whatsapp nemmeno con risposte precompilate e non sono riuscito (ma sicuramente colpa mia) ad integrare le notifiche di telegram

Non c'e un profilo relativo alla mountain bike, e di conseguenza non ci sono le metriche dedicate di garmin relativi a salti e diavolerie da MTB che io facendo solo strada non ho mai usato ma per chi fa entrambi o solo MTB potrebbe essere un bel problema

Ovviamente non ci sono funzioni esclusive di garmin come Stamina, power Guide, Allenamenti consigliati e forse la piu importante (quelli di prima li ho solo provati e mai piu utilizzati) il live tracking e la rilevazione incidente con messaggio a numeri da noi stabiliti

Manca anche la rilevazione FTP e quella del VO2max funzioni che potrebbero essere aggiunte in futuri aggiornamenti

Quindi per me questo magene c706 è un prodotto che ha un rapporto qualità prezzo incredibile, e che con futuri aggiornamenti potrebbe migliorare decisamente.
Sicuramente per chi vuole un buon, anzi direi ottimo ciclocomputer è un ottima alternativa a Garmin di cui non tengo assolutamente in considerazione al serie 50 per i prezzi alle stelle.
Ottimo, lo sto prendendo in considerazione, ti chiedo senza impegno visto che hai il 840 riesci a fare una o due foto di confronto ?? Magari accesi o-o

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
io spero in qualche futuro firmware che risolva questa cosa, in fondo è appena uscito, che escano un po di bug fix o correttivi ci sta no?
non so quanto sia dovuto al firmware o scelte ben precise. Tutta la linea Magene non ha mappe navigabili ma solo zoomabili; inoltre anche il c706 mi sembra abbia "solo" 8gb di memoria, non moltissimi se si vogliono caricare mappe di più paese.
Probabilmente Magene non ha ancora sviluppato una suo versione delle mappe (che spesso sono un adattamento delle osm); credo che ci arriveranno ma in un modello successivo.
Peccato perchè il c706 sembra avere tutte le carte un regola

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Purtroppo il sistema mappe è idendico al 606 e 506 usciti anni fa, nessun sviluppo nonostante lo feci subito notare.
Mi han risposto che la momento nessuna integrazione con Komoot.
No cambio musica dal device.
No live tracking e avviso SOS.
Al momento le uniche pecche sono queste 3/4 cose ma vuoi mettere il campanello e il led frontale :ola:!!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Purtroppo il sistema mappe è idendico al 606 e 506 usciti anni fa, nessun sviluppo nonostante lo feci subito notare.
Mi han risposto che la momento nessuna integrazione con Komoot.
No cambio musica dal device.
No live tracking e avviso SOS.
Al momento le uniche pecche sono queste 3/4 cose ma vuoi mettere il campanello e il led frontale :ola:!!
Ma immagino che qualcosa tireranno fuori, non credo che sia la versione definitiva del firmware
Ho notato, ma magari ho sbagliato io che anche se provo a cambiare i campi del climb pro dall'app poi sul dispositivo mi rimangono sempre quelli di default (mi serve la potenza sul climb pro)

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
304
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Questa è la mail di risposta dell'assistenza Magene alla richiesta di informazioni riguardanti sentieri
Per correttezza gli ho scritto che scrivo dall'Italia e dalla regione delle Marche Screenshot_20260326-083958.Avvio app Moto.png

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi una domanda
premetto che sono assolutamente "ignorante" ( nel senso che ignoro...cit ) nell'utilizzo avanzato dei ciclo computer.
Ho un Garmin 1030 che utilizzo da anni guardando solo ed esclusivamente le due/tre schermate che ho predefinito al momento dell'acquisto.
Ecco la domanda.
Non ho ben capito se la funzione CLIMB PRO parte autonomamente all'inizio di una qualsiasi salita , oppure se bisogna PRIMA caricare la mappa della zona per far si che il device la riconosca.
Grazie in anticipo!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
ragazzi una domanda
premetto che sono assolutamente "ignorante" ( nel senso che ignoro...cit ) nell'utilizzo avanzato dei ciclo computer.
Ho un Garmin 1030 che utilizzo da anni guardando solo ed esclusivamente le due/tre schermate che ho predefinito al momento dell'acquisto.
Ecco la domanda.
Non ho ben capito se la funzione CLIMB PRO parte autonomamente all'inizio di una qualsiasi salita , oppure se bisogna PRIMA caricare la mappa della zona per far si che il device la riconosca.
Grazie in anticipo!
sulla serie 30, che tu possiedi avendo un 1030, il climbpro parte solo se inserisci una traccia, dalla serie 40 in poi parte automaticamente ogni volta che rileva una salita, il magene c706 di cui parliamo, rileva la salita anche se la prendi non dall'inizio.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
ragazzi una domanda
Ecco la domanda.
Grazie in anticipo!
si vede che non leggi e IGNORI che parte in automatico

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
in verità ho letto ma pensavo che si dovessero caricare tutte le salite della zona come hai fatto vedere tu nel tuo video!
Esatto perchè lui come fa a sapere dove lo utlizzerai?
Puoi acquistarlo in Italia come in Canada, la prima configurazione con la mappa che ti interessa va caricata obbligatoriamente.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Esatto perchè lui come fa a sapere dove lo utlizzerai?
Puoi acquistarlo in Italia come in Canada, la prima configurazione con la mappa che ti interessa va caricata obbligatoriamente.
scusa l'insistenza ma mi devo togliere il dubbio prima di acqistarlo.
Vivo fra modena e pescara.
Cosa devo fare esattamente per attivare il climb pro.
Caricare la mappa con una zona circoscritta a pescara e poi un'altra per la zona di modena...e quindi di conseguenza alte ancora per le zone limitrofe ( reggio Emilia...chieti...ecc ecc )
Oppure intendi che c'è la mappa dell'Italia intera che si può caricare e poi il climb pro pesca direttamente da quella?

thanks