Nuovo misuratore di potenza!!!

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Stanchi di dover scegliere tra SRM e Powertap o Ergomo, con i loro pregi e soprattutto i loro difetti, sta per arrivare sul mercato una soluzione che teoricamente mi sembra molto nteressante.
Si chiama Cinqo:
http://quarq.us/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=30
ed unita al modulo Qranium:
http://quarq.us/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=29
è in grado di misurare e mostrare contemporaneamente i dati di Potenza, Cardio, Cadenza e dati altimetrici, oltre a tutti gli altri dati soliti dei coclocomputer.
Inoltre Qranium ha un software open source basato su Linux e quindi in grado di essere aggiornato e migliorato da chiunque ed essendo basato sulla tecnologia ANT+Sport (già utlizzata da SRM ed alcuni modelli di Garmin Edge), è compatibile con tutti gli strumenti che lavorano sulla frequenza di 2.4 Ghz (misuratori di potenza di altri marchi, fasce Cardio, misuratori di cadenza e velocità, ecc.).
Inoltre Qranium è già interfacciabile con il software Cyclingpeaks e mostra durante l'allenamento i valori di TSS, IF e NP.
http://www.veloreview.com/obra3/2007/08/quarq-hr-cadence-speed-power.html/

Molto interessante.
Molto.
Proprio in questi giorni stavo pensando di usare solo il PT, anche solo come cardio e conta km.
L'unica cosa che mi frena è che non c'è l'altimetro, e dovrei per lo meno portare il 725 al polso.
Questo è addirittura con gps e altimetro barometrico.
Bisogna vedere con quante guarniture riescono a rendersi compatibili.
E se avranno la compicenza di dedicare un software per Mac (anche se esiste bootcamp)!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Da una parte preferisco il PT, almeno lo posso spostare da una bici ad un altra in 10 secondi, mentre con questo nuovo misuratore di potenza non è proprio cosi.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mi tengo caro il mio SRM :eek: per il momento, ma credo questo sia molto più economico.....vedremo quanto poi sarà realistico nella lettura dei watt ;nonzo%

Cmq sarebbe ora che ci fosse qualche altra alternativa di mercato....per il momento l'srm costa una follia :azz

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito
Bisogna vedere con quante guarniture riescono a rendersi compatibili.
E se avranno la compicenza di dedicare un software per Mac (anche se esiste bootcamp)!

Sembra interessante, aspettiamo di vedere una bella prova comparativa con gli altri sistemi in uso ad oggi.

:offtopic:
Scusate l'OT, ma sto da un po' provando Parallels Desktop e va che è una meraviglia senza bisogno di dover riavviare il Mac con BootCamp.
Ci faccio girare sia il software della Garmin che CyclingPeaks e funzionano benissimo e li puoi lanciare direttamente dal Dock!

:offtopic:
Scusate l'OT, ma sto da un po' provando Parallels Desktop e va che è una meraviglia senza bisogno di dover riavviare il Mac con BootCamp.
Ci faccio girare sia il software della Garmin che CyclingPeaks e funzionano benissimo e li puoi lanciare direttamente dal Dock!

Mah, ci penserò...
A me basta e avanza Power Agent, ho dato uno scorso a cy.p., ma non ne ho voglia...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A questo punto il prezzo è disponibile:

Per il senosre il prezzo è:

MSRP: US $1195 (CinQo only, no crankset) <-- è il prezzo del solo spider a 5 bracci con sensori di misura

Mentre per il display il prezzo è:

MSRP: US $995

siamo sui 2200$ per il kit completo al quale poi va aggiunta la garnitura...

Nota: le guarniture con cui èpuò essere accoppiato sono le seguenti
  • FSA Team Issue
  • FSA Krono TT
  • Truvativ Rouleur Carbon (SRAM)
  • Cannondale Hollowgram
  • Specialized S-Works Carbon
  • Rotor Agilis
  • Sibex Sports