Nuovo misuratore di potenza!!!

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Mah, il gps non lo vedo così indispensabile sulla corsa.
Ma sono in un periodo di semplificazione.
Non mi va più di preparare il Polar, il Pt, l'i-Pod, ottomila strumenti...

Bhè con il gps si possono conoscere velocità (usato dalla TV al mondiale) e distanze in modo abbastanza preciso senza montare i sensori , non so se questo li usa , poi forse anche l' altitudine ma li la precisione non sarà al top per motivi diversi

marco-sts

Novellino
13 Dicembre 2007
9
0
bolzano
Visita sito
io uso ergomo e l'anno scorso ho utilizzato srm...ergomo sta cercando di migliorare il sistema, è uscito un nuovo software che e completissimo e facile da utlizzare...come precisione e identico ad srm,la differenza sostanziale tra i due e che srm costa 3400 euro e ergomo costa solo 1450 euro... io il mio ergomo nn lo cambierei mai con un altro misuratore di poteza...

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
io uso ergomo e l'anno scorso ho utilizzato srm...ergomo sta cercando di migliorare il sistema, è uscito un nuovo software che e completissimo e facile da utlizzare...come precisione e identico ad srm,la differenza sostanziale tra i due e che srm costa 3400 euro e ergomo costa solo 1450 euro... io il mio ergomo nn lo cambierei mai con un altro misuratore di poteza...

Una domanda da profano: ma se sia l'ergomo che l'srm si equivalgono dal punto di vista dell'accuratezza dei dati.... come mai una differenza di prezzo così alta? ;nonzo%

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Sul link che indicate il prezzo c'è: in dollari però. 1195 per il cinqo e 995 per il qranium. Nella mia esperienza i prezzi in dollari di prodotti americani sono spesso tramutati in euro senza tener conto del cambio... Quindi il tutto sarà intornoa ai 2000...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Sembra un sensore bluetooth da abbinare ad un app da usare sullo Smartphone

https://bikerumor.com/2012/08/16/velocomputer-announces-smartsensor-4-app-device-tracks-performance/

https://www.dcrainmaker.com/2012/08/hands-on-with-200-bluetooth-smart-power.html

funziona con una semplice formula, abbinato al sensore di cadenza e di velocità, così quando gira la ruota libera senza che il ciclista pedali, la potenza visualizzata sia 0. Niente di nuovo, anche con Garmin ci sono molte app che si possono installare che lavorano allo stesso modo. L'affidabilità in pianura può anche avere un po' di logica, ma quando cambia la pendenza sono tutti valori molto lontani da quelli reali e per nulla stabili.

Ultima modifica:

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sembra un sensore bluetooth da abbinare ad un app da usare sullo Smartphone

https://bikerumor.com/2012/08/16/velocomputer-announces-smartsensor-4-app-device-tracks-performance/

ma non riesco a capire come funziona, o meglio lo immagino: con una semplice formula, abbinato al sensore di cadenza, così quando gira la ruota libera senza che il ciclista pedali, la potenza visualizzata sia 0. Niente di nuovo, anche con Garmin ci sono molte app che si possono installare che lavorano allo stesso modo. L'affidabilità in pianura può anche avere un po' di logica, ma quando cambia la pendenza sono tutti valori molto lontani da quelli reali e per nulla stabili.

utilizzerà un algoritmo basato sui valori di accelerazione,pressione dell'aria, altimetria ecc...ecc...
tipo powerpod della velocomp che però costa sui 370