Nuovo misuratore di potenza!!!

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Stanchi di dover scegliere tra SRM e Powertap o Ergomo, con i loro pregi e soprattutto i loro difetti, sta per arrivare sul mercato una soluzione che teoricamente mi sembra molto nteressante.
Si chiama Cinqo:
http://quarq.us/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=30
ed unita al modulo Qranium:
http://quarq.us/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=29
è in grado di misurare e mostrare contemporaneamente i dati di Potenza, Cardio, Cadenza e dati altimetrici, oltre a tutti gli altri dati soliti dei coclocomputer.
Inoltre Qranium ha un software open source basato su Linux e quindi in grado di essere aggiornato e migliorato da chiunque ed essendo basato sulla tecnologia ANT+Sport (già utlizzata da SRM ed alcuni modelli di Garmin Edge), è compatibile con tutti gli strumenti che lavorano sulla frequenza di 2.4 Ghz (misuratori di potenza di altri marchi, fasce Cardio, misuratori di cadenza e velocità, ecc.).
Inoltre Qranium è già interfacciabile con il software Cyclingpeaks e mostra durante l'allenamento i valori di TSS, IF e NP.
http://www.veloreview.com/obra3/2007/08/quarq-hr-cadence-speed-power.html/

Molto interessante.
Molto.
Proprio in questi giorni stavo pensando di usare solo il PT, anche solo come cardio e conta km.
L'unica cosa che mi frena è che non c'è l'altimetro, e dovrei per lo meno portare il 725 al polso.
Questo è addirittura con gps e altimetro barometrico.
Bisogna vedere con quante guarniture riescono a rendersi compatibili.
E se avranno la compicenza di dedicare un software per Mac (anche se esiste bootcamp)!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Da una parte preferisco il PT, almeno lo posso spostare da una bici ad un altra in 10 secondi, mentre con questo nuovo misuratore di potenza non è proprio cosi.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mi tengo caro il mio SRM :eek: per il momento, ma credo questo sia molto più economico.....vedremo quanto poi sarà realistico nella lettura dei watt

Cmq sarebbe ora che ci fosse qualche altra alternativa di mercato....per il momento l'srm costa una follia

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito
Bisogna vedere con quante guarniture riescono a rendersi compatibili.
E se avranno la compicenza di dedicare un software per Mac (anche se esiste bootcamp)!

Sembra interessante, aspettiamo di vedere una bella prova comparativa con gli altri sistemi in uso ad oggi.

Scusate l'OT, ma sto da un po' provando Parallels Desktop e va che è una meraviglia senza bisogno di dover riavviare il Mac con BootCamp.
Ci faccio girare sia il software della Garmin che CyclingPeaks e funzionano benissimo e li puoi lanciare direttamente dal Dock!

Mah, ci penserò...
A me basta e avanza Power Agent, ho dato uno scorso a cy.p., ma non ne ho voglia...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A questo punto il prezzo è disponibile:

Per il senosre il prezzo è:

MSRP: US $1195 (CinQo only, no crankset) <-- è il prezzo del solo spider a 5 bracci con sensori di misura

Mentre per il display il prezzo è:

MSRP: US $995

siamo sui 2200$ per il kit completo al quale poi va aggiunta la garnitura...

Nota: le guarniture con cui èpuò essere accoppiato sono le seguenti
  • FSA Team Issue
  • FSA Krono TT
  • Truvativ Rouleur Carbon (SRAM)
  • Cannondale Hollowgram
  • Specialized S-Works Carbon
  • Rotor Agilis
  • Sibex Sports