Nuovo nel mondo delle bdc

Stefanope1977@

Novellino
10 Giugno 2026
18
4
49
Firenze
Visita sito
Bici
Scott foil 30
mah, proprio base base la Sprint e la Infinito non mi sembrano... poi ovviamente il concetto di "base" dipende da chi guarda, per chi gira in Ferrari probabilmente una BMW è molto base, chi va in Panda puo' avere una percezione diversa.

sicuro poi di saper valutare bene lo stato di un usato ?
Assolutamente non ne capisco nulla, e mi sembra di averlo detto più volte. Questi modelli che mi hai citato non li conosco proprio. E anche per l’usato, non essendo competente mi affiderei ad un negozio

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.158
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Sabato mattina vado a fare un giro, non punto ad aumentare i km ma provare a fare qualche salita. E come mi diceva il ragazzo sul post, se non riesco giro e torno indietro.. anche se la considero una sconfitta..
Imho, non è una sconfitta mettere il piede a terra o girare e tornare indietro. È un'occasione per conoscere le proprie capacità in quel momento e uno sprone a migliorarsi.
Noi pedalatori per passione non dovremmo mai parlare di "sconfitte".
In fondo, non siamo mica dei pro...
Buone pedalate

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.319
2.898
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come Ti è stato già detto da molti, cambiare bici non ha senso.
Anche le perché è una bella bici.
Piuttosto metti una guarnitura 46/30 con un pacco pignoni col 30 di fine scala.
In questo modo avresti un rapporto 1:1 per le salite più dure, considerando la gamba ancora poco allenata ed il peso da non-scalatore.
Cambiando la guarnitura avresti la massima resa con la minima spesa.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.158
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
che poi uno puo' anche mettere il piede a terra, riprendere un po' fiato e ripartire. Se ti vergogni, tira fuori il telefonino e fai finta di star facendo delle foto...
O fai finta di controllare qualcosa nella bici, o di cercare qualcosa nella finta borraccia, o di parlare (da solo) al telefonino...
In ogni caso, sarà il fiatone e lo sguardo allucinato dallo sforzo a smascherarti :==

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Stefanope1977@

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.585
6.222
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
O fai finta di controllare qualcosa nella bici, o di cercare qualcosa nella finta borraccia, o di parlare (da solo) al telefonino...
In ogni caso, sarà il fiatone e lo sguardo allucinato dallo sforzo a smascherati :==
Io di solito mi fermavo e controllavo con le dita la pressione del copertoncino davanti…

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
In ogni caso, sarà il fiatone e lo sguardo allucinato dallo sforzo a smascherarti :==
Io la prima volta che ho fatto in discesa l'Umbrail mi stavo ca*ando sotto, mi sono fermato e ho fatto finta di avere freddo alle mani... :== :== :==

• Mi piace
Reactions: peppe59

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
409
Visita sito
Mi unisco al coro di quelli che ti hanno consigliato di pedalare ed avere una vita sana piuttosto che spendere. Il miglior modo di affrontare le salite e appunto farle aumentando il dislivello con la giusta progressione e adattamenti muscolari. La gravita' all'insu' e il peggior nemico di chi pesa, c'e' poco da fare....
Allena la forza e la resistenza; se non arriva un KOM, pazienza, ma arrivera' qualche soddisfazione in pianura. Buone Pedalate.

• Mi piace
Reactions: Stefanope1977@

Stefanope1977@

Novellino
10 Giugno 2026
18
4
49
Firenze
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Mi unisco al coro di quelli che ti hanno consigliato di pedalare ed avere una vita sana piuttosto che spendere. Il miglior modo di affrontare le salite e appunto farle aumentando il dislivello con la giusta progressione e adattamenti muscolari. La gravita' all'insu' e il peggior nemico di chi pesa, c'e' poco da fare....
Allena la forza e la resistenza; se non arriva un KOM, pazienza, ma arrivera' qualche soddisfazione in pianura. Buone Pedalate.
Questa settimana vado a cambiare il pacco pignoni e vediamo, anche se devo dire che ho fatto un’altra uscita ieri, puntando a fare meno strada ma farla un po’ più spedita con frequenza di pedala più alta e in effetti ci sono riuscito

• Mi piace
Reactions: gasgas and guapo73