Nuovo progetto con telaio Made in HK......

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il problema è se si rompe in discesa, allora ne basta uno di telai.
Comunque aspetto i feed back dei primi amici forumisti che provano questo telai

E' l'argomento di chi preferisce spendere 2000/3000 euro per un telaio pur di avere un produttore noto a cui fare causa in caso di cedimento in discesa.....
Io sinceramente posso avere il dubbio che il telaio che mi arriverà possa essere più o meno comodo o reattivo, ma sinceramente non mi mi faccio delle paranoie che mi si rompa in discesa......
E' sempre il solito discorso: è fatto in Cina, non mi fido....come se invece tutti gli altri fossero costruiti nel palazzo reale di Montecarlo.....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
io non ho mai usato tubolari ma forse per ruote in carbonio di questo tipo sarebbe il caso di iniziare...

certo che con 500 euro uno si fa il set alto profilo + basso profilo x tubolare!!!!!
altrimenti si fa un paio di fulcrum zero che scorrono ,non hanno mai problemi
se lo si fa x l'estetica sono il primo a darvi ragione, se lo si fa in termini di
prestazioni lasciamo stare la qualita' dei mozzi e' abissale

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Infatti. Ricordati che stiamo parlando di ruote per copertoncino e non tubolare.
UIo ho anche le fulcrum 1 e le Cosmic e mi fermo sempre a 7.

P.s. Se vai cmq a vedere nelle specifiche di ruote tipo fulcrum racing 1 vedrai che anche li in teoria non puoi gonfiarle a più di 7 e mezzo.
Prova a controllare e poi mi dici.

Ciao
guarda che se ti hanno dato 7,5 non e' che puoi pompare a quella perche' altrimenti si aprono, e' buona cosa stare attorno ai 7

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Vabbè qua si tratta di un disegno particolare, per cui non si può dire che ricorda o magari è una coincidenza o quant'altro.... cioè, sono proprio uguali!! (il prezzo no, quello non è uguale :angrymod:)

trovo immagini migliori di dico identici non si discute
i cinesi li avvevo contatti, prima di prendere questo che o adesso

Ultima modifica:

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Se mi posso permettere, ma perchè tutta questa diffidenza?
Prima di dire qualcosa non sarebbe il caso di vedere i prodotti e provarli?

Qui si stanno formando 2 partiti (sta cosa mi ricorda purtroppo qualcosa...) e a prescindere dai prodotti ci si schiera...

cry

PICHI

via col vento

premetto non intendo far polemica ma io mi compro anche quello che mi piace di piu e se a me piace Cervelo gli do quello che mi chiede per il suo telaio che ho scelto, d'altro canto se siamo qui e cerchiamo di porci interrogativi e rapprensetiamo le nostre preoccupazioni la trovo solo un qualcosa di costruttivo, nessuno è così superficiale né da giudicare un telaio senza elementi oggettivi per farlo né andandoci su senza conoscerlo e non preoccupandosi di potersi far male

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Io ho la stessa preoccupazione di farmi male sia che usi il mio attuale telaio marchiato, sia che usi (in futuro) quello della HongFu, perchè sono convinto che il sistema produttivo dei due telai sia se non uguale molto simile, magari sbaglio, magari il carbonio della prox bdc HF ha un carbonio migliore dell'attuale media gamma Kuota che possiedo, e con cui mi trovo bene tralaltro....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Dimenticavo: la HongFu dichiara di usare carbonio ToraY T700, per quel che vuol dire, quando ho preso Kuota sapevo solo che era con tramatura 12k, insomma un esercizio di fede in entrambi i casi.
Ciao

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
il tuo ragionamento lascia il tempo che trova
il sistema produttivo potra' essere lo stesso ma i materiali con cui e' fatto possono variare di molto
ci sono vari tipi di carbonio e questo lo sai e da questo derivera' anche una qualita' superiore in termini di sicurezza

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Più che un 3d riguardante l'acquisto di telai da Arrow e company, mi sembra sia diventata una discussione da bar, dove tutti devono scrivere qualcosa , anche se non interessati al progetto.
Bisogna avere pazienza , quando arriveranno i telai , li testeremo e poi si potrà discuterne su basi reali, non da bar.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

bhè più che diffidenza io la definirei prudenza

è ovvio che se compri un telaio da un negoziante in italia e hai qualsiasi perplessità o problema basta prendere la bici e fare un salto dal sivende

se lo prendi in cina sostanzialmente in caso di problemi il rischio di doversi "attaccare al tram" è concreto

l'idea poi di non sapere "cosa" sia quel telaio nel senso di non avere prove, raffronti etc. in merito alla rigidità, solidità, qualità etc. può far dubitare...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Dimenticavo: la HongFu dichiara di usare carbonio ToraY T700, per quel che vuol dire, quando ho preso Kuota sapevo solo che era con tramatura 12k, insomma un esercizio di fede in entrambi i casi.
Ciao
non sono un'esperto x dire dove collocare in grado di qualita' quel t700 ma in che quantita' li mette ,puo' metterci un 10 come un 70%

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Quello che voglio dire è che non so ancora adesso cosa c'è dentro i tubi della mia attuale Kuota, mi devo fidare comunque, come non si e rotto in discesa il Kuota non mi si romperà l'HF.
Ciao

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Quello che voglio dire è che non so ancora adesso cosa c'è dentro i tubi della mia attuale Kuota, mi devo fidare comunque, come non si e rotto in discesa il Kuota non mi si romperà l'HF.
Ciao
inanzi tutto mi auguro che questo non accada mai ma
x esperienza personale i prodotti cinesi costano poco e valgono poco
x lavoro ho spesso a che fare con prodotti cinesi e di casini ne vedo parecchi
quando parliamo di telai prodotti in cina per esempio da cervelo e mi pare adesso anche cannondale dobbiamo pensare che praticamente la cervelo ha aperto una sua fabbrica esclusiva dove i cinesi fanno solo la parte manuale ma tutto viene gestito da gente usa e da li non esce un telaio anche se difettato
E' come dire nike, le nike originali escono dalla fabbrica nike mentre tutte quelle false sono prodotte sempre in cina la qualita' sara' buona ma mai come le originali

PICHI

via col vento

Ciao

certo potresti avere ragione..........