Nuovo progetto con telaio Made in HK......

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
azzzz... ero in vacanza e non ho visto questo 3d!!!!

mi sono letto qualche pagina ma mi pare abbiate già fatto ordine etc...

avrei preso al volo anch'io un paio di ruote alto profilo... attendo vostre impressioni...

e magari qualche link e caratteristiche tecniche a ruote 50 o 60 mm di profilo... grazie mille....

nel caso si voglia rifare un ordine cumulativo tenetemi presente fin d'ora

Ultima modifica:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
azzzz... ero in vacanza e non ho visto questo 3d!!!!

mi sono letto qualche pagina ma mi pare abbiate già fatto ordine etc...

avrei preso al volo anch'io un paio di ruote alto profilo... attendo vostre impressioni...

e magari qualche link e caratteristiche tecniche a ruote 50 o 60 mm di profilo... grazie mille....

nel caso si voglia rifare un ordine cumulativo tenetemi presente fin d'ora

Ciao mi spiace per il tuo ritardo. Il link a cui facciamo riferimento è disponibile solo per i telai, per le ruote abbiamo un foglio Excell che ci ha inviato Peter con caratteristiche tecniche. Le ruote provengono da una ditta sua collaboratrice.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao mi spiace per il tuo ritardo. Il link a cui facciamo riferimento è disponibile solo per i telai, per le ruote abbiamo un foglio Excell che ci ha inviato Peter con caratteristiche tecniche. Le ruote provengono da una ditta sua collaboratrice.

Ok.. Aspetto giudizi e impressioni sia su telaio che ruote..

Se davvero confermerete che la resa del telaio in rigidità è paragonabile a r3 o equivalenti, potrei farci un pensierino pur non avendo ora come ora bisogno di un telaio... Però a quel prezzo sarebbe stupido non approfittarne x costruirsi un muletto di lusso!

Idem x le ruote..

Posso chiedervi in pratica quanto vi è costato "finito",ivato e spedito il telaio completo di forcella, reggi sella serie sterzo etc?

Grazie e ancora complimenti x la scelta "rivoluzionaria"!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
E chi qualche anno fa già comperava Pedal Force a 400$ cos'è ? Un anarchico insurrezionalista ? :-)

Il mio meccanico qui a Genova quando gli ho accennato del telaio che intendevo acquistare in Cina mi ha raccontato che lui qualche anno fa aveva intenzione di provare a farsi un suo marchio acquistando direttamente dai produttori in oriente, e fra i vari telai testati c'era un PedalForce del quale era rimasto entusiasta, solo che poi non ne ha fatto più nulla perchè, mi ha spiegato a grandi linee, per lui era troppo oneroso e complicato avere le necessarie licenze per diventare "produttore".

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E chi qualche anno fa già comperava Pedal Force a 400$ cos'è ? Un anarchico insurrezionalista ? :-)

no, un bolscevico :mrgreen:

scherzo... comunque che ne so.. pedalforce appare (almeno oggi) meno "azzardata" come iniziativa

non fraintendetemi ma pedalforce ha tutto l'aspetto di un venditore/produttore di bici online qualunque... tipo canyon per intenderci.. l'acquisto fatto dai forumendoli invece appare più "strano" (nel senso di "famolo ssstrano".. l'acquisto ovviamente... per risparmiare)... forse è una mia impressione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemorino, anche io sto pensando alle ruote, visto che (per ora) l'esperimento telaio PedalForce è stato un discreto successo...

scusa se te lo chiedo ma... perchè solo "discreto"?

per le ruote... credo che quando il cargo battente bandiera di HK arriverà a destinazione e verrà testata la buona qualità dei prodotti (ruote comprese) i forumendoli interessati ai manufatti in carbonio saranno molti... in tal caso potremo fare un nuovo ordine cumulativo....

perchè un bel paio di ruote in carbonio da 50 o 60 mm le voglio!!!! non me ne faccio nulla visto il mio penoso rendimento sportivo ma le voglio comunque!

domanda un po' OT.. ho visto che ci sono anche le alto profilo per copertoncino... ma non si rischia di rompere il carbonio ogni volta che si prova ad infilare il copertoncino sul cerchio (mi immagino il sudore freddo nell'usare il cacciagomme!!!!)

perchè se mi dite che vanno bene andrei sul copertoncino...

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Guarda, visto che cmq ho il telaio da poco, sono ancora sul "piuttosto" perchè i km accumulati sono pochini e non ho ancora un quadro generale della tenuta e resistenza del telaio. Purtroppo io sono molto pesante e quindi prima di scegliere ho chiesto tutte le info possibili, sperando di fare una buona scelta. Attualmente il telaio è perfetto (solo me lo aspettavo più comodo, mentre invece è estremamente rigido, quasi come l'alluminio da cui provengo), ma mi riservo una analisi più completa dopo l'inverno, in modo da averci fatto almeno 3-4000 km.

Per il capitolo ruote, anche io, per quanto riguarda le mie performances non ne avrei bisogno ma trovare un bel paio di profilo medio-alto in carbonio per tubolare mi piacerebbe molto, senza rovinarmi!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Guarda, visto che cmq ho il telaio da poco, sono ancora sul "piuttosto" perchè i km accumulati sono pochini e non ho ancora un quadro generale della tenuta e resistenza del telaio. Purtroppo io sono molto pesante e quindi prima di scegliere ho chiesto tutte le info possibili, sperando di fare una buona scelta. Attualmente il telaio è perfetto (solo me lo aspettavo più comodo, mentre invece è estremamente rigido, quasi come l'alluminio da cui provengo), ma mi riservo una analisi più completa dopo l'inverno, in modo da averci fatto almeno 3-4000 km.

Per il capitolo ruote, anche io, per quanto riguarda le mie performances non ne avrei bisogno ma trovare un bel paio di profilo medio-alto in carbonio per tubolare mi piacerebbe molto, senza rovinarmi!

ok... quindi rimaniamo in attesa delle impressioni e poi magari ci si può informare (magari con l'aiuto degli altri amici che già l'hanno fatto) sulla convenienza o meno dell'acquisto...

per il telaio... ho sentito dire che i telai pedalforce sono estremamente reattivi..

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
domanda un po' OT.. ho visto che ci sono anche le alto profilo per copertoncino... ma non si rischia di rompere il carbonio ogni volta che si prova ad infilare il copertoncino sul cerchio (mi immagino il sudore freddo nell'usare il cacciagomme!!!!)

Cacciagomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non lo usavo nemmeno trent'anni fa quando non c'era ancora il kevlar, vabbe che sono ruote che vengono dalla cina, ma mica saranno fatte col burro di carbonio....

Comunque il 99% dei telai venduti in Italia , arrivano da produzioni cinesi, e pure quelli che vendono in America arrivano da li.

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
ok... quindi rimaniamo in attesa delle impressioni e poi magari ci si può informare (magari con l'aiuto degli altri amici che già l'hanno fatto) sulla convenienza o meno dell'acquisto...

Io un po' di lumi l'ho chiesto anche al produttore e, a parte un costo di spedizione assurdamente alto (85$), il costo delle ruote, in particolare per tubolare, è molto vantaggioso.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cacciagomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non lo usavo nemmeno trent'anni fa quando non c'era ancora il kevlar

nemmeno io... finchè ho preso delle ruote 2way fit e ci ho messo degli (ottimi) vredestein fortezza tricomp.. a mani nude è fisicamente impossibile e anche con attrezzi vari si suda non poco (circostanza confermata da un sacco di gente)

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
L'unico problema è che per copertoncino non sono cosi leggere, pero so de carbonio, e fanno la loro sporca figura.
Se si provano tubolari , poi ritornare ai copertoncini sarà molto dura , altre prestazioni.