Nuovo progetto con telaio Made in HK......

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Magari è anche colpa di ste maledette vacanze cinesi per il nuovo anno...(spero di no, perchè vanno dal 3 al 22 febbraio, e se il mio pacco rimane in Cina fino al 22 febbraio m'incaxxo)...
tranquillo lo so c'è da aspettare ma anche se ordini qualcosa in italia molto spesso c'è da aspettare parecchio io ho preso ruote da 20 e telaio da crono per un mio amico è arrivato tutto in 12 giorni che è il minimo indispensabile ci può volere qualche giorno in più ma la roba arriva

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
tranquillo lo so c'è da aspettare ma anche se ordini qualcosa in italia molto spesso c'è da aspettare parecchio io ho preso ruote da 20 e telaio da crono per un mio amico è arrivato tutto in 12 giorni che è il minimo indispensabile ci può volere qualche giorno in più ma la roba arriva
Guarda, il problema non è aspettare 15gg, io nei negozi "fisici" non ci metto praticamente più piede e compro quasi tutto online, quindi alle attese c'ho fatto il callo. Il problema è che siccome nel tracciamento c'è scritto che il pacco ha lasciato la Cina il 31 gennaio direzione ITMXPA (che poi vuol dire Milano Malpensa) nel caso in cui in realtà non fosse salito sull'aereo prima del 3, magari mi tocca aspettare il 23 perchè parta dalla Cina...Poi oramai sinceramente non fa tutta sta differenza...Il telaio l'ho ordinato il 23 novembre...

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Guarda, il problema non è aspettare 15gg, io nei negozi "fisici" non ci metto praticamente più piede e compro quasi tutto online, quindi alle attese c'ho fatto il callo. Il problema è che siccome nel tracciamento c'è scritto che il pacco ha lasciato la Cina il 31 gennaio direzione ITMXPA (che poi vuol dire Milano Malpensa) nel caso in cui in realtà non fosse salito sull'aereo prima del 3, magari mi tocca aspettare il 23 perchè parta dalla Cina...Poi oramai sinceramente non fa tutta sta differenza...Il telaio l'ho ordinato il 23 novembre...
il capodanno cinese non è che blocca tutto penso che sia come da noi che le cose vanno a rilento e ci vuole il doppio comunque anch'io ho ordinato un paio di ruote il 4 e il codice di spedizione non risulta sul sito ems che probabilmente in questo periodo è sovraccarico e funziona male è il prezzo da pagare per chi prende ottimi prodotti a 1/4 del prezzo normale

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
il capodanno cinese non è che blocca tutto penso che sia come da noi che le cose vanno a rilento e ci vuole il doppio comunque anch'io ho ordinato un paio di ruote il 4 e il codice di spedizione non risulta sul sito ems che probabilmente in questo periodo è sovraccarico e funziona male è il prezzo da pagare per chi prende ottimi prodotti a 1/4 del prezzo normale
Io intanto incrocio tutto l'incrociabile e spero che per metà della prox settimana sia qui.:mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Un pò in ritardo, primissima foto della bici dagli occhi a mandorla...
Appena riesco farò le foto sulla bilancia, il peso di telaio taglia 50 +forcella (da tagliare)+reggi+sella+attacco+piega è di 2,190 Kg.
Con i due portaborraccia sono 2,240 Kg.

Per la foto ho solo messo i pezzi uno sopra l'altro :mrgreen:, nel weekend se avrò tempo mi farò tagliare la forcella e inizierò con il montaggio del gruppo (record 10v)

Il telaio (preso da miracle) è MT-MC001 con la forcella MO007.

Allegati

• hk01.jpg
    hk01.jpg
    46,3 KB · Visite: 237

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
a prima vista verrà un capolavoro, la sto aspettando anch'io uguale da Tony ma la mia l'ho presa in finitura 12k
se riesco a vendere la mia Parkpre S4 full alu la monto athena o chorus, se no cercherò qualcosa di più economico ed usato magari sul mercatino

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
spero proprio di sì...

Ho in mente di mettere un paio di decal color oro opaco, ma non so che nastro manubrio usare, se nero oppure oro anch'esso...appena avrò un pò di foto in più aprirò un topic dedicato dove chiedere consigli più "estetici"

Per il tuo telaio, vai fiducioso che dopo il capodanno cinese arriverà...e mi raccomando foto (la 12k mi piaceva abbastanza ma alla fine ho optato per la 3k...ora su roadbikereview ho visto telai UD e devo dire che sono impressionanti anche quelli!!)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
spero proprio di sì...

Ho in mente di mettere un paio di decal color oro opaco, ma non so che nastro manubrio usare, se nero oppure oro anch'esso...appena avrò un pò di foto in più aprirò un topic dedicato dove chiedere consigli più "estetici"

Per il tuo telaio, vai fiducioso che dopo il capodanno cinese arriverà...e mi raccomando foto (la 12k mi piaceva abbastanza ma alla fine ho optato per la 3k...ora su roadbikereview ho visto telai UD e devo dire che sono impressionanti anche quelli!!)

ho scelto il 12k perche ho visto delle foto penso di Lu o non mi ricordo più chi le ha postate dove si vedeva lo stacco tra la trama dei tubi e il canotto sterzo
e ho pensato che 12k avendo la trama più larga nascondeva meglio il chiamiamolo difetto visibile peraltro in maniera minore perchè verniciate anche sulle bici del mio sivende
quando arriverà metterò delle decal col mio nick in caratteri cinesi bianche la bici sarà tutta carbonio a vista con nastro manubrio bianco pedali look keo max2 bianchi e dacal bianche e mi faccio fare da un signore che fa fregi da applicare al canotto la bandiera cinese e la piazzo sul canotto

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
spero proprio di sì...

Mi posti il link dove posso vedere i telai UD? ne ho cercato uno fino a diventare matto... ma niente.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Appena riesco farò le foto sulla bilancia, il peso di telaio taglia 50 +forcella (da tagliare)+reggi+sella+attacco+piega è di 2,190 Kg.

Per la foto ho solo messo i pezzi uno sopra l'altro :mrgreen:, nel weekend se avrò tempo mi farò tagliare la forcella e inizierò con il montaggio del gruppo (record 10v)

Ciao e scusami gabry ma quella forcella tipo onda non è la MO 001? perchè dal catalogo di Miracle la forcella MO 007 è quella con head set differenziato : top 1-1/8" e down 1-1/2?;nonzo%
Oppure stò facendo io confusione?:cry

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Ottimo è uguale alla mia però la forcella è diversa e anche lz finitura la mia è 12k.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1909992#post1909992
Percorsi circa 2000km, per ora nesssun problema, bici comoda e abbastanza reattiva, sono molto soddisfatto. Attendo ancora le ruote (da mIracle) sono 2 mesi che le ho ordinate, speriamo bene.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
Ottimo è uguale alla mia però la forcella è diversa e anche lz finitura la mia è 12k.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1909992#post1909992
Percorsi circa 2000km, per ora nesssun problema, bici comoda e abbastanza reattiva, sono molto soddisfatto. Attendo ancora le ruote (da mIracle) sono 2 mesi che le ho ordinate, speriamo bene.
bene, sono contento che anche un pedalatore estremo come te sia soddisfatto di questo telaio...aspetto le tue impressioni quando ci farai qualche giro folle dei tuoi :mrgreen:

Ps ho trovato un forellino malfatto (magari stasera se ho tempo posto foto) nella zona dell'innesto del carro posteriore sulla scatola movimento centrale.

Infilandoci una fascetta dentro (ahh la curiosità) ho visto che comunica con il forellino di deflusso acqua posto sotto la scatola del movimento centrale...è presente anche sul tuo telaio?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
bene, sono contento che anche un pedalatore estremo come te sia soddisfatto di questo telaio...aspetto le tue impressioni quando ci farai qualche giro folle dei tuoi :mrgreen:

Ps ho trovato un forellino malfatto (magari stasera se ho tempo posto foto) nella zona dell'innesto del carro posteriore sulla scatola movimento centrale.

Infilandoci una fascetta dentro (ahh la curiosità) ho visto che comunica con il forellino di deflusso acqua posto sotto la scatola del movimento centrale...è presente anche sul tuo telaio?

Qualche bel giretto l'ho fatto a fine anno in liguria, niente di eccezionale solo 120km per 2800m di dislivello e ovviamente nessun problema. Spero appena il tempo si sistema un pò di riprendere con qualcosa di più serio, schiena permettendo.
Il forellino di cui parli serve a far passare il cavo del deragliatore, almeno credo di aver capito così dalla tua descrizione

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
grazie! mi cospargo il capo di cenere...è proprio il passaggio interno del cavo deragliatore...a mia parziale discolpa dico che ho sempre avuto bici (acciaio) dove il cavo deragliatore passava completamente all'esterno del telaio!

Il tuo autorevole parere mi fa essere ancora più convinto di avere in mano un buon prodotto - inoltre aricomplimenti per i "giretti", quel dislivello lì d'inverno è una gran cosa...

Da aprile in poi la metterò anche io alla prova sui colli alpini, perlomeno quelli che saranno aperti (Sestriere e Maddalena) da casa per cominciare, poi d'estate tutti gli altri in zona CN/Costa Azzurra/Briançonnais...

E forse la Milano-Sanremo a giugno...