Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
La versione NON Super Race.. io con gli SR sono a ben oltre 6 k km con la posteriore e ancora si vede il foro indicatore consumo, l'ant stessi km sembra nuova

Succede anche a me, la gomma sembra nuova ma continuo a bucare, sia ant che post. Mi ha fatto lo stesso comportamento con 3 copertoni

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Primo paio di Pro One TLE con all’attivo 1.600 km, per ora mi trovo benone, nessuna foratura, buona scorrevolezza, molto soddisfatto fino ad ora. Peso 75 kg e li gonfio 5.5 davanti e 5.7 dietro.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Primo paio di Pro One TLE con all’attivo 1.600 km, per ora mi trovo benone, nessuna foratura, buona scorrevolezza, molto soddisfatto fino ad ora. Peso 75 kg e li gonfio 5.5 davanti e 5.7 dietro.
Ecco vedo che anche tu con le pressioni ci vai cauto, io peso 65 kg e più di 5 bar divento scemo nelle asperità

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ecco vedo che anche tu con le pressioni ci vai cauto, io peso 65 kg e più di 5 bar divento scemo nelle asperità
Io vorrei provare a scendere un altro po’ perché le mie ruote (da quanto ne so si rispetta la massima dei cerchi anziché della gomma) danno pressione massima 6 bar, se io che sono 75 kg le tengo a 5.7 mi sembra strano che uno di magari 90 kg le possa mettere a 6, per questo ipotizzo che forse un pelo potrei andare ancora giù, però non mi fido tanto e poi male così non mi trovo, per cui… ho omesso che le ho da 25 mm.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io vorrei provare a scendere un altro po’ perché le mie ruote (da quanto ne so si rispetta la massima dei cerchi anziché della gomma) danno pressione massima 6 bar, se io che sono 75 kg le tengo a 5.7 mi sembra strano che uno di magari 90 kg le possa mettere a 6, per questo ipotizzo che forse un pelo potrei andare ancora giù, però non mi fido tanto e poi male così non mi trovo, per cui… ho omesso che le ho da 25 mm.
Provale a 5 bar, scorrono alla grande lo stesso, tanto per un uscita non succede niente, io dietro vado a 5 davanti a 4,7

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.142
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
6,2 dietro è tanto azz, io se prendo una buca a 6,2 mi disarciona :mrgreen: tipo cavallo imbizzarrito
Si è duretta ma preferisco così.. sento il mezzo molto più reattivo non tanto per la resa in potenza e/o velocità quanto alla guidabilità.. che cmq c'è seppur marginal ;-)
Ma sono davvero molto stupito da queste gomme.. mai avrei pensato di raggiungere kilometraggi del genere :roll:

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Oggi le ho provate 5 davanti e 5.2 dietro per circa 70 km; purtroppo, come praticamente sempre in questo periodo, c’era vento contro per tutto il giro per cui valutare la scorrevolezza risulta difficile, l’attrito dell’aria può ingannare, a livello di comodità però mi sono trovato bene e anche alla vista la ruota posteriore non sembrava sgonfia con su il mio peso, uscirò ancora così nei prossimi giorni per valutare meglio.

• Mi piace
Reactions: SCR1

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Peso 69 ( :mrgreen: ) pressioni 5 ant e 6,2 post con gomme da 25 mm nominali cu cerchi canale int. da 19 mm e sono quasi a 9000km percorsi :shock::scassat:

La foto della riparazione dell'unica foratura (taglio da vetro) :

Vedi l'allegato 338836
pensavo di essere l'unico che gonfia tanto anche con i tubeless...peso 74kg e tengo 6 bar anteriore e 6,5 posteriore...mi dico sempre che prima o poi provo a togliere 1 bar e vedere come va ma poi per abitudine mi ritrovo sempre a gonfiare al massimo...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
pensavo di essere l'unico che gonfia tanto anche con i tubeless...peso 74kg e tengo 6 bar anteriore e 6,5 posteriore...mi dico sempre che prima o poi provo a togliere 1 bar e vedere come va ma poi per abitudine mi ritrovo sempre a gonfiare al massimo...
Si...molto probabilmente sei troppo gonfio x il tuo peso :mrgreen: ... ma degustibus..
Noto inoltre che nelle varie pressioni qui postate anche abbbastanza differenti tra loro (sempre rispetto al relativo peso del ciclista..)c'è una abitudine veramente differente tra pressione ant.e post.....si va da differenze di 0.2 fino ad 1 bar... e sono differenze "importanti"...mah..

• Mi piace
Reactions: bagga

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si...molto probabilmente sei troppo gonfio x il tuo peso :mrgreen: ... ma degustibus..
Noto inoltre che nelle varie pressioni qui postate anche abbbastanza differenti tra loro (sempre rispetto al relativo peso del ciclista..)c'è una abitudine veramente differente tra pressione ant.e post.....si va da differenze di 0.2 fino ad 1 bar... e sono differenze "importanti"...mah..

E questo la dice lunga sulla sensibilità di chi poi magari percepisce pure 1 watt di differenza in termini di scorrevolezza tra una gomma e l'altra, ma non ha la minima cognizione di come queste vadano gonfiate...

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.142
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Per anni sono andato con la classica differenza di mezzo bar ant > post.. poi piano piano sono salito fino a trovare quella che per me è la soluzione migliore.. per Me!
Ovviamente ognuno in casi come questi può fare come crede.. l'importante è che lo faccia a ragion veduta e cioè dopo varie prove, non c'è nulla di scientifico se non prove in strada che sono l'unica verità tangibile.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per anni sono andato con la classica differenza di mezzo bar ant > post.. poi piano piano sono salito fino a trovare quella che per me è la soluzione migliore.. per Me!
Ovviamente ognuno in casi come questi può fare come crede.. l'importante è che lo faccia a ragion veduta e cioè dopo varie prove, non c'è nulla di scientifico se non prove in strada che sono l'unica verità tangibile.
Bene....nessuno discute le scelte commentavo solo la stranezza della cosa senza dire giusto quello e sbagliato quell' altro ...è tutto riferito al feeling che ognuno riesce ad avere con diverse pressioni e/o diversi profili e sezioni gomma....è tutto soggettivo (il feeling) e non scientifico sulla prestazione...
Comunque con quali pressioni vai ?
Non me le appunto quelle dei vari utenti del forum.. :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Si importanti sul comfort, 0.2 anteriore si sente, da 5 a 4.8 prendi moto meno rimbalzo