Nuovo shimano tiagra 4700 10v

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Ordinato Lunedì notte e già arrivato oggi giovedì alle 13.30 il movimento centrale Ultegra italiano ( 17 euro ), visto che nel gruppo c'erano due movimenti centrali Tiagra ma inglesi.
Già montata la guarnitura senza alcuna difficoltà. Per non pagare le spese di trasporto e superare i 69 euro di ordine per evitare questo costo, ho ordinato anche pedalini Shimano con attacchi ( 35 euro ma su un sito ci sono addirittura a 30 euro !!! In negozio solo gli attacchi vengono 25 euro !!! ), grasso al lithio ( 7 euro ) e chiave per movimento centrale hollowtech II della Shimano ( 9 euro ). Spese per contrassegno 3 euro.
Allora : faccio per montare il movimento centrale e scopro che la chiave è troppo larga. Ma ... nel movimento centrale hanno messo un adattatore in plastica.
Ce l'ho fatta a chiuderlo bene, solo che stringendo forte, l'adattatore si è spaccato.
Usa e getta.
Comuque montata tutta la guarnitura molto bene, anche la catena tagliando l'eccedenza.
Orma manca il cablaggio, ma siccome i fili passano sotto il nastro manubrio, devo aspettare che torni il ciclomeccanico che questa settimana è chiuso per ferie.
Esteticamente mi piace molto questo Tiagra 4700.