Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi ecccomi

:mrgreen:

Complice il ponte dell'immacolata sono andato per mercatini con la ragazza

o-o

Ho però avuto il tempo di fare alcune modifiche al Software..

Ora ogni volta che caricate un'uscita tramite file .gpx vengono calcolate le seguenti statistiche:

  • Distanza - Altimetria
  • Distanza - Cadenza
  • Distanza - Frequenza Cardiaca
  • Tempo - Velocità





Si accede alle statistiche dalla pagina di dettaglio dell'uscita cliccando sul bottone Statistiche:



Che ne dite?
:-x
 
Ultima modifica:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi ecccomi

:mrgreen:

Complice il ponte dell'immacolata sono andato per mercatini con la ragazza

o-o

Ho però avuto il tempo di fare alcune modifiche al Software..

Ora ogni volta che caricate un'uscita tramite file .gpx vengono calcolate le seguenti statistiche:

  • Distanza - Altimetria
  • Distanza - Cadenza
  • Distanza - Frequenza Cardiaca
  • Tempo - Velocità





Si accede alle statistiche dalla pagina di dettaglio dell'uscita cliccando sul bottone Statistiche:



Che ne dite?
:-x
Direi che è spettacolare!
Mi sembrava di aver capito la tua intenzione di accettare direttamente i file ".Fit" che origina Garmin.
Comunque anche facendo la conversione va bene ugualmente.
E' che devo sempre passare da Garmin Connect prima di scaricare su BL.
E' possibile anche selezionare una determinata porzione di percorso?
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao ragaSSSSSSSiiiiiii,

Utili questi grafici, soprattutto su percorsi usuali o particolari, che ci permettono di capire in maniera immediata, differenze di prestazioni (e perchè no, stato di forma).

A quando le stampe ?


P.S. :

Gabry è un genio, ma Mototrr può essere considerato il portavoce di Bikes Life, per quante ne sa o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
ma cosa vuoi che sappia?
Abbiamo la fortuna di avere un pirata informatico come Gabri che ancora non si è reso conto del suo potenziale (per nostra fortuna).
Se fossi un dirigente d'azienda, lo avrei già sedotto per portarlo ai miei servigi.
Se posso essere di aiuto in questa avventura, sino ad ora, non posso essere che onorato e soddisfatto.
E' naturale che per Marcialonga e 9 Colli, per lo Ius primae noctis, sarò alcolizzato da GabrY. Per i consigli, vorrei indicare alcune funzioni che potrebbero implementare e rendere più avvincente BL.

I grafici dovrebbero essere sovraponibili ed avere la funzione di adattarsi a specifici settori di percorso, es:
Se voglio sapere i miei dati durante quella determinata salita, devo poter essere in grado di selezionare il percorso con "Start" a "Finish", in modo da ever i dati che rappresentano solo quel determinato settore.

Poi, potrei anche salvarlo in una catella "test" da catalogare e confrontare con altre uscite aventi lo stesso percorso.

Poi ci sarebbero anche le zone di frequenza che sono personali per ognonu di noi.

Ma mi rendo conto che sto andando troppo avanti.

Sino ad ora BL ha avuto un miglioramento enorme ed è solo grazie alla conoscenza e competenza di Grabriele che, animato da questa passione sconsiderata per la bici, ci ha dato la possibilità di condividere e partecipare alla nascita di questo percorso.

Non ho la maniera di ringraziarti abbastanza, se non quella di augurarti buone feste a te ed a tutta la tua famiglia estendendo anche i miei più sinceri auguri anche alla famiglia di Bikerslife.

 
Ultima modifica:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ottimo!!!

Come ti sembra?

Suggerimenti?

La prossima cosa che farò sarà convertire i file .fit in file .gpx
o-o

Oh mi raccomando tieniti un paio d'ore libere la sera prima della Nove Colli o della Marcialonga che ti offro una birra..


Ti informo subito che per la Marcilonga alloggerò all'Hotel Valsorda a Predazzo. Poi per la birra ci mettiamo daccordo.
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Mi permetto di risponderti io.
Se entri nella memoria del tuo Edge, troverai la cartella ativities o roba del genere.
Comunque devi trovare un file con estensione ".Fit".
Questo è il file con tutti i dati della tua uscita.

Per ora, ma spero sia solo questione di tempo, il software di Gabriele, non è in grado di accettare detto file.

Puoi, però convertirlo in "GPX"; per fare ciò basta che tu ti connetta a "Garmin Connect" e caricare normalmente la tua uscita.

Successivamente, sempre da GC, puoi esportare la stessa uscita in GPX.

Salvi sul Desktop il file e lo carichi nel Bikerslife.

Spero di esserti stato utile.

grazieeeeeee:mrgreen:o-o
 

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Ho provato ad inserire manualmente due percorsi, veramente ben fatto, ma ho riscontrato un problema sul calcolo dell' altimetria, viene sovrastimata di circa il doppio, è successo ad altri?
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ho provato ad inserire manualmente due percorsi, veramente ben fatto, ma ho riscontrato un problema sul calcolo dell' altimetria, viene sovrastimata di circa il doppio, è successo ad altri?

Ciao!!! :mrgreen:

Grazie mille per i complimenti!!!

Si sull'altimetria ci sono effettivamente dei problemi..:cry:

C'è un errore nell'algoritmo che calcola il dislivello..nei prossimi giorni sarà corretto..

Scusate..:bua:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao ragaSSSSSSSiiiiiii,

Utili questi grafici, soprattutto su percorsi usuali o particolari, che ci permettono di capire in maniera immediata, differenze di prestazioni (e perchè no, stato di forma).

A quando le stampe ?


P.S. :

Gabry è un genio, ma Mototrr può essere considerato il portavoce di Bikes Life, per quante ne sa o-o

Le stampe saranno una delle prossime cose che farò..Anzi socio dimmi di preciso cos'hai in mente che lo mettiamo su assieme..Tu metti l'idea e io la realizzo..:mrgreen:

Per quanto riguarda il ruolo di portavoce di Mototrr assolutamente d'accordo..

Mi state dando tutte due una grande mano..o-o

Ne approfitto per ringraziarvi "ufficialmente" e dichiararvi assolutamente membri dello "staff" di Biker's Life..GRAZIE MILLEEEEEEE :mrgreen:

Con i vostri test i vostri consigli mi state dando una grandissima mano nel cercare di fare qualcosa di utile per noi ciclisti..Ciclismo di cui sono innamorato, mai ho avuto una passione più forte per uno sport..

Con Mototrr ci si vede alla Nove Colli e alla Marcialoga (e probabilmente a qualche altra GF) ma ci terrei veramente tanto ad organizzare una pedalata tutti assieme, io te Mototrr e chiunque si voglia unire, con annessa cena ..Scegliete voi dove e quando..Io non mancherò..

Ragazzi..Grazie davvero..
 
Ultima modifica:

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
I grafici dovrebbero essere sovraponibili ed avere la funzione di adattarsi a specifici settori di percorso, es:
Se voglio sapere i miei dati durante quella determinata salita, devo poter essere in grado di selezionare il percorso con "Start" a "Finish", in modo da ever i dati che rappresentano solo quel determinato settore.

Poi, potrei anche salvarlo in una catella "test" da catalogare e confrontare con altre uscite aventi lo stesso percorso.

Poi ci sarebbero anche le zone di frequenza che sono personali per ognonu di noi.

Ma mi rendo conto che sto andando troppo avanti.
[/I]

Grazie mille per i suggerimenti che non mancherò di realizzare perchè, come sempre, estremamente utili..Si può fare e sarà fatto..Grazie ancora..

Sino ad ora BL ha avuto un miglioramento enorme ed è solo grazie alla conoscenza e competenza di Grabriele che, animato da questa passione sconsiderata per la bici, ci ha dato la possibilità di condividere e partecipare alla nascita di questo percorso.

Non ho la maniera di ringraziarti abbastanza, se non quella di augurarti buone feste a te ed a tutta la tua famiglia estendendo anche i miei più sinceri auguri anche alla famiglia di Bikerslife.
[/I]

Tu che ringrazi me!? IO DEVO RINGRAZIARE VOI..o-o

Biker's Life è migliorato enormemente grazie a tutti i vostri suggerimenti..GRAZIE ANCHE A VOI..Anzi molto è proprio merito vostro..

Mi piace pensare a Biker's Life come a qualcosa che cerchiamo di sviluppare tutti assieme..

Contraccambio ovviamente gli auguri di Natale augurando a te a Raster a tutti i tuoi i vostri cari e a tutti gli utenti di Biker's Life un felice Natale..:-x
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi una cosa importante..

Mi rendo conto che Biker's Life è solamente una piccolissima realtà però il 12 Dicembre a una settimana dalla strage di Lamezia Terme mi piacerebbe in qualche modo ricordare sul sito ciò che è successo chiudendo per 24 ore o scrivendo una frase, un messaggio..nel mio piccolo vorrei rendere omaggio alle vittime dell'incidente..
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi una cosa importante..

Mi rendo conto che Biker's Life è solamente una piccolissima realtà però il 12 Dicembre a una settimana dalla strage di Lamezia Terme mi piacerebbe in qualche modo ricordare sul sito ciò che è successo chiudendo per 24 ore o scrivendo una frase, un messaggio..nel mio piccolo vorrei rendere omaggio alle vittime dell'incidente..




Non posso che essere solidale con te.
Il chiudere BL mi sembra come Pannella con i sui scioperi della fame.
Invece sarei per farci sentire e magari creare una pagina su Facebook dedicata ai famigliari, ma per impaginazione e stile, sono incapace.
Personalmente estenderei a tutto il forum di BDC la possibilità di fare una pedalata proprio sulla strada dove è successo il fattaccio.
non so come si possa fare, ma è possibile contattare l'amministratore e proporlo???
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ragazzi una cosa importante..

Mi rendo conto che Biker's Life è solamente una piccolissima realtà però il 12 Dicembre a una settimana dalla strage di Lamezia Terme mi piacerebbe in qualche modo ricordare sul sito ciò che è successo chiudendo per 24 ore o scrivendo una frase, un messaggio..nel mio piccolo vorrei rendere omaggio alle vittime dell'incidente..


Chiuderlo no

ma un ricordo in prima pagina è un gesto buono e ricco di significati.

Sei veramente una gran bella persona Gabriele, di cuore nobile e di una gentilezza e disponibilità che al giorno d'oggi deve essere di esempio e spero vivamente di conoscerti di persona, magari (anzi) CON l'Amico motociclista.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ti allego due file fatti velocemente in xls, uno per le rullate ed uno per la strada.

Ogni file può riassumere quanto fatto in un mese (sia per rullo che su strada)

Si può poi prevedere una stampa che raggruppa per mensilità e mi da i totali annui.


Per quanto riguarda i grafici, sarebbe interessante averli per ogni uscita e sovrapposti (esempio sullo stesso grafico avere la distanza, FC, RPM, WATT, PENDENZA - dati questi più che sufficienti).

Sentiamo anche che dice Mototrr :mrgreen:
 

Allegati

  • strada.xls
    7,5 KB · Visite: 13
  • rullo.xls
    8,4 KB · Visite: 8

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi


OMISSIS

I grafici dovrebbero essere sovraponibili ed avere la funzione di adattarsi a specifici settori di percorso, es:
Se voglio sapere i miei dati durante quella determinata salita, devo poter essere in grado di selezionare il percorso con "Start" a "Finish", in modo da ever i dati che rappresentano solo quel determinato settore.

Poi, potrei anche salvarlo in una catella "test" da catalogare e confrontare con altre uscite aventi lo stesso percorso.

Poi ci sarebbero anche le zone di frequenza che sono personali per ognonu di noi.

OMISSIS





daccordissimo con Raster, infatto l'avevo proposto....:eek: