Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
oggi ho provato ad inserire un nuovo giretto... il tragitto percorso passa su un ponte che collega le provincie di lecco e bergamo scavalcando la gola dove scorre il fiume adda...il profilo generato in corrispondenza di quel punto..."precipita" in modo vertiginoso...e non risale...
è normale?
inoltre la disstanza calcolata automaticamente mette un "parecchi" numeri dopo la virgola...
Davide P.

Ciao Davide!!!

Potresti cancellare e riprovare ad inserire l'uscita?

Ho fatto alcune modifiche..
:mrgreen:
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Vai tranquillo Gabri, era solo per vedere se eri ancora vivo.;-) Oggi vado a farmi vedere la schiana dal fisioterapista, avevo già preso appuntamento prima di condividerlo con voi ieri. Speriamo che anche a me, come con voi, sappia rimettermi in sesto.
Buona giornata a tutti.


Ti faccio tantissimi auguri, allora e spero di cuore che tutto si risolva nel migliore dei modi o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Vai tranquillo Gabri, era solo per vedere se eri ancora vivo.;-) Oggi vado a farmi vedere la schiana dal fisioterapista, avevo già preso appuntamento prima di condividerlo con voi ieri. Speriamo che anche a me, come con voi, sappia rimettermi in sesto.
Buona giornata a tutti.

In bocca al lupo..

Facci sapere..

:mrgreen:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Mi ha strigliato per bene, non immaginavo che le mie ossa potessero fare tanto chiasso.
Mi ha consigliato una vasca in acqua calda con 4 kg di sale grosso alla settimana. ??

Mi ha dato un prodotto che si chiama "MELISSA tintura madre" 30 gocce prima di coricarmi.

Stamane sto peggio di ieri, ho dolori in tutta la schiena e 50 € in meno in tasca......
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
una curiosità...il dislivello è la somma dei metri in ascesa e discesa?

Ciao Sapio!!

Dovrebbe essere la somma dei metri di salita..Ma l'algoritmo che fa il calcolo è sbagliato..:bua:

Appena ho 1 ore libera lo sistemo dovrei aver già individuato il problema...:cry:

C'è anche un problema (che ho già risolto) tale per cui la visualizzazione delle uscite caricate tramite GPX risulta molto lenta..

Stasera se riesco sistemo tutto...
 
Ultima modifica:

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Ciao Sapio!!

Dovrebbe essere la somma dei metri di salita..Ma l'algoritmo che fa il calcolo è sbagliato..:bua:

Appena ho 1 ore libera lo sistemo dovrei aver già individuato il problema...:cry:

C'è anche un problema (che ho già risolto) tale per cui la visualizzazione delle uscite caricate tramite GPX risulta molto lenta..

Stasera se riesco sistemo tutto...
capisco! quindi se al termine di un giro il computerino mi segna 300 mt in salita e 250 in discesa (numeri a caso) il dislivello totale non è 550 ma semplicemente 300! giusto?
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Il dislivello altimetrico sono i metri accumulati in salita e solo quelli.


Francamente ho qualche dubbio.

Il dislivello "dovrebbe" essere la somma degli sbalzi di quota, quindi sia salita che discesa.

Ora non ci riesco, ma sul software di Gabri, provate a mettere una salita semplice, prima solo andata (da fondo a coma) poi andata e ritorno.

Questi giorni son preso male con il lavoro, ma domenica faccio un pò di prove.

Ciao a tutti

P.S. : @ mototrr

E' normale che dopo un trattamento del genere, il giorno dopo si abbia la muscolatura indolenzita e che fa un pòmaluccio, ma da domani vedrai come ti sentirai meglio, in caso contrario, cambia fisioterapista :mrgreen:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
ciao,GABRI...un informazione x cortesia,ma se sbagli a inserire una dicitura o un percorso sbagliato ;nonzo% non si può modificare??? devi canellarlo e ridisegnarlo di nuovo giusto :mrgreen:

Ciao Gio!!!

:mrgreen:

No purtroppo al momento non è possibile modificare le uscite già inserite per modificarle bisogna cancellarle e reinserirle :bua:

E' una modifica al Software che è nell'elenco delle cose da fare..presto sarà possibile farlo..:-x
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Rga, è incredibile, lo so che non centra nulla con il programma e con il forum, ma mi è passato il male alla schiena.
Ieri sono andato a fare 2 ore in tranquillità e sono tornato a casa. Oggi, dato le condizioni meteo avverse che mortificano i ciclisti romagnoli, sono andato in piscina.....
Dopo 6 vasche mi sono incriccato il collo ed ho un dolore lancinante.
Non accetto risposte del tipo "vai a lourdes".
Fatevi 2 risate alla faccia mia.