Test Nuovo SRAM Force AXS: il miglior gruppo attualmente?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.334
6.385
Visita sito
Bici
Gianni2
Boh,parlano appunto di esclusiva MTB e forse gravel.
Questo a quanto si legge su altri portali (WW)
Magari qualcuno sapeva qualcosa,io so solo della data ufficiale del lancio del Red a 12
Qualche rendering in giro c'è
 

Allegati

  • 20240507_222705.jpg
    20240507_222705.jpg
    51,1 KB · Visite: 59
  • 20240507_222708.jpg
    20240507_222708.jpg
    32,3 KB · Visite: 59
  • 20240507_222710.jpg
    20240507_222710.jpg
    36,5 KB · Visite: 58
  • 20240507_222729.jpg
    20240507_222729.jpg
    98,3 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.137
24.171
98
dove capita
Visita sito
Si hanno fatto più che altro un restyling. D'altronde cosa potevano fare? O fai un rapporto in più o rivedi l'esistente.

I comandi sono proprio completamente diversi, come forma, posizionamento interno, anche della vite che regola il reach della leva.
E pure il corpo dei freni.

Riguardo il rapporto in più non so al momento quanto interessi gli utenti francamente.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.524
22.438
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I comandi sono proprio completamente diversi, come forma, posizionamento interno, anche della vite che regola il reach della leva.
E pure il corpo dei freni.

Riguardo il rapporto in più non so al momento quanto interessi gli utenti francamente.
anche perchè a vedere il lavoro fatto sul transmission da mtb già le 12v con pacchi pignoni enormi sono critiche a livello precisione e affidabilità
Boh,ripeto che sono solo voci di corridoio che si leggono in giro. :mrgreen:
Personalmente sono contento del mio ekar e non sarei particolarmente interessato a un gruppo red 13v
appunto da relativamente poco hanno presentato il gruppo mtb abbastanza rivoluzionario, visto che hanno eliminato il forcellino, la regolazione del cambio e "sincronizzato" i denti dei pignoni, oltre al fatto che per riuscire a fare questo richiede telai con forcellino udh

mi sembra strano siano già pronti a buttare sul mercato il 13v
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.735
2.438
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No, servono a cambiare. Praticamente raddoppi i pulsanti e puoi cambiare anche in presa alta. Io lo sto usando da un po' e con anche 2 blips hai 6 punti per cambiare sul manubrio.

Sono un po' piccoli pero', imho.
grazie
... comunque col "vecchio" sistema sia in presa alta che bassa si arriva facile

ergonomicamente sembrano più comode.... come ti trovi?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
120
100
Visita sito
Bici
None
anche perchè a vedere il lavoro fatto sul transmission da mtb già le 12v con pacchi pignoni enormi sono critiche a livello precisione e affidabilità

appunto da relativamente poco hanno presentato il gruppo mtb abbastanza rivoluzionario, visto che hanno eliminato il forcellino, la regolazione del cambio e "sincronizzato" i denti dei pignoni, oltre al fatto che per riuscire a fare questo richiede telai con forcellino udh

mi sembra strano siano già pronti a buttare sul mercato il 13v
Infatti anche la versione mono corona dovrebbe essere a 12V
file.php
 
  • Mi piace
Reactions: bach7