Nuovo Sram Red?

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Rumors più recenti parlano di un elettronico nel 2012.
Questa poi è una notizia !!!
Ma come non sono ancora riusciti a proporre un gruppo che soddisfi appieno i clienti tanto che quasi tutti hanno scritto che cambione cassetta o catena o anche entrambe e invece di pensare a risolvere i problemi umani, si avventurano su percorsi fantascentifici tipo i gruppi elettronici che mi sembra fino ad ora non siano stati poi così acquistati e utilizzati .
Certo se si vuole stupire con effetti speciali una clientela assetata solo di una esasperata innovazione tecnologica per giustificare in ultima analisi che il gruppo deve costare 2.500 € allora siamo arrivati al capolinea, il ciclismo è un sport bellissimo ma a mio avviso le aziende devono darsi una calmata con i costi, diversamente un pò tutti smettremo di comprare e buonanotte !!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questa poi è una notizia !!!
Ma come non sono ancora riusciti a proporre un gruppo che soddisfi appieno i clienti tanto che quasi tutti hanno scritto che cambione cassetta o catena o anche entrambe e invece di pensare a risolvere i problemi umani, si avventurano su percorsi fantascentifici tipo i gruppi elettronici che mi sembra fino ad ora non siano stati poi così acquistati e utilizzati .
Certo se si vuole stupire con effetti speciali una clientela assetata solo di una esasperata innovazione tecnologica per giustificare in ultima analisi che il gruppo deve costare 2.500 € allora siamo arrivati al capolinea, il ciclismo è un sport bellissimo ma a mio avviso le aziende devono darsi una calmata con i costi, diversamente un pò tutti smettremo di comprare e buonanotte !!

Possono convivere i due progetti comuqnue, non vedo grossi problemi. Shimano propone tranquillamente entrambe le varianti.

Non credo all'ipotesi dell'elettronico Sram in tempi così brevi comunque.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
@Bart: gli utenti che cambiano cassetta/catena lo fanno solo per il discorso rumore e non perchè la cambiata non sia buona.

Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
E allora ragazzi nessuno ha altre notizie da darci ? esce o non esce questo niuovo Sram Red ?

Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Piuttosto ponevo un'altra questione: io ho il RED con la Compact 34/50 e dietro la cassetta 11/26. Voi riuscite a incrociare quasi tutti i rapporti? Per esempio io non riesco a mettere queste combinazioni:

50/26 e 50/23
34/12 e 34/11

Effettivamente la cosa un pelo più fastidiosa è quella di non riuscire a mettere i due pignoni più piccoli col 34, perché la catena tocca nel deragliatore e anche nei denti del 50. Vi risulta?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !

Maremma, ma stiamo parlando di religione????:mrgreen:

Lo confesso! Ho usato pacco pignoni Campy/Shimano/Sram sul mio Red!
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
io ho 50-34 (guarnitura fulcrum ad essere sincero) con 11-26. se faccio incroci estremi gratta... se devo usare il 50x26 tiro giù e uso il 34-19/21. anche se non grattasse non ha tanto senso fare questi incroci estremi, ne và a discapito della durata di denti e catena. Idem del 34x11.
Il 50-23 lo uso molto spesso e non gratta comunque
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Piuttosto ponevo un'altra questione: io ho il RED con la Compact 34/50 e dietro la cassetta 11/26. Voi riuscite a incrociare quasi tutti i rapporti? Per esempio io non riesco a mettere queste combinazioni:

50/26 e 50/23
34/12 e 34/11

Effettivamente la cosa un pelo più fastidiosa è quella di non riuscire a mettere i due pignoni più piccoli col 34, perché la catena tocca nel deragliatore e anche nei denti del 50. Vi risulta?


Scusami, lo so che poni un'altra questione sulla quale poi ti do una mia oppinione, ma volevo ribadire per gli altri che io ho il RED da aprile 2009 e ho cambiato unicamente la catena pagando fra l'altro la sola differenza di prezzo tra l'originale e la nuova KMC ma il mio sivende è oltremodo onesto.......fin dall'inizio mi sono fatto mettere un po' di poliuretano espanso all'interno della cassetta e oggi non ho piu' nessun rumore di sorta cosa che invece trovo sia fastidiosa col il nuovo Shimano 7900 ,ma nessuno dice che costa piu' del RED per non parlare poi di Campagnolo...per venire invece alla tua richiesta non mi pare un diffetto il "grattare" della catena con combinazioni cosi estreme e se mi permetti prive di senso.....a me succede un po' col 50 - 26 che ho voluto provare , ma non perchè sia una combinazione che uso anzi la rinnego in quanto porta solo a rovinare i componenti, mentre è assolutamente silenziosa anche se inutile pure questa quella del 36 - 11 .........ecco detto io uso il 36 e non il 34 e questo da sempre anche quando avevo Shimano perchè trovo che un salto catena inferiore vada a giovare sulla fluidità di cambiata nel pasaggio dal 50 e forse anche perchè malgado affronti salite talvolta dure comunque il mio trend di uscite è piu' orienato al collinare che alle dolomiti..........
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Strano perchè non mi risulta che il deragliatore sia stato modificato (ne avevo uno per le mani proprio l'altro giorno).
Anche quello del Force 2010 che devo montare a breve mi sembra che abbia la stessa larghezza.

Un mese fà ho chiesto ai tecnici in AMG Sram se ci sono delle differenze in larghezza tra i 2 deraglitaori "Red 2010 e Force 2010".
La risposta è stata: la gabbia del FORCE è leggermente più larga rispetto a quella del RED.

Ritornando invece al discorso di allargare con rondella od altro la gabbia del Red, penso sia l'unica cosa da fare, per riuscire ad utilizzare gli incroci estremi. Utilizzo questo "trucco" già da Febbraio 2008.
Ora, con la nuova bici, sempre montata Sram Red e con guarnitura Red BB30 compact 50x34, riesco ad utilizzare senza problemi il 34x12 (partenza cassetta con 11). Nessun problema anche ad utilizzare il 50x23 (cassetta 11-23). Preciso che, con 34x11, la catena non tocca nel deragliatore, ma nella corona 50.
Secondo me, chi monta 36x50, oppure 39x53 dovrebbe avere meno problemi, per il semplice fatto che la differenza di denti tra le 2 corone è pari a 14....mentre con 34x50 è pari a 16.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Scusami, lo so che poni un'altra questione sulla quale poi ti do una mia oppinione, ma volevo ribadire per gli altri che io ho il RED da aprile 2009 e ho cambiato unicamente la catena pagando fra l'altro la sola differenza di prezzo tra l'originale e la nuova KMC ma il mio sivende è oltremodo onesto.......fin dall'inizio mi sono fatto mettere un po' di poliuretano espanso all'interno della cassetta e oggi non ho piu' nessun rumore di sorta cosa che invece trovo sia fastidiosa col il nuovo Shimano 7900 ,ma nessuno dice che costa piu' del RED per non parlare poi di Campagnolo...per venire invece alla tua richiesta non mi pare un diffetto il "grattare" della catena con combinazioni cosi estreme e se mi permetti prive di senso.....a me succede un po' col 50 - 26 che ho voluto provare , ma non perchè sia una combinazione che uso anzi la rinnego in quanto porta solo a rovinare i componenti, mentre è assolutamente silenziosa anche se inutile pure questa quella del 36 - 11 .........ecco detto io uso il 36 e non il 34 e questo da sempre anche quando avevo Shimano perchè trovo che un salto catena inferiore vada a giovare sulla fluidità di cambiata nel pasaggio dal 50 e forse anche perchè malgado affronti salite talvolta dure comunque il mio trend di uscite è piu' orienato al collinare che alle dolomiti..........

Ma io non parlavo di "difetto" sul fatto che il mio RED gratti. Chiedevo semplicemente come si comportava il vostro con tali "impossibili" incroci, visto che il mio gratta.

Ovvio che me ne guardo bene dal mettere il 50/26 o il 34/11 e cerco di far lavorare sempre la catena dritta, ma mi ero abituato "male" col mio vecchio 105. Provengo infatti da un Shimano 105 (5600), dove riuscivo a fare qualsiasi incrocio senza far grattare nulla, anche se me ne guardavo bene dal farlo.

Ricordo invece che all'epoca, passando alla cassetta 12-27 per fare una gran fondo particolarmente dura, ero riuscito a bloccare tutto quanto, perché una volta avevo incrociato il 53 col 27 e non avevo abbastanza maglie sulla catena. Penso sappiate di cosa parli, cioè di quello che può succedere quando si è belli spremuti come un limone e tanto per non perdere il trenino, si resiste oltre ogni limite, perdendo pure parecchia lucidità! :-O

In ogni caso il mio mecca mi ha messo la rondellina con cui mi ha allargato leggermente la gabbia del mio RED e adesso riesco a far girare anche il 34/12 senza grattare.
 

aby

Pignone
21 Marzo 2009
158
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Corsa
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sapete se è possibile sostituire il bullone di registro del cambio posteriore SRAM RED, cioè di quel bullone di plastica nero che serve per regolare la tensione del cavo del cambio posteriore?
In pratica nel mio caso il "bullone di plastica nero" gira a vuoto non facendo presa sulla vite sottostante (cilindro colore argento sul quale è posizionato).
Il meccanico mi ha detto che dovrei sostituire sia il bullone nero di plastica che la vite interna e la molla.
Secondo voi è possibile reperire questi pezzi di ricambio del cambio posteriore? e dove?
Io sono in Toscana; comunque anche in internet!!!!
Grazie