Questa poi è una notizia !!!Rumors più recenti parlano di un elettronico nel 2012.
Questa poi è una notizia !!!
Ma come non sono ancora riusciti a proporre un gruppo che soddisfi appieno i clienti tanto che quasi tutti hanno scritto che cambione cassetta o catena o anche entrambe e invece di pensare a risolvere i problemi umani, si avventurano su percorsi fantascentifici tipo i gruppi elettronici che mi sembra fino ad ora non siano stati poi così acquistati e utilizzati .
Certo se si vuole stupire con effetti speciali una clientela assetata solo di una esasperata innovazione tecnologica per giustificare in ultima analisi che il gruppo deve costare 2.500 allora siamo arrivati al capolinea, il ciclismo è un sport bellissimo ma a mio avviso le aziende devono darsi una calmata con i costi, diversamente un pò tutti smettremo di comprare e buonanotte !!
@Bart: gli utenti che cambiano cassetta/catena lo fanno solo per il discorso rumore e non perchè la cambiata non sia buona.
Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !
Se lo fanno vuol dire che il gruppo non funziona come dovrebbe. sarà un problema di rumore o di funzionamento o qualsiasi altra cosa, ma se si deve sostituire un componente snaturi il progetto e la filosofia costruttiva e pertanto non accetti, fino in fondo, il prodotto che hai acquistato, in più devi pagare qualcosa per i componenti che sostituisci.
Io credo che SRAM abbia tutto l'interesse a produrre sempre meglio, l'unico neo è la cassetta per il rumore tutto ciò che si è detto sin ora dimostra che cambieranno la tecnica utilizzando quaella dell'XX , e il problema sarà risolto definitivamente e il Red sarà il gruppo più interessante in circolazione, anche perchè sia Shimano che Capmagnolo hanno pure i loro problemi e non pochi !
io ho 52x36 11-25 e incrocio qualsiasi cosa
Piuttosto ponevo un'altra questione: io ho il RED con la Compact 34/50 e dietro la cassetta 11/26. Voi riuscite a incrociare quasi tutti i rapporti? Per esempio io non riesco a mettere queste combinazioni:
50/26 e 50/23
34/12 e 34/11
Effettivamente la cosa un pelo più fastidiosa è quella di non riuscire a mettere i due pignoni più piccoli col 34, perché la catena tocca nel deragliatore e anche nei denti del 50. Vi risulta?
Perchè gli hai montato un dado in modo da allargare la piastra !
In ogni modo è l'unica soluzione, bisogna mettere qualche rondella e il gioco è fatto.
Con quello 2010 non l'ho fatto
Strano perchè non mi risulta che il deragliatore sia stato modificato (ne avevo uno per le mani proprio l'altro giorno).
Anche quello del Force 2010 che devo montare a breve mi sembra che abbia la stessa larghezza.
Scusami, lo so che poni un'altra questione sulla quale poi ti do una mia oppinione, ma volevo ribadire per gli altri che io ho il RED da aprile 2009 e ho cambiato unicamente la catena pagando fra l'altro la sola differenza di prezzo tra l'originale e la nuova KMC ma il mio sivende è oltremodo onesto.......fin dall'inizio mi sono fatto mettere un po' di poliuretano espanso all'interno della cassetta e oggi non ho piu' nessun rumore di sorta cosa che invece trovo sia fastidiosa col il nuovo Shimano 7900 ,ma nessuno dice che costa piu' del RED per non parlare poi di Campagnolo...per venire invece alla tua richiesta non mi pare un diffetto il "grattare" della catena con combinazioni cosi estreme e se mi permetti prive di senso.....a me succede un po' col 50 - 26 che ho voluto provare , ma non perchè sia una combinazione che uso anzi la rinnego in quanto porta solo a rovinare i componenti, mentre è assolutamente silenziosa anche se inutile pure questa quella del 36 - 11 .........ecco detto io uso il 36 e non il 34 e questo da sempre anche quando avevo Shimano perchè trovo che un salto catena inferiore vada a giovare sulla fluidità di cambiata nel pasaggio dal 50 e forse anche perchè malgado affronti salite talvolta dure comunque il mio trend di uscite è piu' orienato al collinare che alle dolomiti..........
Il mio non gratta assolutamente e vi assicuro che non è stata allargata la gabbia