Nuovo Trainer Elite "Direto"

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
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Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao a tutti
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Uso il rullo Smart della Elite modello Direto, usando swift e per non usare sempre il PC ho acquistato un tablet Samsung s5e ma in bluetooth il tablet non rileva il rullo. Come posso fare? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Con Android, devi accendere la localizzazione gps e vedrai chevte lo trova
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Zurigo
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, dopo un mese di utilizzo sono molto soddisfatto dell'acquisto! Perdonate l'ignoranza, ma ne approfitto per chiedervi un paio di cose:

1) E' normale sentire un "rumorino"(come uno scatto metallico) quando ad esempio eseguo una ripetuta con una potenza che probabilmente è superiore a cio' che il rapporto che sto usando puo' supportare?

2) Ho provato ad eseguire la calibrazione e power smoothing dalla app MyETraining. Ho ottenuto i valori 6185 e 2, rispettivamente. Cosa ne faccio di questi 2 valori?
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Salve, dopo un mese di utilizzo sono molto soddisfatto dell'acquisto! Perdonate l'ignoranza, ma ne approfitto per chiedervi un paio di cose:

1) E' normale sentire un "rumorino"(come uno scatto metallico) quando ad esempio eseguo una ripetuta con una potenza che probabilmente è superiore a cio' che il rapporto che sto usando puo' supportare?

2) Ho provato ad eseguire la calibrazione e power smoothing dalla app MyETraining. Ho ottenuto i valori 6185 e 2, rispettivamente. Cosa ne faccio di questi 2 valori?

circonferenza ruota quanto hai messo?

1) c’è un leggero rumorino ma non mi sembra metallico. Comunque non ho ancora fatto ripetute con wattaggi troppo alti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Rispetto al misuratore di potenza stage noto che i watt del rullo sono più alto esempio, se il rullo dice 260, lo stage sul Garmin dice 240. Capita anche a voi? Quale è più veritiero?
La differenza é parecchia...
Non conosco lo stage,però potrebbe anche essere che la rilevazione dello stage venga influenzata una volta bloccata la bici.

Con il mio Pm devo rifare la calibrazione sui rulli per ovviare a differenze di rilevazione rispetto alla strada.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
La differenza é parecchia...
Non conosco lo stage,però potrebbe anche essere che la rilevazione dello stage venga influenzata una volta bloccata la bici.

Con il mio Pm devo rifare la calibrazione sui rulli per ovviare a differenze di rilevazione rispetto alla strada.


La calibrazione dello Stage sul rullo non l'ho mai fatta, proverò e poi ti dico. Comunque se poi riesco a stabilire la differenza il problema si risolve, basta che è sempre quella.

La circonferenza della ruota a quanto la imposti?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La calibrazione dello Stage sul rullo non l'ho mai fatta, proverò e poi ti dico. Comunque se poi riesco a stabilire la differenza il problema si risolve, basta che è sempre quella.

La circonferenza della ruota a quanto la imposti?
2070 di circonferenza Su Garmin 520 che pilota il Direto.

Per quanto riguarda la rilevazione potenza PM su Direto,tieni comunque presente che ci possono essere differenze fisiologiche dovute al vincolo del sistema trasmissione bici su un sistema “statico” e non “dinamico” come potrebbe essere su strada.
Nel mio caso che ho un Rotor DM 2inPower, come anche evidenziato da prove di DC Rainmaker,sovrastima di 2/3% rispetto ai rulli quando appunto lavora indoor..
Comunque sul direto,previa calibrazione appropriata,fossi in te terrei in considerazione la rilevazione del rullo.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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2070 di circonferenza Su Garmin 520 che pilota il Direto.

Per quanto riguarda la rilevazione potenza PM su Direto,tieni comunque presente che ci possono essere differenze fisiologiche dovute al vincolo del sistema trasmissione bici su un sistema “statico” e non “dinamico” come potrebbe essere su strada.
Nel mio caso che ho un Rotor DM 2inPower, come anche evidenziato da prove di DC Rainmaker,sovrastima di 2/3% rispetto ai rulli quando appunto lavora indoor..
Comunque sul direto,previa calibrazione appropriata,fossi in te terrei in considerazione la rilevazione del rullo.

Grazie mille, mi dai sempre risposte precise e utili.
 
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mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
La calibrazione dello Stage sul rullo non l'ho mai fatta, proverò e poi ti dico. Comunque se poi riesco a stabilire la differenza il problema si risolve, basta che è sempre quella.

La circonferenza della ruota a quanto la imposti?
Io ho uno stages dura ace bilaterale e il valore rispetto al Direto è sempre stato un pelo più alto, tranne quando stava per scaricarsi la batteria (in quel caso la lettura dello Stages diventava più bassa del direto). Parliamo di meno di 10W su potenze attorno a 200w quindi penso sia uno scostamento fisiologico.
Inoltre credo che qualche punto percentuale possa essere attribuito al fatto che il Direto misura "a valle" della catena di trasmissione (potenza direttamente alla ruota).
Nel tuo caso però questa spiegazione non è utile se lo stages misura meno.
Un'altra ipotesi è che se hai lo stages monolaterale misuri la tua gamba che spinge meno e quindi sottostimi un po' la potenza totale; nel mio caso questo giochetto vale 2-3 punti percentuali
 
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danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Io ho uno stages dura ace bilaterale e il valore rispetto al Direto è sempre stato un pelo più alto, tranne quando stava per scaricarsi la batteria (in quel caso la lettura dello Stages diventava più bassa del direto). Parliamo di meno di 10W su potenze attorno a 200w quindi penso sia uno scostamento fisiologico.
Inoltre credo che qualche punto percentuale possa essere attribuito al fatto che il Direto misura "a valle" della catena di trasmissione (potenza direttamente alla ruota).
Nel tuo caso però questa spiegazione non è utile se lo stages misura meno.
Un'altra ipotesi è che se hai lo stages monolaterale misuri la tua gamba che spinge meno e quindi sottostimi un po' la potenza totale; nel mio caso questo giochetto vale 2-3 punti percentuali


Grazie mille, io ho lo stage laterale solo sx; farò la prova con il garmin facendo di nuovo la calibratura prima dell'allenamento con il rullo; purtroppo dovrò aspettare un paio di gg perchè l'820 l'ho venduto e l'830 non mi è ancora arrivato...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
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Specialized New Tarmac
Salve a tutti, mi rivolgo ai possessori del Direto X; vorrei avere qualche feedback, a livello di latenza nel cambio delle pendenze e del cambio delle potenze negli allenamenti come vi trovate? e per la calibrazione, è un processo veloce? grazie.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
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Ridley Noah Fast
Salve a tutti, mi rivolgo ai possessori del Direto X; vorrei avere qualche feedback, a livello di latenza nel cambio delle pendenze e del cambio delle potenze negli allenamenti come vi trovate? e per la calibrazione, è un processo veloce? grazie.

Io per passare da 200w ad oltre 350w ho un lag di circa 7s, nessun problema di calibrazione.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
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Gallium Argon 18 & Caad10
Salve a tutti, mi rivolgo ai possessori del Direto X; vorrei avere qualche feedback, a livello di latenza nel cambio delle pendenze e del cambio delle potenze negli allenamenti come vi trovate? e per la calibrazione, è un processo veloce? grazie.
ciao
personalmente (e so anche di altri leggendo su fb - https://www.facebook.com/groups/201567767403932/?ref=bookmarks - non sono riuscito a far la calibrazione...il processo si blocca dopo l'invito ad "aumentare la velocità" e li rimane......
sono in contatto con Elite per la soluzione
nel gruppo che ti ho linkato suggeriscono la app upgrado per sistemare la cosa che però, da quel che leggo, al momento è solo per suito anche se pare funzionare anche con il direto x
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
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Specialized New Tarmac
ciao
personalmente (e so anche di altri leggendo su fb - https://www.facebook.com/groups/201567767403932/?ref=bookmarks - non sono riuscito a far la calibrazione...il processo si blocca dopo l'invito ad "aumentare la velocità" e li rimane......
sono in contatto con Elite per la soluzione
nel gruppo che ti ho linkato suggeriscono la app upgrado per sistemare la cosa che però, da quel che leggo, al momento è solo per suito anche se pare funzionare anche con il direto x
quindi dovrebbe essere un problema di app. A me sul Direto (non l'X), qualche volta l'ha fatto ma il più delle volte arrivava alla fine della calibrazione senza problemi.