Nuovo Trainer Elite "Direto"

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
ho provato in tutti i modi ma per me l'app di Elite per le videosalite non è assolutamente fedele, almeno con quelle che ho provato, alcune anche a pagamento
Rouvy un altro pianeta, anche con le stesse videosalite

Sorry la salita era su Zwift.

Ho provato anche Elite, effettivamente il rullo era duro e poco fluido su una salita al 3/4%
 
Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.690
880
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Per fare l'aggiornamento con l'App Upgrado sconsiglio di usare Huawei P20 PRO, non finisce l'aggiornamento, anzi come successo a me, i rulli poi non si sono più accesi. :cry
tempo 2 giorni mi hanno mandato un rullo nuovo, ho fatto l'aggiornamento usando IPhone 6, tutto liscio.

altra cosa che chiedo,
fatto salita delle Antenne, 16% con difficoltà al 100%, 34/30, cadenza media 65rpm.
non è molto fluida la pedalata, qualcuno ha riscontri?

Intendi che a volte sembra “ruvido” lo scorrimento del rullo?

Capita anche a me, non noto slittamenti o cali dì tensione della resistenza, però sembra appunto poco fluida. ma è più una sensazione dì rumore che dì quello che percepiscono le gambe. La prima volta pensavo fosse un cuscinetto del movimento centrale o qualcosa del genere.

Mi sono messo in testa che non bisogna fare troppo caso ai rumori perché è tutto amplificato. Anche il cambio l’ho regolato alla perfezione ma al chiuso e in silenzio anche solo la catena fa un rumore che in strada nemmeno avverti.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Intendi che a volte sembra “ruvido” lo scorrimento del rullo?

Capita anche a me, non noto slittamenti o cali dì tensione della resistenza, però sembra appunto poco fluida. ma è più una sensazione dì rumore che dì quello che percepiscono le gambe. La prima volta pensavo fosse un cuscinetto del movimento centrale o qualcosa del genere.

Mi sono messo in testa che non bisogna fare troppo caso ai rumori perché è tutto amplificato. Anche il cambio l’ho regolato alla perfezione ma al chiuso e in silenzio anche solo la catena fa un rumore che in strada nemmeno avverti.

Più che altro tende a fare l'effetto stantuffo, per questo ho montato la 50/34 e 11/30, perché con la 36/28 facevo 55rpm, è come fare le scale di casa.

Fino al 12% è abbastanza fluido, dopo inizia ad essere un po' scattoso.

ogni tanto è meno "ruvido" anche a parità di %, volevo provare in Ant+ tante volte funzionasse meglio.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.135
1.764
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno a tutti, ho il trainer Élite Direto del 2019; ho appena acquistato una bici disc con perno passante, come posso attaccarla? Sul rullo ho il pacco pignoni Shimano con sgancio rapido per bici rim;
Occorrono i 2 adattatori laterali per perno passante 142x12 in sostituzione dei 2 che utilizzi x lo aggancio rapido da 135!
Non sono in dotazione al tuo Trainer?
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Scusate ragazzi ma non ho trovato nessun riscontro al mio problema...........sono nuovo possessore di direto xr e sto cercando di capire come funziona!
Ho una chiavetta ant+ di Garmin ma non mi sembra fuzioni perchè non si associa con il rullo anzi non la vedo proprio come risorsa ma quando la inserisco sento il rumore tipico di quando riconosce un nuovo dispositivo.
Attivo il BT e il rullo funziona..........ovviamente ho scaricato myetraning.
Forse devo comprare un altra chiavetta ant+?
Avete un consiglio su che tipo di chiavetta orientarmi?
Grazie
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Scusate ragazzi ma non ho trovato nessun riscontro al mio problema...........sono nuovo possessore di direto xr e sto cercando di capire come funziona!
Ho una chiavetta ant+ di Garmin ma non mi sembra fuzioni perchè non si associa con il rullo anzi non la vedo proprio come risorsa ma quando la inserisco sento il rumore tipico di quando riconosce un nuovo dispositivo.
Attivo il BT e il rullo funziona..........ovviamente ho scaricato myetraning.
Forse devo comprare un altra chiavetta ant+?
Avete un consiglio su che tipo di chiavetta orientarmi?
Grazie
Scarica i driver per Ant+

 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.834
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie ma non riesco..........la mia è una chiavetta molto vecchia..........secondo me conviene prenderne una nuova che venga subito riconosciuta
Per esperienza con ant+ devi essere molto vicino al rullo col PC e non avere ostacoli: io ho avuto problemi di perdita di segnale col PC sul tavolo, a fianco del rullo, per colpa della spalliera di una sedia
Con chiavetta BT mai perso il segnale anche a qualche metro di distanza
 
  • Mi piace
Reactions: gentullio