Nuovo Trainer Elite "Direto"

Valvolin

Novellino
3 Ottobre 2018
46
7
41
Magenta (Mi)
Visita sito
Bici
In cerca
Buondi,
Leggendo i post precedenti ho deciso di prendermi il diretox non appena gira il mese carta di credito.
Dove conviene prenderlo su internet in Italia?
Io stavo pensando gambacicli (oltretutto a 30km da casa)?
Come cassetta ho a casa una 11-32, pensavo di montare quella per il momento? controindicazioni?
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Buondi,
Leggendo i post precedenti ho deciso di prendermi il diretox non appena gira il mese carta di credito.
Dove conviene prenderlo su internet in Italia?
Io stavo pensando gambacicli (oltretutto a 30km da casa)?
Come cassetta ho a casa una 11-32, pensavo di montare quella per il momento? controindicazioni?
Ho appena guardato il prezzo su Gamba, non sembra male.....prova controllare su Lordgun € 750 con 3 mesi di Zwift compreso
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buondi,
Leggendo i post precedenti ho deciso di prendermi il diretox non appena gira il mese carta di credito.
Dove conviene prenderlo su internet in Italia?
Io stavo pensando gambacicli (oltretutto a 30km da casa)?
Come cassetta ho a casa una 11-32, pensavo di montare quella per il momento? controindicazioni?
715€ su glamsport .. affidabilissimi
 

Dends

Novellino
13 Novembre 2018
5
0
48
treviso
Visita sito
Bici
specy
Buongiorno,
ho appena cambiato al bici che monta uno sram force 1 con cassetta 10-42, vorrei sapere
se sul diretto devo montare la stessa cassetta oppuire posso cambiare la rapportatura?
Sapete se ci sono delle cassette compatibile più economiche?
grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
ho appena cambiato al bici che monta uno sram force 1 con cassetta 10-42, vorrei sapere
se sul diretto devo montare la stessa cassetta oppuire posso cambiare la rapportatura?
Sapete se ci sono delle cassette compatibile più economiche?
grazie
puoi cambiarla con una inferiore (per via della lunghezza catena)
ad es. la Pg1130 costa meno
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Come dicevo ho provato la modalità Erg su salti di potenza più importanti: non male ma ci mette qualche secondo ad adattarsi, io cerco di anticipare di 4-5 secondi iniziando a frullare, fregando sul tempo il rullo e portandomi sul successivo target di watt, comunque anche così facendo si crea un minimo di effetto "elastico"...credo che per sprint o accelerate sotto il minuto sarà necessario usare la modalità resistance. Ad ogni modo i target medi dei segmenti/minisegmenti della sessione vengono rispettati quindi direi che va bene così
 

Allegati

  • 20191102_162826.jpg
    20191102_162826.jpg
    72,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit and jokerout

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io ho notato che per farlo lavorare a dovere devi cercare di restare costante nei watt espressi durante il segmento, la durata non fa differenza (chiaro servono quei 2/3 sec che la resistenza arrivi all’impostazione della potenza), se non riesci a tenere quanto impostato nell’allenamamento conviene che diminuisci manualmente la percentuale di difficoltà!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Usando Trainerroad, è normale che dallo start a 0W, per portarsi al wattaggio per iniziare l'esercizio il rullo sia durissimo? Per qualche secondo c'è da farlo girare secondo me a 30-40rpm per farlo portare al wattaggio richiesto (circa 120W), poi si smolla e si lavora normalmente. Lo trovo fastidioso, tantopiù fatto appena salito in bici
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Usando Trainerroad, è normale che dallo start a 0W, per portarsi al wattaggio per iniziare l'esercizio il rullo sia durissimo? Per qualche secondo c'è da farlo girare secondo me a 30-40rpm per farlo portare al wattaggio richiesto (circa 120W), poi si smolla e si lavora normalmente. Lo trovo fastidioso, tantopiù fatto appena salito in bici

In erg quindi giusto? A me succede con la sua app, pensavo che con le altre non succedesse...